[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother





A parte la.sete di potere che giustamente come dici è in ognuno di noi, cosa sta cercando di fare secondo te? Tutto questo voler farsi voler bene da merkel e usa?l


Fottuto istinto caro buon utente del forum .
Intanto un ennesimo caso di quanto sia una puttanata l'obiezione di coscienza sull'aborto

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/10/19/news/catania_donna_incinta_muore_con_i_due_gemellini_procura_apre_inchiesta-150113267/?ref=HREA-1

Medico obiettore si rifiuta, la donna muore.

L'obiezione era stata pensata per i medici che gia' erano assunti al tempo dell'introduzione della legge, non per tutti gli altri. E' il loro cazzo di lavoro per cui paghiamo le tasse, ma no, a loro spiace sparare un minipimer in figa perche' dei pastori nel deserto 5000 anni fa credevano nei folletti.


2001+1995= 3996 perfetto multiplo di 3

coincidenza?? io non ci credo111


Mah... chissà.... Che ne sappiamo che c'è dietro e cosa ci nascondono.
E poi perchè non si sa più quello che si mangia? Eh?!
E le mezze stagioni? Che fine hanno fatto? Chi le ha tolte? Voglio sapere quando le hanno tolte. Ci hanno per caso fatto votare per toglierle? A me non mi sembra....
Il fatto è che si stava meglio quando si stava peggio.


Onestamente? Renzi è uno che ha sempre fatto politica, da quando era capo scout alle elementari (e li non c'erano oscuri poteri dietro di lui) è chiaro che gli piaccia essere dove è ora come è chiaro che in quella posizione bisogna rispondere e tenere conto di certi interlocutori (aka i cd "poteri forti" che altro non sono che clientele, lobby, interlocutori istituzionali etc.) di cui la politica non può fare a meno. Basti vedere il voto di scambio di certi imprenditori con il m5s a cui la Casaleggio Associati ha fatto da tramite, incassato l'appoggio del partito sotto forma di pacchetto di voti sono arrivate le ricompense (le nomine degli assessori di Roma). Idem con Merkel e Obama, non ci vedo niente di oscuro ma semplice politica. Ad Obama serve un Europa forte contro la Russia e con cui dialogare come insieme mentre a Renzi serve l'appoggio del presidente degli Stati Uniti per ripresentarsi in Europa ed in Italia e dire la sua.

A livello europeo mi sembra che ci stia provando, la questione immigrati e il patto di stabilità sono il ferro che batte sempre ma finché la Merkel non tirerà la testa da sotto terra non ci sposteremo di molto.

Insomma cosa sta cercando di fare? Politica, come pensa sia giusto lui.
Come non ci vedo niente di "oscuro" dietro Grillo, è un tizio che vuole fare soldi ed accentrare potere per fare le cose che pensa siano giuste e lasciare (secondo il suo personalissimo punto di vista) un lascito nella storia del paese. Il fatto che io pensi che quest'ultimi porti solo cose nocive e deleterie per il tessuto sociale ed il paese italiano è un altro discorso


buongiorno Agorà


* la roba assurda è che sia ACCETTATA.


Mah mica tanto ben celato, vuole essere semplicemente ricordato come il politico Italiano piu' influente dal dopoguerra in avanti.


Comunque si', su questo ti do ragione. Aveva preso il 41% su basi sostanzialmente personali, ha convinto i Senatori ad abolire se stessi (lol, solo a pensarci e' assurdo), e si credeva invincibile.

Ha sbagliato, soprattutto considerando che questa personalizzazione era strategicamente inutile.
Ma del servizio delle iene delle firme false del m5s a Palermo ne avete parlato ?


no, ma neanche c'è più di tanto da parlare...

in ogni caso le iene da quando hanno promosso per MESI stamina ne hanno di strada da fare prima di recuperar la dignità perduta


in realtà l'ha fatto per spingere il sì, mettendoci la faccia esattamente come ha sempre fatto berlusconi a suo tempo.

quando però si è accorto che non era ben visto come pensava, ha fatto marcia indietro. giustamente eh, perchè si va a votare la riforma e non lui, ma tutto quello che ha fatto (mettersi in gioco e poi tirarsi indietro) l'ha fatto con l'unico scopo di far passare la riforma.
Questo:

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/10/06/news/italiani_estero_migranti-149195701/

+

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/10/20/news/natalita_calo-150159154/

Sono numeri importanti. -180.000 di saldo naturale, più altri -100.000 che partono, + la popolazione già vecchia di suo, so cazzi
tanto vengono gli immigrati a raccogliere i pomodori e io posso comunque mangiarmi la mia pizza margherita


Si concordo quasi in toto con il tuo post . Si vede anche che gli USA temono un governo 5S in italia ( come temevano, per motivi profondamente diversi, il PCI in passato, appoggiando e foraggiando pesantemente la DC), al punto da fare lingua in bocca col fanfarone fiorentino.


l 'essere al quinto mese ė un dettaglio ma non da poco, ė buttato un po' lì ma penso peserà in favore del medico.
Fondamentalmente concordo con Pjem ma il caso in effetti è molto borderline, procreazione assistita, quinto mese, non so cosa dica la legge in sti casi, si può abortire anche dopo il terzo in caso di rischio morte immagino, giusto?