[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



ah-ehm norvegia... 4 stronzi in croce... petrolio...


Xime

Tutto esattissimo, aggiungo solo che:

1) Non sono solo gli altri a dover metterci la crana, ma anche gli Italiani stessi.
2) Il costo del lavoro si intende lordo, quindi puo' essere basso anche per gli incentivi fiscali (che ora ci sono e che speriamo vengano confermati l'anno prossimo quando ci sara' piu' margine di manovra)
3) Che piaccia o meno, storicamente il manufatturiero in Italia e' fiorito proprio perche' il costo del lavoro e' relativamente basso, quindi scandalizzarsi adesso e' come se Rocco facesse la verginella


Nord europa == Norvegia.

k


A quanto pare gli incentivi per l'anno prossimo saranno orientati per l'assunzione di giovani, massimo 25 anni, donne, over 50 disoccupati e lavoratori in CIGS:

http://www.laleggepertutti.it/136488_nuove-assunzioni-2017-tutti-gli-incentivi

Io avrei preferito un prolungamento dell'attuale bonus.


C'e' piu' welfare ma c'e' anche molta piu' liberta' economica, questo lo ripeto qui dentro ormai da anni.


ah è così? e agli altri chi ci pensa???
voto no al referendum perché non rientro negli incentivati, tiè

Legge di Bilancio, pronta la lettera Ue per richiamare l'Italia

http://www.huffingtonpost.it/2016/10/19/ue-manovra-lettera-richiamo-italia_n_12553592.html
Ma sta mattina avevo sentito per radio il contrario, che erano pronti a chiudere un occhio su quel 2.3%

si vede che cercano di farla saltare sul serio questa unione
per quanto riguarda i migranti è il caso di fare come dice junker, e appena finiscono le risorse far presente che non ce ne sono più e che il problema lo deve risolvere qualcun altro
1- togli le navi da davanti la costa libica, e le rimetti nei porti in sicilia/puglia/calabria ad aspettare le chiamate di soccorso
2- in una settimana muoiono 2000-3000 migranti (ottimistico)
3- guardi in faccia juncker ogni settimana, dicendo: "Bella JC! Sai, ci sarebbe quella questione della letterina..."
4- profit

EDIT: additional point for more profit

5- fai finta di nulla e fai cadere ripetute volte il cicchetto di juncker dal tavolo prima che se lo beva


Non si valutano assolutamente così le riforme. Le riforme si giudicano su quello che si propongono di fare e se lo fanno fatto bene, anche rispetto all'andamento di altri Paesi. Ci vuole tempo per rendersene conto, il Jobs Act è una di quelle che richiederà maggior tempo.
Il punto che stai sottolineando è vero solo nel breve periodo, ma nel lungo l'incidenza delle riforme pesa di più delle singole aziende che avrebbero o non avrebbero assunto comunque. Sennò con il tuo ragionamento, tutte le riforme sono inutili.


Alla fine si arriverà al solito gioco di compromessi. L'ue chiederà qualche ritocco e limerà qualche decimale ma lo sforamento credo rimarrà. Soprattutto dopo l'endorsement di ieri di obama
Visti i non proprio idilliaci rapporti tra Stati Uniti e Germania la posizione americana potrebbe avere al contrario effetti nefasti per le nostre comunicazioni con Berlino. Non che questo abbia senso, ma con i tedeschi non sempre la logica è la miglior chiave di lettura.
cioè veramente stanno discutendo da 2,2 a 2,3 ? che in ogni caso è ampiamente dentro le regole, con paesi che sforano le regole di interi punti percentuali ?
Sì...
Comunque sono due miliardi di differenza se non ricordo male...
e 6-7-8 perso il conto

http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/10/19/news/lecce_ferilli_diffida_i_grillini_non_usate_la_mia_hit_come_vostro_inno_-150095717/

ma chiedere pare brutto?


era basso poi man mano che s'è adeguato, il manifatturiero s'è spostato altrove. che poi è comprensibile.

ad ogni modo meno male che ci sono anche buone notizie (si il decoro dell'hangar fa un pò tenerezza)

http://www.ecodibergamo.it/stories/hinterland/nuovo-hangar-e-centro-tecnologicoorio-ryanair-investe-325-milioni-live-fb_1207006_11/


Spoiler


se l'Europa rompe il cazzo a Renzi per uno 0,1% quando non ci hanno dato una mano manco per il cazzo per i migranti, anzi, ci chiudono il Brennero, vuol dire proprio consegnare chiavi in mano Bruxelles a Le Pen e Salvini.


Fortissimamente this.
Che belle cose, che Europa lungimirante


Mi aspettavo di vedere una posizione diversa da te, sono entrato curioso e mi hai sorpreso


Io non sono antieuropeista. Sono Antiquestaeuropeista per la precisione
E finora i fatti mi stanno dando discretamente ragione. L'Europa non è fatta per un'integrazione politica forte, si creano attriti forti all'interno e diventa impossibile avere una posizione unitaria sullo scacchiere internazionale... che era l'obiettivo principe dell'UE e invece si vede come siamo immobili.

Molto meglio sarebbe limitarsi ad un bel mercato unico (molto ben regolamentato), libertà di circolazione, e poi lasci che ad integrarsi siano per i cazzi loro le persone e le economie, con i loro tempi e modi.