Go Guido Alpino!
[QUOTE=cippo;18900149]io a oggi non ho ancora trovato una buona ragione per votare m5s.
Sono serio.Proprio non lo capisco.[/QUOTE]
Far cagare in mano chi governa (vedi periodo monti), in sostanza in modo indiretto per rendere migliore chi deve decidere.
Il problema e’ se poi van loro al governo…
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
[QUOTE=Quigon;18900199]L’idea di base era molto buona. Personalmente hanno perso ogni possibilità di essere votati (dal sottoscritto ovviamente) quando il tutto è scemato in pura antipolitica, disinformazione e politica delle soluzioni facili ma impraticabili (tanto sono gli altri a dover dimostrare che non si può fare).
- Il rifiuto di governare (e quindi poter incidere veramente)
- “Facilismo”
- Politica dell’insulto e del tifo
my 2cent[/QUOTE]
- ne piu’ ne meno.
Loro vivono sull incapacita’ e malcontento altrui.il problema e’ che nella sostanza non creano alternativa seria
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
[QUOTE=Fallout;18900240]Io penso sia un tema importante, la lingua che parliamo è espressione dei pensieri che facciamo.
L’estensione dei diritti avviene anche eliminando differenze che non esistono. Nell’esempio specifico non c’è differenza di genere nella persona che ricopre la funzione di sindaco, e la via migliore sarebbe usare un termine neutrale.
Purtroppo la lingua italiana non prevede il neutro e si è costretti a declinare per includere tutti, con risultati a volte ineleganti.
La cosa migliore sarebbe una ristrutturazione completa della lingua, introducendo il neutro e applicandolo ovunque necessario.
Ma comporterebbe un gran lavoro e spesa di risorse che sarebbero meglio impiegati creando una lingua totalmente nuova studiata con lo scopo di nuovo standard per la comunicazione internazionale.
Semplice, inclusiva, adattabile e culturalmente indipendente - magari con un doppio sistema di scrittura - fonetico e ideogrammi.
Ma è un sogno utopico…[/QUOTE]
Oppure basterebbe andare verso una visione dei generi come e’ ad esempio nel tedesco, dove sostanzialmente si e’ per lo piu’ persa la correlazione tra organi genitali e genere della parola.
Cioe’ se sento la parola “medico”, non e’ che immagino un camice da cui sotto spunta un pirillone, solo perche’ la parola finisce in -o. Si dovrebbe perdere l’associazione col genere, come ad esempio succede per parole come “dirigente”.
[QUOTE=Bahamuth;18900237]Ma dello scandalo su Alfano nessuno ne parla?
http://www.huffingtonpost.it/2016/07/06/m5s-dimissioni-alfano_n_10826814.html?utm_hp_ref=italy[/QUOTE]
Shhh che si parla del m5s…
Vuoi parlare dell’emanazione di Silvio che tiene su il governo? ![]()
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
[QUOTE=e1ke;18900293]Dei leghisti anni fa si diceva sempre che molti di loro erano bravi amministratori, ma questo non mi ha mai portato a votarli alle politiche.
Fatte le dovute proporzioni, conosco anche personalmente - era uno dei miei docenti alle superiori - il sindaco di una cittadina di trentamila abitanti, ottimo amministratore, ma è di Forza Italia
[/QUOTE]
E questo è anche vero: perché gli ottimi amministratori rimanevano ancorati al locale, mentre la classe “nazionale” esprimeva gente più distante, meno credibile, più chiassona.
Perché a livello di marketing funzionava meglio, forse, chi lo sa. Ma invece di sbandierare risultati concreti si urlava all’immigrato e ancora prima al terrone. Ovvio che se fai così bruci i risultati locali.
Anche FI, a livello nazionale non si riusciva a parlare di problemi e soluzioni concrete: solo fantasie e sogni dell’imprenditore Berlusconi, uomo solo al comando, che un giorno ha milioni di posti di lavoro in serbo e in un altro rende tutti più ricchi con la sola imposizione delle mani.
Tu mi chiederai “e perché il M5S dovrebbe essere diverso e avere un livello locale e nazionale coerenti?”. E io ti risponderò sinceramente che non ne ho idea ![]()
[QUOTE=Quigon;18900304]Troppa fantapolitica. Tornando sulla Terra, se fanno bene a Roma è ovvio che ne terrò conto nelle mie valutazioni. Oggi invece devo e posso solo valutare in base a come si presentano e a cosa dicono. Pollice verso senza se e senza ma.[/QUOTE]
Ok elenchiamo queste cose del come si presentano e cosa dicono, così mettiamo nero su bianco i buoni motivi per non votarli. Che non siano post di FB dello scappato di casa di turno che se non commenta pro M5S tutto quello che passa sulla sua bacheca gli viene la sindrome da astinenza. Più triste di sti tizi movimentati c’è solo l’anticivatiano dop, che è passato da “Civati allineati vergogna” a “Civati allora esci vergogna” a “Civati perchè sei uscito ora è facile parlare eh vergogna”. MA LASCIATE TRANQUILLO CIVATI CHE TANTO NON CONTA PIÙ NULLA A LIVELLO NAZIONALE. BASTA. SIETE GENTE MALVAGIA ![]()
[QUOTE=Ager Vinx;18900282]E secondo me è un ragionamento errato: metti il caso che l’amminstrazione a Roma si riveli - parliamo in uno scenario di assoluta fantascienza eh - davvero perfetta. A quel punto, dato il miracolo dove chiunque altro aveva semplicemente mangiato & defecato sulle macerie, cosa potrebbe spingerti a votare un qualunque altro partito, che a Roma ha preso la sua fetta come tutti?
Io davvero non capisco, se non sono i risultati a convincere qualcuno, allora si che è tifoseria politica.
Posto che dici bene, i risultati non saranno mai interpretati univocamente nella Capitale. Ma nemmeno potranno dire di essere fantasmagorici se la città sprofonderà nel guano come e peggio di prima.[/QUOTE]
Discorso che può essere condivisibile su un piano teorico.
Ma che cosa sono i risultati?
In funzione del proprio orientamento politico o della propria sensibilità i “risultati” sono tante cose diverse.
Il M5S è tenuto insieme soprattutto da una visione più o meno chiara di quello che NON sono (non sono kasta, non sono ladri, non sono corrotti, ecc.).
Ma non penso esista una visione univoca di quello che sono e di quello che vogliono. La coalizione del mov è troppo eterogenea: dal fascista di casapound al sinistrello altermondialista di buona famiglia.
La Raggi farà per forza degli scontenti, e la dirgenza del mov lo sa bene.
[QUOTE=Pjem;18900325]Ma quindi ora Vegeth ha fatto apt-get update ; apt-get upgrade e non e’ piu’ grillino?[/QUOTE]
Eh?
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
[QUOTE=Ager Vinx;18900323]Tu mi chiederai “e perché il M5S dovrebbe essere diverso e avere un livello locale e nazionale coerenti?”. E io ti risponderò sinceramente che non ne ho idea
[/QUOTE]
Sì ma hai anche un po’ cacato il cazzo ![]()
Prima “accusate ingiustamente di grillismo, perché vedete i grillini ovunque, di duri e puri si contano sulle dita di una mano
” → spiegazione sul ventaglio di possibilità del grillismo → nulla.
Ora “siete tifosi, non collegate i risultati all’orientamento politico
” “certo se guardi solo le amministrazioni locali come fai?” “ah non lo so”.
Ma allora che cazzo vuoi dea dia tellum ![]()
[QUOTE=Pjem;18900325]Ma quindi ora Vegeth ha fatto apt-get update ; apt-get upgrade e non e’ piu’ grillino?[/QUOTE]
Lo è ma è un grillino autocritico, come quando votava silvione pur non condividendo certe cose.
