[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Still meno cazzaro di quello ufficiale.
Quando la vaccata e meno vaccata di ciò che ti aspetti non debba essere vaccata.


Explain perché l'originale è cazzaro?
se ne parlava nel thread dedicato alla riforma




"Legiferare in barba alla sovranità popolare"

Please SUX


Perche' ti aspetti risposte dal grillino di turno?
Il titolo originale è cazzaro, è oggettivo.

Meno cazzaro dell'articolo del FQ, ma cazzaro comunque.
La parte cazzara è quella sulla riduzione dei costi della vita pubblica. La riduzione c'è, ma è talmente minima da non avere nessun peso, e quindi da non meritare di fare parte del quesito.

La parte inutile è quella sul CNEL, isitituzione che gran parte della gente non sapeva esistesse, e che in fondo non serve a nulla


peccato che contenga paroloni troppo difficili per essere assimilato dal dionisia medio


*

Un quesito deve essere posto in maniera oggettiva, la parte "sei d'accordo con ridurre i costi e gli sprechi111" è veramente ridicola


a me sembra pureideology.shtml


Beh insomma, a regime si parla di svariate centinaia di milioni.


a mali estremi, estremi rimedi


Bhe la colpa mica è di Renzi, la colpa è di chi si sta svegliando solo ora (dopo un giro di Camera e Senato).
Comunque solo ora ho realizzato:

Renzi: Se perdo mi dimetto
Minoranza: Smettila di personalizzareeeeeehhhh
Renzi: Si', ho sbagliato, parliamo del merito
Cuperlo: Io voto no, e se vince il si' mi dimetto

Ma porc...

speranza: "Non si può immaginare che una minoranza possa diventare maggioranza in parlamento" "Non si può consentire ad una piccola minoranza di diventare dominante nel Paese"


ed io


La minoranza PD è maggioranza morale.

sisi, ora poi basta che trovino i numeri per modificare l'italicum ed il gioco è fatto.


li trovano con brunetta appena vince il no, un bel proporzionale fatto bene e si torna a fare i governi di larghe intese con Berlusconi, magari di nuovo con Letta ripescato dal cilindro di Bersani
D'Alimonte lo ha chiamato il paradosso di Travaglio.

Uno che ha sempre criticato e attaccato Berlusconi sarà anche tra coloro che con il no alla riforma costituzionale lo faranno risorgere quando oramai era stato messo fuorigioco.

Perchè senza questa riforma costituzionale e questa legge elettorale si tornerà a sistemi proporzionali o cmq sistemi in cui per formare un governo sarà fondamentale l'appoggio di Berlusconi (visto che nessuno ha la maggioranza da solo e visto che i 5S non fanno governi di colaizione con gli altri partiti).


ma non è il titolo della riforma?
http://www.camera.it/leg17/995?sezione=documenti&tipoDoc=lavori_testo_pdl&idLegislatura=17&codice=17PDL0038060&back_to=
"Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione"