[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.


non esattamente, sono parte dei fatti.
dire che debenedetti e' influente e' riduttivo, egli decide del ministro piu' importante di tutti.
Credevate di avere qualche minima influenza sui governi (almeno quelli del pd) grazie alle primarie?

non e' vero. Non e' un cazzo vero. Risparmiatevi i 2 euro ragazzi, il pd e' una trappola per cattocomunisti.
poi oh, se vi piace de benedetti allora tuttapposto

mi ha chiamato de benedetti e gli ho detto di no



de benedetti decide il ministro


e' lui che ti paca?

non te la cavi con l'ironia questa volta

tutti hanno il proprio casaleggio
scusa edibile, ma ti sorprendi che dietro a gruppi politici ci siano uomini potenti?
non capisco il clamore, dove cazzo sta la novità?
e non parlo della nostra povera Italia... è così dai tempi delle città stato in grecia antica eh...


io non mi sorprendo affatto, anzi penso che sia molto peggio di cosi', che se fosse solo de benedetti sarebbe un lusso.
Mi sorprende chi va alle primarie illudendosi, e poi dice che lo sapeva gia'.

In realta' io vi prendo in giro, ma vi sono vicino nel momento del dolore.


*

perchè fai sempre sti mischioni assurdi

cosa c'entrano le primarie con le pressioni di x e y?


no dico sul serio. Un sacco di gente e' andata a votare renzi suo malgrado perche' sperava nel cambiamento, e si e' violentata nell'intimo per votarlo, mentre dava addio ai sogni ribelli di 15enne per abbracciare un pragmatismo da 30enne in nome di un benessere collettivo nazionale.
ah ok, vabbè, le primarie sono una forma carina di coinvolgimento
coinvolgimento che chiaramente arriva fin dove arriva
certamente il partito di turno non può non prendere atto dei risultati delle primarie, quindi il loro peso, seppur relativo, lo avranno

diciamo che permettono di scegliere il colore della macchina ma non chi la guida, ecco

le pressioni da parte di uomini potenti sono un'altra minestra


ma perchè tu alle primarie hai mai scelto il ministro dell'economia?

ma di che stai parlando?


Non ero ironico eh

chi lo sceglie il ministro dell'economia?
eddai, non fare il finto tonto, you know what I mean nigguh

renzi non conta un cazzo, e' l'ennsimo uomo immagine


ma dai
"verso"


lo sceglie il premier, dopo aver sentito eventuali alleati di governo.

Ed è esattamente quello che sta succedendo adesso, la telefonata di Barca (ammettendo fosse sincera, cosa di cui non siamo per niente sicuri) dimostra soltanto che ogni volta si forma un nuovo governo ci sono gruppi di pressione che spingono per alcuni nomi rispetto che per altri.

Secondo te la scelta di Prodi è nata soltanto dal vecchio PDS oppure ci sono stati poteri forti che hanno spinto in tal senso?

E' normalissimo quello che stai tracciando come schifoso, l'importante è che dopo il partito o il candidato premier scelgano quello che loro reputano il meglio per le politiche che vogliono adottare e non quello che qualcuno in alto prova ad imporre.
uno vale uno
le konsultazioni le abbiamo già fatte in Piazzale Venezia
voi ka$ta pdocchia vi picchieremo a tutti
in alto il cuore
boia chi molla


si ma sticazzi?
nel senso che la verità sta nel mezzo?

perchè se fosse come dici tu alle precedenti primarie non avrebbe vinto bersani ma direttamente renzi per volere di De Benedetti (che si sa preferire il secondo al primo)
e invece non è andata cosi

poi che ci siano dietro delle lobby alla formazione del governo mi pare una cosa nota e banalissima, ma adesso vediamo di non ridurre tutto al "comanda de benedetti"

che manco quando c'era berlusconi comandava lui da solo, perchè doveva rispondere per primo agli interessi di molte altre parti

Avete frainteso il significato della parola, nel senso che li han chiamati e han risposto

QUA QUA QUA
SPREEECK
SPREEEECK

UUUUAAAAAAAACK UAAAAACK


non e' normale un cazzo, e' diventato normale (per le persone, non per la pratica antica) dopo 20+n anni di berlusconismo.
Se per voi e' normale allora conviene abbandonare la nave.

De benedetti non e' che fabbrichi merendine, e' un editore e anche potente.


si, anche le lotterie (qualsiasi vincita superiore ai 100.000 euro viene tipicamente intercettata da un intermediario della mafia che chiede di comprare in contanti o con bonifico il biglietto vincente anche con un plusvalore del 20%
storie documentate in italia e in spagna)

ma non sposta il punto di una virgola.

se nel compro oro volessero continuare con moneta elettronica a riciclare denaro cambierebbero soltanto i conti bancari sui quali questo viene movimentato (che non sarebbero ovviamente quelli del negozio)