[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.



Stai guardando un dito quando c'è la Luna che sta collidendo col pianeta Italia.

Sono 10k fottuti euro al mese, il NULLA nel bilancio statale.

Finchè non lo consumano in cocaina da sniffare o per importare mine antiuomo per quanto mi riguarda è quanto spetta loro e va bene così.

Però ehi, mandiamo a rotoli tutto il resto, tanto son bravi ragazzi che fan le fotocopie degli scontrini da 1 €.

Ma non capite quanto limitante è sto discorso?

Vogliamo essere cattivi? Sicuramente son meglio spesi i 12k € a Felice Casson che i 12k a Di Battista. Ma anche se quel coglione ne prendesse un decimo.
Mi dovete spiegare che cosa ve ne fate della trasparenza e della restituzione degli stipendi, se poi non ci abbinano qualcosa di costruttivo.
Non basta restituire 2 lire per cambiare un paese.
A parte questo dicono "no" a tutto e tutti , "vaffanculo" a caso come manco il mio cane che abbaia a cazzo.
Han detto no a Bersani che era l'ultima persona da trattare come uno stronzo.

Grillo è andato alle consultazioni con Renzi su invito dei suoi , votato dal web , per DISCUTERE. Invece ha fatto il cazzaro come suo solito (perchè non voleva andare , ma è stato obbligato) e la gente , che gli ha chiesto di andare , è rimasta con in mano un cazzo.

Spero molti si "riprendano" da sto torpore.
frase più ricorrente del video
"posso parlare? no non ti faccio parlare"
non carica il blog del ducetto
Grillo ha ottenuto ciò che desidera più di ogni altra cosa: visibilità mediatica; con tanti saluti all'unificante potere della rete. Credo sia troppo sperare che una cotale manifestazione di arroganza e strafottenza possa in qualche modo ledere alla sua figura.


Discorso lungo e mi scuso perché non ho tempo a sufficienza.

Io, senza addentrarmi troppo, ho portato ad esempio il sito dove portano i rendiconti. Non è esente da problemi, critiche e furbetti come molti hanno giustamente evidenziato. Ciò non toglie che sia un'iniziativa buona di fondo e che denota buona volontà in almeno una parte dei parlamentari

Perché sarebbero più onesti? Perché non vengono dalle vecchie strutture partitiche che creano persone disoneste proprio per via del sistema in cui sono, mentre quantomeno nel m5s ci provano a mettere dei paletti.

Non ci vedo, cioè, il grande complotto. Ci vedo altri rischi, Grillo non ha la cultura politica per gestire un movimento, ha la dialettica, la retorica forse (esasperata), ma non è in grado di tenere le redini e rischia di scoprirsi un dittatore 3.0 (se silvio è 2.0) tra pochi anni, e questo mi spaventa.

Pochi mesi fa mi speventava meno lasciare il paese in mano al PD, ora è il contrario.


anzi ha fatto pure più adepti, confermando che quantità > qualità
"quasi tutti gli incontri sono stati seri
giocate a indovina chi a quello che è stato meno serio"
e se la ghigna


Sì, ma anche le speranze nel miglioramento devono avere dei presupposti validi, altrimenti sono inutili.
Poi mi basta ascoltare Grillo per capire che non ci sono questi presupposti.



Grillo oggi ha confermato la scelta che aveva già fatto: si è schierato con quelli che non volevano le consultazioni, che non vogliono e rifiutano il dialogo.
Facendo così ha reso felice il suo zoccolo duro e, probabilmente, avrà perso un po' degli altri elettori (perché dubito che siano stati tutti felici di come sono andate le cose).
Il punto è che, a mio avviso, a Grillo non gliene frega un cazzo e lui vuole che il M5S resti all'opposizione (perché? Non lo so, tornaconto personale? Soddisfazione del proprio ego?).
Fine della storia.


Con la libertà di stampa i giornali pubblicano solo ciò che vogliono veder stampato le grandi industrie o le banche, le quali pagano il giornale cit. è lui è lui
se uno torna a pensare che erano consultazioni col presidente del consiglio vien da piangere.

e i giornalisti su cui spara merda l'hanno coperto più del primo arrivo sulla luna. geniale e criminale.
Perfetto: considerate che se li lasciate fare passando sopra sulla roba stagnolara, ci sarà finalmente una rotta di cambiamento in Italia.

Faranno molte cazzate ma faranno anche del bene. Purtroppo è l'unica vera alternativa. Accontentatevi.


La rafforza nella parte del suo elettorato che, da Grillo, vuole esattamente questo.
Io so solo che da me non avrà mai il mio voto.


Perchè non saprebbero come usare il potere nelle loro mani.
Non puoi dire no a quello che tu stesso proponi.



Cioè vogliono avere qualcuno da adorare e che possa annichilire il loro stile di vita tramite la distruzione sistematica della struttura sociale in cui vivono ? Bene.


Sì ma era un esempio e dovreste farmi la cortesia di capire che non si voleva generalizzare dalla storia della trasparenza, non è che ho tempo di fare 1vsAll e anche portare N argomentazioni, diventa un lavoro

Di Battista mi ha fatto bestemmiare quando ha urlato contro quello del PD in sala stampa, ma ho sentito due interventi suoi che ho trovato molto convincenti francamente

Ora mi scuso di nuovo ma senza dilungarmi troppo in cazzi miei ho cose abbastanza importanti da fare e mi trovo costretto ad ejectarmi, spero che il mio pdv sia passato, volevo raddrizzare un po il tiro in un thread dove sembra che la cosa peggiore dell'italia sia il m5s quando anche voi, inevitabilmente, non azzardate a snocciolare alternative valide.

Però mi fa piacere, anche. Se non altro perché era quello che dicevo io l'anno scorso.

Ma non è che ho fatto il bastian contrario come pensa anx, sia chiaro, sebbene a voler fare quelli che "raddrizzano il tiro" si finisce inevitabilmente a essere quelli che si caricano addosso metà dell'utenza


Shitstorm in 3, 2, 1....


Sì, ovvio.
Torniamo al solito: è più facile distruggere che costruire, dare contro al potere che essere quel potere, e bla bla bla.
Era sottinteso anche quello
uuuuu che sparata su grillo


3/10

arrivavo pure a 7 se non fosse che un ora prima il loro lider maximo ha fatto vedere che è un soggetto del cazzo a chiunque