[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Alla fine non è riuscito a risponderti con 10 reply.


inglo dai almeno tu non rompere i coglioni



Bene, ottimo, è un'occasione per imparare. Cosa intendi allora?



Ma posto che tu non mi mi dai una risposta a questa domanda (quelli meno regolamentati, per tua ammissione, sono gli USA che non se la passano troppo male, anche se la distribuzione della ricchezza non è esattamente sopraffina), se il tuo concetto alla fine è "Tu sai nel dettaglio come funziona l'unione economica attuale europea?" la mia risposta è giocoforza "no", non ho problemi ad ammetterlo.

Questo mi impedisce di dire che ritengo comunque non stiamo andando bene? C'è sempre bisogno del nobel per mettere in campo un parere?
Grazie in ogni caso delle delucidazioni e degli argomenti messi sul piatto, a me andare a informari su ciò che non so fa molto piacere.


qua almeno c'è una risposta nel merito (con una valutazione terra-terra che però ha un senso). Solo nel settore alimentare? In realtà dovresti estendere i dubbi all'impatto del ttip rispetto a tutto quanto è stato costruito, nell'ottica della tutela del consumatore, in decenni dall'unione europea. Da quel poco che era trapelato, molti dei meccanismi previsti dal ttip implicherebbero un notevole abbassamento delle soglie di tutela (qualità del prodotto, trasparenza informativa, etc.) oggi garantite ai consumatori europei.


Aspetta, tu saresti... ?


Uno che era qua prima di te e che sarà qua dopo di te.


A me sembra più probabile un ribasso degli standard da parte dei produttori europei, considerando anche che a quasi nessuno interessa pagare di più un prodotto solo perché ti garantisco che allevo 10 piuttosto che 40 galline in 5 metri quadri et similia


hai risposto in maniera spocchiosa, non entrando nel merito, e hai avuto la sfortuna di beccare qualcuno che per lavoro si occupa (studia=fa attività di ricerca) proprio i temi della tutela consumeristica e alcuni profili della regolamentazione finanziaria.

Ho applicato lo stesso canone che i miei maestri hanno sempre adottato con me, quando facevo la cazzata di pisciare fuori dal vaso: ricordarmi i limiti delle mie conoscenze. Spesso, chi ha argomenti tecnici più fondati dei nostri, per amore del dialogo decide di abbassare l'asticella della discussione.E dimostra clemenza di fronte alle nostre lacune.

Se dall'altra parte della barricata c'è però la pretesa di fare il tuttologo del niente, un reality check è sempre cosa buona e giusta. Ricordando anche la complessità del reale, e l'esistenza dei discorsi, e dei problemi, tecnici.

non si può parlare di concorrenza, mercato (libero o regolamentato) e discutere dei massimi sistemi (ehm... maggiore o minore unione tra i popoli!) senza avere una minima presa su quei concetti.


Non gli è bastata l'ultima volta a quanto pare, vuole finire nella top dieci anche quest'anno

Ah no era la top bufale, quindi punta alla top cazzate


anche perché il ttip, plausibilmente, intenderebbe erodere i presidi informativi (l'informazione ha sempre un costo), che sono uno dei cardini dell'intervento ue in materia di consumatori (e non solo; vedi finanza e prodotti bancari) e, da quel che ricordo, introdurre magheggi in merito ai marchi di provenienza (che sono sempre informazioni, a tutela dei concorrenti e dei consumatori). GL per roba tipo i d.o.c., d.o.p. e affini: nei supermercati italiani, troveresti roba che viene dall'illinois, che si spaccia come prodotto tipico della valtellina


Ma la finiscici sti " è te chi cazzo sei? " malcelati?
Capisco il turbinio di schiaffi ti faccia perdere lucidità ma puttana Eva un poco d dignità conservala.


però non ha spiegato come lo decidono, forse pensa ad una votazione su facebook.

Ogni volta che di battista dice mezza parola relativamente alla politica estera il mondo gli ride dietro, strano che l'anno scorso si sia guadagnato il premio della migliore balla mondiale


era lui o era di maio quello che voleva trattare con l'isis?

Ricordo che un esponente del governo siriano si offrì di fargli avere un visto, nel caso avesse voluto recarsi di persona a Raqqa
Sul dizionario vicino alla voce "Effetto Dunning-Kruger" ci sta la foto di gruppo degli m5s


Si sempre lui...
Ma il premio lo ha vinto dicendo che in nigeria comanda per il 60% boko haram e per il restante l'ebola "basta controllare Wikipedia"


questa, non so come, me l'ero persa. Avrei preferito continuare a ignorarla


http://mobile.nytimes.com/2015/02/15/opinion/sunday/the-lies-heard-round-the-world.html

Toh
http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/19/news/renzi_a_ue_manovra_italia_ok_procedura_infrazione_a_chi_non_ricolloca_migranti-150141942/?ref=HREA-1



vediamo se riesce a spuntarla

secondo me, però, deve evitare di spendere troppo le pacche sulle spalle di obama, in sede ue non contano una sega, anzi.


Wikipedia dove la pagina corrispondente è stata aggiornata usando come fonte il dibba, così il cerchio finalmente si chiude.


Era lui, ovviamente, è il potenziale ministro degli esteri di un governo targato Beppedvd, questo perchè ha fatto qualche viaggio in sudamerica pagato dalla Casaleggio Associati.

http://www.beppegrillo.it/2014/08/isis_che_fare.html

Questo tentativo di fare la tesina di politica estera è d'altro canto un perfetto esempio di quanto sia perìcoloso quel concentrato di qualunquismo e stagnolismo, ogni capoverso è un perfetto revisionismo della realtà storica, una raccolta dei migliori luoghi comuni, una visione alternativa dei fatti che Di Battista taccia per fatti, fino ad arrivare appunto alla perla dell'isis



il meglio rimane comunque la sparata a zero sull'ebola, quella che gli ha valso il premio di Di Ballista mondiale

http://www.nytimes.com/2015/02/15/opinion/sunday/the-lies-heard-round-the-world.html?_r=1





E se voi due siete la summa del meglio che questo forum sia capace di esprimere... Comparse allo stato account, pronte a venir fuori a fare qualche sfottò a caso, perché sti pomeriggi avari di sollazzi qualcosa ci sarà pur bisogno di farla. Mettete una pena indicibile.




Calma Vendetta: ti ho offerto un ramoscello di Ulivo (see what I did there), ma tutto questo post qua sopra è uno sbrodolarsi addosso totalmente inutile.

Il fatto che ci lavori in un campo fa di te uno che ha più conoscenze per formarsi un'opinione in merito, e questo ti rende una risorsa, ma se poi va pisciando in giro quando ti si chiede conto del perché proprio quell'opinione invece di esemplificarla, non c'è alcuna asticella abbassata: tutta quella conoscenza diventa nozionismo sterile, un semplice sfoggio di cazzolungo fine a sé stesso.