[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

[QUOTE=inglo;18900065]Il punto è che si diceva dentista ancora prima che esistessero dentiste femmine.

Quindi il punto del postatore precedente è totalmente moot.[/QUOTE]
ma per te dire “la sindaco” è offensivo verso le donne?

e poi ricevere lezioni di italiano (errate) da uno che scrive che il mio punto è “moot”, parola che non so manco che lingua sia…io boh

è na giungla cazo

tranne quella volta che fecero un'interrogazione in parlamento per sbloccare opere di buzzi e co(?), o continuarono ad affidare a pomezia roba ai birbaccioni
io a oggi non ho ancora trovato una buona ragione per votare m5s.
Sono serio.Proprio non lo capisco.

[QUOTE=CrazybikE;18900131]ma per te dire “la sindaco” è offensivo verso le donne?

e poi ricevere lezioni di italiano (errate) da uno che scrive che il mio punto è “moot”, parola che non so manco che lingua sia…io boh

è na giungla cazo[/QUOTE]

[QUOTE=CrazybikE;18900131]ma per te dire “la sindaco” è offensivo verso le donne?
[/QUOTE]

E’ il risultato delle idee geniali di quella svegliona della boldrini, che pensa che introducendo questi termini, le donne guadagnino punti nell’emancipazione. Non introdurre politiche di stampo scandinavo su famiglia, figli, lavoro e diritti annessi, figurarsi; le donne saranno salvate dalla sindaca, dalla pompiera, dalla architetta :dentone:

Ma del resto la boldrini è quella che ha precettato 6-7 agenti della polizia postale togliendoli dalle loro mansioni (tipo indagare su reti di pedofili) per andare a spaventare un burlone che ha diffuso su internet una foto di una donna nuda che le somiglia vagamente, non so se rendo :asd: questa qua è una poveretta, per quanto mi riguarda è la definizione vivente di “intellettualmente limitatA” :asd:

[QUOTE=Brandoz;18900165]E’ il risultato delle idee geniali di quella svegliona della boldrini, che pensa che introducendo questi termini, le donne guadagnino punti nell’emancipazione. Non introdurre politiche di stampo scandinavo su famiglia, figli, lavoro e diritti annessi, figurarsi; le donne saranno salvate dalla sindaca, dalla pompiera, dalla architetta :dentone:

Ma del resto la boldrini è quella che ha precettato 6-7 agenti della polizia postale togliendoli dalle loro mansioni (tipo indagare su reti di pedofili) per andare a spaventare un burlone che ha diffuso su internet una foto di una donna nuda che le somiglia vagamente, non so se rendo :asd: questa qua è una poveretta, per quanto mi riguarda è la definizione vivente di “intellettualmente limitatA” :asd:[/QUOTE]
piera la pompiera :sbav:

@cippo: vai tranquillo che l’inglese lo so, ma dopotutto tu, dal tuo title, sei uno scienziato, probabilmente quanto sono io un cavaliere nero

Vi ricordo che anche i termini professoressa, dottoressa, e via elencando non esistevano.

Anzi, peggio, professoressa era dispregiativo in origine

Il fatto di non avere termini che connotino concetti specifici impedisce di renderli parte del mondo (cfr., Aristotele, Wittgenstein, ecc.): è più importante di quello che sembri.

[QUOTE=oliviero;18900110]la domanda è perchè ad un azienda privata dovrebbe fottergliene del paese? Visto che tanto peggio tanto meglio ( inteso come click pubblicità e quindi $$$ )[/QUOTE]
se poi ci scappa il gas amen:asd:

[QUOTE=cippo;18900149]io a oggi non ho ancora trovato una buona ragione per votare m5s.[/QUOTE]

L’idea di base era molto buona. Personalmente hanno perso ogni possibilità di essere votati (dal sottoscritto ovviamente) quando il tutto è scemato in pura antipolitica, disinformazione e politica delle soluzioni facili ma impraticabili (tanto sono gli altri a dover dimostrare che non si può fare).

  1. Il rifiuto di governare (e quindi poter incidere veramente)
  2. “Facilismo”
  3. Politica dell’insulto e del tifo

my 2cent

[QUOTE=Quigon;18900199]L’idea di base era molto buona.[/QUOTE]

Di quale epoca? Democrazia casaleggistica alle politiche, moVimento di esperti dal basso su base regionale, peperoni sul balcone e biowashball?

Quanto indietro vuoi andare?

[QUOTE=Diogene;18900185]se poi ci scappa il gas amen:asd:

[IMG]https://pbs.twimg.com/media/CmomgLoWgAAvOw4.jpg[/IMG[/QUOTE]

Ma infatti il m5s ha anche la grave responsabilità di aver sdoganato una violenza verbale inaudita, almeno su internet ( per strada questi leoni da tastiera ancora stanno a cuccia ). Sotto ogni post è un susseguirsi di insulti e minacce ma non ho mai visto nessuno invitare a moderare i toni, avallano quest’odio perchè per loro genera consensi e quindi soldi, stesso discorso di prima. Sono un azienda privata e non gliene fotte nulla della cosa pubblica.

