[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



eh ma se hai fatto 40 anni prima a fare debito con interessi stratosferici perchè avevi la liretta, è ovvio che negli anni dopo li devi pagari

se dal 64, al 92 avevi la spesa primaria che era un tot sopra le entrare, e ti finanziavi a debito, debito che stranamente tot anni dopo devi pagare


guarda, io penso che siate persone intelligenti qua dentro

vi manca solo la volontà di informarvi un attimo e ascoltare punti di vista diversi

gli strumenti se volete li avete, come tu hai gli strumenti per informarti sulle affermazioni che hai fatto, per studiare la storia economica (shock petrolifero ecc.), ecc.

io non posso stare qua a controbattere ad ogni singola cosa se voi in primis perculate con la solita storia della liretta ecc. ecc. sentendovi pure in gamba perché hey, voi leggete i giornali e ne sapete, mica siete su fb a commentare, siete su un livello superiore in un forum di gente stem, dovete avere ragione per forza :cool2:

ecco, dato che siete persone intelligenti e avete gli strumenti, se volete potete

io ho la mia visione sull'euro, voi la vostra, amen
Ma lol, per favore, non usare strawman. Quello su cui si discuteva era come la sovranità monetaria italiana fosse stata usata per creare inflazione per finanziare un deficit altissimo. E come un ritorno del deficit alto avrebbe riportato un inflazione allucinante. Tu mi hai detto che non era vero. Ho dimostrato il contrario. Ora, come diceva il buon Lenin " o sei un asino o sei in malafede". Decidi un po' tu e poi diccelo plz

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Ma tu non criticavi me e facevi il superiore perché mi ritenevi "saccente e arrogante"?
No perché hai sfondato dei livelli di saccenza e arroganza nei post di questi giorni che levati.
E tra le altre cose anche le tabelle sul deficit primario mi danno ragione [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Ora applichiamo un modello " inflazione al 20 %" allo scenario attuale: sindacati quasi sparito dal mondo del lavoro, un sacco di contratti a termine, articolo 18 morto. Et voilà, in pochi anni avremo il lavoratore italiano medio ridotto al livello di quello cinese. No grazie. Teniamoci l'euro, teniamoci il nostro bel deficit sotto il 3 percento.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk










boiate su boiate su boiate
l'unico qua dentro che parlava seriamente era viennetta che di ste cose ne sapeva e con cui si poteva avere un dialogo serio

voi altri boh, non vi ritengo degli interlocutori interessanti


A parte che non ho neanche partecipato alla discussione e me ne tengo ben lontano, soprattutto considerando l'inciviltà con cui rispondi dall'alto della tua conoscenza infusa per grazia divina.
Mi hai comunque confermato che intendi proseguire con l'arroganza, la saccenza e l'aria di superiorità alla Marchese del Grillo
Che personaggio.


io sopra ho fatto un post con grafici tabelle e argomentazioni

qua l'unico che è arrivato solo per fare il fenomeno arrogante sei tu


Oltre a darti ragione, mette i brividi vedere la differenza tra avanzo primario e spesa totale fino a metà anni 90.

Chissà come mai questa differenza è scesa dal 95 in poi.



Perdonami, forse dovresti rileggere i tuoi post, che sono un mix di grafici-insulti velati-battutine-frecciate e fai di tutto per indispettire qualsiasi interlocutore.
Per me hai delle gravi mancanze nella capacità di argomentazione ed esposizione delle tue posizioni, perché trasformi qualsiasi cosa di cui discuti in una specie di rissa da pub e in ogni tuo singolo post traspare il fatto che, in sostanza, dai del totale imbecille a chiunque e hai ragione solamente tu.
Anche la tua chiosa finale è scorretta, ma è sufficiente leggere i post per averne conferma.
Inoltre mi stupisce vedere uno che fa tutto l'indispettito perché ritiene di aver ricevuto risposte con toni arroganti e saccenti mettersi a trattare la gente nel medesimo modo, aggiungendoci pesci in faccia fino ad arrivare a sbattere il cazzo sul tavolo per far poi l'elicottero.
Dovresti agitarti di meno quando provi a esporre i tuoi pensieri e scopri che la gente non la pensa come te.


lol hai ragione
italiani ladri spendaccioni
avete fatto la bella vita ora crepate in austerità che ve lo meritate
cioè poi fa quello che ci spiega, ma il grafico è li da vedere, abbiamo fatto 40anni con lo stato in perenne deficit a doppia cifra con entrate che non coprivano minimamente la spesa primaria
Io onestamente Emiliano lo manderei a cagare.
Internet è proprio un luogo magico quando ti permette di scoprire personaggi così.


hai ragione, abbiamo navigato nell'oro senza fare un cazzo fino al 2009, poi per fortuna i tedeschi sono arrivati con le loro politiche economiche sennç ora saremmo ridotti alla mad max
ma non è che è dionisia?


a me piaceva prima degli ulivi e dell'ilva



ieri ero kadakar, poi mi hanno dato del microemozioni e oggi sono dionisia, solo perché non la penso come voi

poi vi lamentate quando quel tizio (spiros?) diceva che qui rimangono a postare solo persone allineate

criticate me per l'arroganza e la mancanza di argomentazioni ma le vostre argomentazioni sono "centrale dei troll" "elicottero col cazzo" o "sei utente X Y Z"

spero vi rendiate conto che siete un po' buffi


Mah, in principio non è neanche un problema quello, perché come un qualsiasi manuale di macro ti può dire basta che il tasso di crescita del GDP superi il tasso di crescita del debito. Infatti il problema è che a na certa il giochino s'è rotto, la crescita ha preso a ristagnare e ci siamo ritrovati un deficit insormontabile anche se facessimo 50 anni di avanzo primario, e completamente unwilling a fare riforme strutturali che permettessero di intaccarlo, infatti il rapporto deficit/pil ormai cresce ininterrottamente da 30 e passa anni, e stiamo con le candeline e i santini dal 2010 nella speranza che sia in qualche modo ancora sostenibile (hint, se non ci fosse l'eurozona + QE di Draghi a cavarci le castagne dal fuoco saremmo in default)

E: aggiungo che la crisi che altri paesi ha investito, salvo poi passare, in Italia ha investito come un cavallone e non s'è ancora smaltita, ma perché è un paese ossificato e stagnante da molto prima. Tant'è che quando parliamo di debole ripresa parliamo comunque di crescere al +1%, che era il massimo che si riusciva a fare da molto tempo, e non per niente eravamo il malato d'europa a causa di questa caratteristica.


No, Dionisia tutto sommato era meno passivo-aggressivo nel rispondere.
Poi era meno capace di far credere di sapere quello di cui parlava, a meno che sia migliorato negli anni.
Mi era venuto in mente anche l'altro storico pluri-bannato, ma non penso sia lui perché aveva un modo di porsi molto più contenuto per quanto fosse simile a livello di arroganza e "Iosoiovispiegolecosechenoncapiteuncazzofatecacare".
Per me è semplicemente un utente diverso, non è che solo i bannati hanno la prerogativa di discutere con queste modalità un po' particolari diciamo.