[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


Vabbeh ma questa non è una bugia, è una stronzata. C'è pure un saggio interessante sulla distinzione tra bugia e stronzata
Vorrei sottolineare come la stronzata del dibba abbia anche parecchi echi di tipo razzista.

Sono cose belle.


guarda, avresti potuto dire "la torta non mi ispira" (torta=UE), anche non conoscendo gli ingredienti con cui è fatta la torta (ad es., la politica unionista in tema di servizi, capitali, beni, salcazzo etc. più la politica macro legata alla moneta unica e via così).

Poi qualcuno avrebbe potuto dirti perché quel tipo di torta si può fare solo così, piuttosto che spiegarti quali ingredienti si possono cambiare. O magari dirti che quel tipo di torta si può mangiare solo a temperatura ambiente, quindi devi lasciarla raffreddare.

A quel punto, constatato che a te, a livello di percezione più o meno immediata (e più o meno fondata), pare che quel tipo di torta si dovrebbe far cuocere più lentamente, o che si dovrebbero usare altri ingredienti, ti si sarebbe potuto replicare (come faccio ora) che la storia della formazione degli stati nazionali e delle federazioni di stati è sempre un processo difficile, e anche doloroso (e/o caratterizzato da molte battute di arresto).

La Francia come nazione è stata unificata tramite una battaglia fondamentalmente fiscale (tra prerogative erariali dello stato "centrale" e autonomie locali); gli Stati Uniti, che hanno avuto pure una guerra civile, da sempre sono caratterizzati dalla lotta (fiscale e sulle risorse, comprese le competenze legislative) tra stati e governo federale.

E gli esempi potrebbero continuare (vedi anche la confederazione germanica, ma pure la storia dell'Italia postunitaria...).

Non esiste creare una nazione o supernazione "per gradi", o meglio: i gradi arrivano dopo aver fatto alcune scelte che, per forza di cose, saranno scomode e difficili (o fonte di conflittualità) nel medio o lungo periodo.

E' difficile trarre giudizi in merito a un'esperienza - quella dell'UE con moneta unica - che ha pochissimi anni alle spalle.

L'errore di evocare il discorso tecnico, e di fare una replica infelice ("è solo la tua opinione"; purtroppo la mia opinione è più motivata della tua... e non mi è certo difficile dimostrartelo) l'hai fatto tu, però.


Quanta pazienza ma come fai?
L'ha confessato lui stesso: piglia schiaffi dai maestri, allora si sfoga qua


nope, da tempo sono naufragato sulla sponda opposta, mi hanno insegnato fin troppo bene l'arte dell'umiltà
Quindi ora sei te che dai schiaffi?
Sono sicuro che V ha saputo rompere col cerchio della violenza.
Ma poi quale sarebbe la soluzione per gradi? Che la gente la mattina si sveglia e dice "oggi mi sono il 2% più europeo"?




O quantomeno la pratica solo di notte e in maschera
cvd, l`Europa prepara una lettera per dubbi di copertura della manovra Renzi, motivo:

una tantum a copertura e cifre non realistiche

intanto pero` in tv sono passati gli spot come se le cose annunciate fossero gia tutte realta`

Renzi e` IDENTICO a B:

-ponte sullo stretto
-abolizione equitalia
-riforma costituzionale ( in senso autoritario )
-epurazione della rai con nomine amiche ai vertici, senza lasciare spazio alle opposizioni
-condoni agli evasori per fare cassa ( auto denuncia del nero )
-allentamento della lotta all`evasione ( abolizione equitalia e di un sistema di riscossione efficente )
-allentamento del 41 bis
-personalizzazione del potere nel partito ( lui e` il capo e si fa come dice lui, quindi una parte del pd, votata da una minoranza di elettori, deve avere la maggioranza assoluta in parlamento )
-si circonda di valletti/vallette ( il giglio magico ) non troppo capaci ( bochi? serrachiani ? )
-panzanate e sparate sul numero di nuovi occupati ( jobs act e nuovi posti di lavoro illusori, creati da incentivi- anche se qui b. lo aveva superato di netto devo dire )


appena mi vengono in mente altre cose aggiungo




Imbarazzo veramente, imbarazzo. Mi dispiace per te.
Buffo come quella lista si applica benissimo a Grillo ma non fa una piega La personalizzazione del partito


perché non fai un bell'elenco delle cazzate proposte dai servi del caro leader? Così, per onestà intellettuale. E dimostrare che non sei qui solo per fare tifoseria copia&incolla.

E magari rispondi a tutti i post in cui ti sono stati chiesti chiarimenti in merito alle tue affermazioni sulla riforma costituzionale, e riguarda al fantomatico "voto di scambio elettorale".

soprattutto, che STRACAZZO VUOL DIRE


non hai mai risposto a questo mantra presente in qualsiasi tuo post.

Al di là dell'assurdità di sostenere le ragioni di un evidente cripto-fascista (il caro leader), un opportunista che ha deciso di far cassa sulla politica e sulle menti fragili e suggestionabili, e poi paventare (immaginari) rischi autoritari altrui.
Dionisia: idolatra putin, ha paura di una riforma di tipo autoritario



Oh sfracellacazzi, te la faccio semplice : se non hai un cazzo da dire, non dire un cazzo. Sei il bambino che vuole intromettersi nelle discussioni tra adulti ma appena senti una parola difficile d metti a tirare merda. Contento te. Il nozionismo ma per piacere, per fsrti una opinione sarebbe il caso di essere informati. Parlano di economia e arrivo te con le favole da teletubbies: sei la sputacchiera del forum e non a caso. Se parlano di economia me ne sto zitto perché non ci capisco un cazzo, prendi esempio.



Grillino che non sei altro

P. S. In vita tua ti è mai e poi mai capitato di rispondere nel merito ad una qualsivoglia domanda?
Ieri un grillino mi ha detto:

"Voto no perché aboliscono il senato...ma quando la fanno la legge che permette ad un referendum e essere propositivo?eh? EH? "


E niente ho voluto condividere con voi questa bella esperienza.


La deriva autoritaria
mi pare di essere roddy piper nel film "essi vivono".
Solo che dai miei occhiali, invece che mostri, vedo la gente scema.

Ma talmente scema da perdere persino la più basilare dignità umana.
E intanto il lander, realizzato in buona parte in italia, non da segnali da marte.
Grazie Renzi.
Soldi buttati per marte e intanto qui la gente muore di fame.
le sonde su marte e gli italiani in tenda..... ..... .... . ...


a proposito, che fine hanno fatto i terremotati?