[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.


è old dal film di boris la battuta
[supersommelier mode on]
e secondo te io ho visto il film di boris
[supersommelier mode off]
magari mori.
perdonalo fratello anz, non essere così duro con lui
\



c'è più immaginario cattocomunistopretico qui che in tutte le foto di renzi dai boyscout


Veramente edibile ha detto che renzi prende ordini da De Benedetti, non che quest'ultimo "decide tutto":



Discorso che poi Qfwfq ha articolato meglio:



Il punto importante secondo me è che De Benedetti ha un ruolo di enorme rilevanza, poi che in qualche modo decida di telefonare a Barca per convincerlo a fare il ministro o per "creare un clima mediatico favorevole al governo nascente" non mi cambia molto.
ti manca il passaggio di renzi che vuole barca come ministro, lo vuole?


oltretutto possiede giornali molto letti e presi sul serio
Cmq non c'è un cazzo da far su sta storia di benedetti
Questo (mi riferisco al contenuto di alcuni interventi) è il complottismo del m5s e la sua semplificazione totalitaristica applicata all'analisi politica

Che non sto dicendo che brandoz e edibile votino m5s ma che questo tipo di analisi, o di mancata analisi politica, basata su elementi fallaci e tutt'altro che provati é proprio tipico di quel dibattito politico (o di quel l'assenza di dibattito) introdotto dal m5


Prendi un tema, seghi via 5-6 elementi (magari di puro buon senso), salti una 20ina di passaggi logico tutt'altro che sicuri è comprovati, et voilá, la verità scomoda della kastahhhhh in tasca


No aspe, sto un po' fuso, ma continuo a non capire: se renzi prende ordini da de benedetti, non e' de benedetti che decide alla fine?

Cioe' io trovo delle differenze tra "renzi prende ordini da de benedetti" e " de benedetti si muove per agevolare il governo renzi"

Che De Benedetti avesse un ruolo di enorme rilevanza credo fosse cosa nota da tempo, come han detto d'altronde non per niente e' la tessera n°1 del PD
ma guardate che non è che veramente de benedetti è la tessera n 1 del pd, era un modo di dire di De Benedetti quando prodi e poi Veltroni hanno costituito il partito democratico

Solo come chiarimento, eh
a no?
si lo so era per rafforzare l'immagine



Io pensavo avesse anche la numero uno di paperon se Paperoni
De Benedetti ha una grande influenza politica e sa come utilizzarla, come del resto qualsiasi altro imprenditore "arrivato" di questo paese. Quello che è successo non è strano, magari poco pulito, ma non strano.

Fa solo parte del gioco dei troni della politica.


E cosa ne so io, chiedilo all'amico tuo Renzi scusa

Con tutto che ancora non si è capito se si tratta di una telefonata spontanea o costruita ad arte.



Qfwfq ha fatto una analisi tutt'altro che ggentista, non capisco per quale motivo la devi buttare in caciara.



Una cosa non esclude l'altra. Io penso che esista un rapporto tra Renzi (o comunque alte sfere del PD) e De Benedetti, e che sia quest'ultimo con in mano le leve più efficaci per dirigere i giochi o comunque dire la propria.

?
il mio post non era assolutamente riferito all'analisi di qfwfq


io avevo abboccato
il fatto che barca non sarà ministro dell economia di renzi fa capire come de benedetti non decida un cazzo ma al massimo può fare il pingitore.