[QUOTE=Ager Vinx;18900323]E questo è anche vero: perché gli ottimi amministratori rimanevano ancorati al locale, mentre la classe “nazionale” esprimeva gente più distante, meno credibile, più chiassona.
Perché a livello di marketing funzionava meglio, forse, chi lo sa. Ma invece di sbandierare risultati concreti si urlava all’immigrato e ancora prima al terrone. Ovvio che se fai così bruci i risultati locali.
Anche FI, a livello nazionale non si riusciva a parlare di problemi e soluzioni concrete: solo fantasie e sogni dell’imprenditore Berlusconi, uomo solo al comando, che un giorno ha milioni di posti di lavoro in serbo e in un altro rende tutti più ricchi con la sola imposizione delle mani.
Tu mi chiederai “e perché il M5S dovrebbe essere diverso e avere un livello locale e nazionale coerenti?”. E io ti risponderò sinceramente che non ne ho idea ![]()
Ok elenchiamo queste cose del come si presentano e cosa dicono, così mettiamo nero su bianco i buoni motivi per non votarli. Che non siano post di FB dello scappato di casa di turno che se non commenta pro M5S tutto quello che passa sulla sua bacheca gli viene la sindrome da astinenza. Più triste di sti tizi movimentati c’è solo l’anticivatiano dop, che è passato da “Civati allineati vergogna” a “Civati allora esci vergogna” a “Civati perchè sei uscito ora è facile parlare eh vergogna”. MA LASCIATE TRANQUILLO CIVATI CHE TANTO NON CONTA PIÙ NULLA A LIVELLO NAZIONALE. BASTA. SIETE GENTE MALVAGIA
[/QUOTE]
La lega e’ sempre stata divisa in 2 parti:
- economia nord-sud
2)treun-immigrato fora da e bal
Pre salvini la cosa era divisa a meta’, ora e’ rimasto solo l’idea immigrato(e mancò terun per prende voti al sud)
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
[QUOTE=Shpongle;18900330]Sì ma hai anche un po’ cacato il cazzo ![]()
Prima “accusate ingiustamente di grillismo, perché vedete i grillini ovunque, di duri e puri si contano sulle dita di una mano
” → spiegazione sul ventaglio di possibilità del grillismo → nulla.
Ora “siete tifosi, non collegate i risultati all’orientamento politico
” “certo se guardi solo le amministrazioni locali come fai?” “ah non lo so”.
Ma allora che cazzo vuoi dea dia tellum
[/QUOTE]
Cos? ![]()
Ti dispiacerebbe infilare un discorso in cui a una causa segua una conseguenza, invece di tirare un dado e ricavarne un nesso logico che hai capito solo tu? ![]()
Vabè, n’altro con la sindrome da accerchiamento totale globale.
IL PROSSIMO! :v
[QUOTE=Shpongle;18900333]Lo è ma è un grillino autocritico, come quando votava silvione pur non condividendo certe cose.[/QUOTE]
Onestamente mi fate pena se pensate Ste cose qui…
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
[QUOTE=inglo;18900328]Discorso che può essere condivisibile su un piano teorico.
Ma che cosa sono i risultati?
In funzione del proprio orientamento politico o della propria sensibilità i “risultati” sono tante cose diverse.
Il M5S è tenuto insieme soprattutto da una visione più o meno chiara di quello che NON sono (non sono kasta, non sono ladri, non sono corrotti, ecc.).
Ma non penso esista una visione univoca di quello che sono e di quello che vogliono. La coalizione del mov è troppo eterogenea: dal fascista di casapound al sinistrello altermondialista di buona famiglia.
La Raggi farà per forza degli scontenti, e la dirgenza del mov lo sa bene.[/QUOTE]
Concordo su buona parte del discorso, c’è solo una grossa incognita: nel bordello romano, è davvero possibile per chi si è presentato come colui che romperà col passato, nascondere sotto al tappeto i fallimenti?
