[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Non siamo stati abbastanza furbi... qualche anno fa avremmo potuto infilare qualche agorino in Parlamento.


Mamma mia che imbelli



Ah sì? Pensavo l'avesse pubblicato tipo in un gruppo privato di grillini, invece non ce la fanno proprio.

In b4: pekoroni state a guardare le scemate dei video della Raggi mentre le cose importanti sono il referendum kostituzionale!!!!111


This.
Con questa ha tolto un argomento a lega e ai 5 stelle, che lo volevano fare loro.


:\
La manovra di Renzi la riassumerei in un "tutto bellissimo... ma". Mi sa che le coperture non ci sono. Ma c'è un referendum a breve e deve mostrarsi possibilista.

Qualcosa di sta manvora salterà. Facile che lo scatto IVA lo prenderemo tra capo e collo.
poi mi spiegate che c`e di male nel video della raggi lol


Se uno taglia: affama il popolo.

Se uno non fa niente: ci vogliono misure più incisive

Se uno fa qualcosa che sembra bello: non ci sono i soldi.





Che sembra una liceale sbronza.


Che si comporta da teenager mentre Roma brucia? Che fanno "gruppo" in agriturismo invece di deliberare nei consigli comunali?


il fatto che l'abbia tolto dovrebbe farti pensare che qualcosa che non va non c'è... prenditi una settimana per pensarci e poi torna e facci sapere se hai una soluzione



Ma cosa stai dicendo?

Ora non si può nemmeno dire che, mancando una certezza sulle coperture, tutto quel popò di roba si ha paura che non possa passare?


se non erro infatti c'è stata più di qualche discussione alla viglia a riguardo, ma DOVREBBERO aver messo apposto tutti i pezzi, o così almeno dicevano quando l'hanno presentata...


Ma è proprio questo il mio dubbio: a me la manovra piace. Pure tanto. Ci mancherebbe, e sapete tutti quanto io sia antirenziano.

Però è legittima una riflessione: se tutte ste belle cose si potevano fare, com'è che non sono state fatte prima? La crescita è lentissima, l'economia ancora piuttosto stagnante, com'è possibile che riducano le entrate e contestualmente aumentino i fondi a sanità ed altro?

Tanto di cappello a Padoan se ce l'hanno fatta, ma assolutamente.


facendo debito, come craxi ho sentito che tra le coperture han messo circa 4 miliardi dalla voloutary disclosure cifre che nemmeno un bambino dell`asilo considererebbe attendibili, oltre alle stime su crescita del pil gonfiate ( non c`e stata una volta che il governo Renzi non abbia sovrastimato la crescita pil ) e richiesta di sforare maggiormenmte debito/pil fatte


Senti un attimo, si parla della legge di stabilità del 2017 e tu salti fuori con la legge di stabilità del 2015 per criticarla. Capisci che c'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento?
La logica non l'hanno imbarcata sul volo oggi?


ok di sera e in un incontro fatto per fare gruppo, non so dove lavorate ma se fate cene con colleghi non penso siano molto diverse

il video e` stato tolto per evitare attacchi pretestuosi da parte del PD, non perche vi fosse qualcosa di male
Fare gruppo ricordo ce lo fecero fare a noi a 13 anni nel primo viaggio all'estero con l'INPDAP

Ma chi sei tu per dire che non c'è certezza sulle coperture? E che arriverà l'aumento dell'IVA?

Personalmente mi fido un po' di più di Padoan rispetto a qualcuno come Dionisia che dice che i 4 mld dal rientro dei capitali sono sovrastimati.
Per Grillo dovevamo essere falliti qualche anno fa.


basta che segui un po di approfondimenti eh sono cose che in questi giorni stan ripetendo degli economisti su vari media

e cmq l`aumento iva non arrivera quando lo ho detto ? quei soldi andranno ad incrementare il debito pubblico



pensa che lo fanno anche nelle grandi aziende e spendendo fior di soldi, una qualche utilita` la avra`


sempre per la serie l'ignoranza è una brutta bestia

http://www.lastampa.it/2016/10/16/economia/la-rivoluzione-del-fisco-un-anno-di-tempo-per-pagare-le-multe-senza-interessi-d3aYvnmByzBnOYYcPraOaM/pagina.html



hanno fatto e stanno facendo esattamente quello che chiedi, ma governo merda sempre e comunque