[QUOTE=CrazybikE;18900131]ma per te dire “la sindaco” è offensivo verso le donne?

e poi ricevere lezioni di italiano (errate) da uno che scrive che il mio punto è “moot”, parola che non so manco che lingua sia…io boh

è na giungla cazo[/QUOTE]

Ti ho linkato un articolo dell’accademia della crusca, per il resto fai come ti pare.

[QUOTE=Quigon;18900199]L’idea di base era molto buona. Personalmente hanno perso ogni possibilità di essere votati (dal sottoscritto ovviamente) quando il tutto è scemato in pura antipolitica, disinformazione e politica delle soluzioni facili ma impraticabili (tanto sono gli altri a dover dimostrare che non si può fare).

  1. Il rifiuto di governare (e quindi poter incidere veramente)
  2. “Facilismo”
  3. Politica dell’insulto e del tifo

my 2cent[/QUOTE]

Dovresti essere contento di Roma allora: è sufficientemente complessa come città da metterli alla prova dei fatti senza maschere che tengano, ma anche se è la Capitale è soltanto una città, e i disastri non sono nazionali.
Ho fior di persone impegnate politicamente che si dicono molto, molto curiose delle prime mosse proprio per il motivo sopracitato.

[QUOTE=Arësius;18900171]Vi ricordo che anche i termini professoressa, dottoressa, e via elencando non esistevano.

Anzi, peggio, professoressa era dispregiativo in origine :asd:

Il fatto di non avere termini che connotino concetti specifici impedisce di renderli parte del mondo (cfr., Aristotele, Wittgenstein, ecc.): è più importante di quello che sembri.[/QUOTE]

Anche Wittgenstein dev’essere un nazifemminista.

[QUOTE=Ager Vinx;18900207]Dovresti essere contento di Roma allora: è sufficientemente complessa come città da metterli alla prova dei fatti senza maschere che tengano, ma anche se è la Capitale è soltanto una città, e i disastri non sono nazionali.
Ho fior di persone impegnate politicamente che si dicono molto, molto curiose delle prime mosse proprio per il motivo sopracitato.[/QUOTE]

In che modo l’essere “impegnati politicamente” dovrebbe aumentarne l’autorevolezza?
Anche Mastella è impegnato politicamente :asd:

[QUOTE=Shpongle;18900200]Di quale epoca? Democrazia casaleggistica alle politiche, moVimento di esperti dal basso su base regionale, peperoni sul balcone e biowashball?

Quanto indietro vuoi andare?[/QUOTE]

All’inizio tante cose non si sapevano, almeno la maggior parte della gente non le sapeva (me compreso). L’idea della democrazia dal basso, l’idea di un parlamento pulito, l’idea di mandati in numero finito e l’idea di equità (tasse, impieghi, politica,…) che traspariva. Poi purtroppo il tutto non si è evoluto dal mero slogan. :dunno:

[QUOTE=inglo;18900206]Ti ho linkato un articolo dell’accademia della crusca, per il resto fai come ti pare.[/QUOTE]
dare dei sostantivi femminili per quegli impieghi che hanno un sostantivo maschile E femminile che non finisce per “a” sarebbe un passo in avanti per l’emancipazione femminile? ma stiamo scherzando?

[QUOTE=Ager Vinx;18900207]Dovresti essere contento di Roma allora: è sufficientemente complessa come città da metterli alla prova dei fatti senza maschere che tengano, ma anche se è la Capitale è soltanto una città, e i disastri non sono nazionali.
Ho fior di persone impegnate politicamente che si dicono molto, molto curiose delle prime mosse proprio per il motivo sopracitato.[/QUOTE]

Di Roma non sono né contento né dispiaciuto, sono solo osservatore esterno. Non è la mia città quindi sono solo spettatore.
Oggi come oggi non sarei assolutamente tranquillo nel vedere governare il M5S. Non sono poi un tifoso in politica, quindi contento di essere smentito nel caso si dovesse verificare.

[QUOTE=CrazybikE;18900225]dare dei sostantivi femminili per quegli impieghi che hanno un sostantivo maschile E femminile che non finisce per “a” sarebbe un passo in avanti per l’emancipazione femminile? ma stiamo scherzando?[/QUOTE]

Siete sicuri che invece di l’avercela l’uno con l’altro non ce l’avete con me? :asd:

[QUOTE=CrazybikE;18900225]dare dei sostantivi femminili per quegli impieghi che hanno un sostantivo maschile E femminile che non finisce per “a” sarebbe un passo in avanti per l’emancipazione femminile? ma stiamo scherzando?[/QUOTE]

Ti hanno già consigliato Wittgenstein, ti consiglio di informarti un po’.

Il linguaggio è rappresentazione: se non si può dire, è esattamente come se non esistesse.