[QUOTE=Ager Vinx;18900323]E questo è anche vero: perché gli ottimi amministratori rimanevano ancorati al locale, mentre la classe “nazionale” esprimeva gente più distante, meno credibile, più chiassona.
Perché a livello di marketing funzionava meglio, forse, chi lo sa. Ma invece di sbandierare risultati concreti si urlava all’immigrato e ancora prima al terrone. Ovvio che se fai così bruci i risultati locali.
[/QUOTE]
Ma un partito non è solo l’insieme dei risultati ottenuti nelle amministrazioni locali.
Per me i leghisti avrebbero potuto pure, ai tempi, mettere in bella mostra i risultati eccezionali ottenuti nelle singole amministrazioni.
Questo per me non sarebbe stato comunque sufficiente, perché perseguono delle politiche e hanno delle idee che sono distanti dalle mie.
Va bene, riconosco il fatto che abbiano avuto ottimi amministratori, ma questo non mi avrebbe comunque portato a considerarli alle politiche nazionali.
La differenza con il M5S è che quantomeno la Lega ha un’identità politica definita, sai quali politiche aspettarti o che indirizzo potrebbero seguire a livello nazionale.
Il M5S non è neanche definito, è come ho già detto una scatola vuota dove tutti vedono un po’ quello che vogliono. Hanno un elettorato eterogeneo e diverso, che racchiude praticamente ogni spettro ideologico da sinistra a destra.
Si sa solo che al momento si muovono cercando di tenere il piede in due scarpe, provando a non scontentare nessuno.
Anche quando ne abbiamo discusso settimane fa, ho chiesto:
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18877684&postcount=5023
Silenzio, io devo ancora capire quali siano le loro “belle idee proposte”.
Ponendo il caso che adesso salti fuori qualcuno in grado di elencarmi il fantastico percorso politico che intendono fare, tra le quali probabilmente ci saranno cose assolutamente condivisibili, io avrei ancora enormi problemi nel votarli.
Questo per via di come sono strutturati, per il modo di comunicare e di fare politica, per tutta una serie di elementi che al momento non me li fanno gradire affatto.
Qui di solito scatta il: e allora gli altri?
Esticazzi, non voto neanche gli altri infatti e non amo seguire il concetto del votare il male minore ![]()
[QUOTE=Ager Vinx;18900351]Cos? ![]()
Ti dispiacerebbe infilare un discorso in cui a una causa segua una conseguenza, invece di tirare un dado e ricavarne un nesso logico che hai capito solo tu? ![]()
Vabè, n’altro con la sindrome da accerchiamento totale globale.
IL PROSSIMO! :v[/QUOTE]
Ah ok non hai detto nulla di quello che hai detto, makes sense ![]()
[QUOTE=-VEGETH-;18900352]Onestamente mi fate pena se pensate Ste cose qui…
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk[/QUOTE]
Che poi sono un leghista…il problema e’ che sono della lega nord ma la lega Italia non la voto…
La differenza tra me e molti di voi e’ che non tifo nessuno quindi riesco a essere realmente obbiettivo difronte ai fatti…
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
[QUOTE=Ager Vinx;18900357]Concordo su buona parte del discorso, c’è solo una grossa incognita: nel bordello romano, è davvero possibile per chi si è presentato come colui che romperà col passato, nascondere sotto al tappeto i fallimenti?[/QUOTE]
e che c’entra col discorso di inglo con cui concordi?
[QUOTE]Silenzio, io devo ancora capire quali siano le loro “belle idee proposte”.[/QUOTE]le non proposte o antiproposte che inglo citava e i pannolini bio. e il miliardo di sprechi.
e l’honestà. e laggente che partecipa.
le buche di via della merda boh, il centro culturale di viale sonasega non pervenuto.
la via intitolata a pannella? referendum, lo stadio referendum