[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

in pratica senti i discorsi ggentisti alla radio e mi chiedi perché sarebbe ggentismo?

poi mi spiegherai che collegamento c'è tra l'emigrazione degli italiani e l'immigrazione verso l'Italia, come se fossero vasi comunicanti che se chiudi un flusso miracolosamente si chiude pure l'altro o viceversa.


ma cosa diavolo stai dicendo?

io dalle persone di sinistra (o che dovrebbero esserlo) senso quei discorsi lì

quindi hai praticamente detto che la sinistra è ggentista. bravo.

che collegamento c'è?

a te sembra normale se un governo invece di pensare ai suoi giovani qualificati costretti a emigrare e ad andare ad arricchire altre nazioni fa il discorso "ci servono un milione di immigrati entro la data x per pagarci le pensioni"?

poi te sei di sinistra? e ti sembra normale un discorso del genere? lol

sostieni una visione che vede gli immigrati e l'accoglienza come strumenti per arricchirsi e vieni a dentonare me sul ggentsimo, lol
Non capisco se hai problemi di comprensione o trolli


ho problemi di comprensione, spiegati dato che sei venuto qua a mostrare la tua grande intelligenza senza capire un cazzo di nulla del mio post
il tuo post è il classico slogan ggentista "prima gli itagliani"

colleghi l'immigrazione in entrata con quella in uscita senza ragione alcuna se non il fatto che entrambe si chiamino immigrazione, sull abase di cose che avresti "sentito alla radio" non si sa bene da chi, poi ti lanci in iperboli su cosa dovrebbe essere o non essere lasinistra sulla base dei soliti parametri del tutto randomici che piacciono a chi di sinistra non è, ma si prende la briga di dire come devono essere gli altri.

che poi a me di quel post stava più sul cazzo la parte sulla genuflessione a bruxelles e sul fatot che è ora di rompere loro le reni, che sono le cose che dicono i vari neofasci in giro per l'europa e a quel punto se devo scegliere tra Renzi e Orbán mi tengo Renzi ben stretto.

fondamentalmente comunque sto forum ha una regola aurea che non fallisce quasi mai, se un utente mette daccordo me, Farrentina, Elindur e un altro paio di persone a caso, vuol dire che siamo a livelli kadakar


come avevo intuito del mio post non hai capito un cazzo

continua pure a vedere l'immigrazione dall'africa come bancomat per la tua pensione, sei uno davvero di sinistra

sul discorso europeo, sei ridicolo, è questa zona euro con regole folli che ha portato l'avanzata dei movimenti di estrema destra perché la gente è scontenta, ma sicuramente tu hai capito tutto e le politiche di bruxelles vanno benissimo
Ma alla centrale smistamento troll avete un sistema per sostituirvi a vicenda quando uno è bannato?


dai, spiegami ancora come cercare di riportare gli italiani qualificati in italia sia una mossa ggentista

o come vedere gli africani come lavoratori per la tua pensione sia una visione di sinistra

o come le politiche di bruxelles siano state illuminate e non abbiano portato malcontento e avanzamenti di tutte le destre in tutti i paesi



quelli non qualificati li bombardiamo insieme agli extranegri
Non ho detto nessuna delle tre cose sopra riportate, le stai inventando tu per dar aria alle flatulenze che spari e ai collegamenti che ti inventi tra cose che nulla hanno a che fare tra loro.

ma anche basta feedarti.


infatti, torna nel tuo angolino che non hai nulla da dire va

sei entrato buttandola solo in caciara citando kadakar, la regola aurea, la centrale dei troll, il ggentismo, il fascismo ecc.

ti ho esposto 3 punti e non sai come rispondere a nessuno dei 3

quindi sì, torna a lurkare va che ti riesce meglio
wow badass


Veramente sono decenni, decenni che si parla delle migliaia di ricercatori e universitari che si preparano nelle Universita' Italiane e poi si vedono costretti ad emigrare.
Decenni.
Adesso tu sei quello che non ha mai sentito un discorso in tal merito.


Nono ogni tanto li sento sti discorsi qua, ma poi nella pratica vedo poche azioni in tal senso

Così come sento l'altro discorso ridicolo "gli africani ci pagano le pensioni" come se l'integrazione dovesse avvenire per motivi utilitaristici e non umanitari, culturali e di arricchimento in questo senso
Che pazienza, Chimay.


Siamo d'accordo sul fatto che riportare gli italiani qualificati in Italia sia una cosa utile/necessaria in ottica ritorno di investimento? Nel senso, "spendo X per formare persone intelligenti, capaci e produttive per la società contemporanea, e poi vanno a creare valore aggiunto in economie che non sono la mia" ?

Se lo siamo, siamo d'accordo sul fatto che mascherarla come operazione di qualsiasi altra natura sia mentire, giusto ?


Siamo d'accordo sul fatto che mettere un individuo in condizione di pagare le tasse, lo mette a disposizione di poter beneficiare di una serie di servizi che altrimenti non avrebbe? Tipo, non so, accesso a sanità, giustiza, ecc.ecc. ?

Se lo siamo, siamo d'accordo sul fatto che ci sia un mutuo beneficio tra l'immigrato integrato che ora può accedere a servizi per il cittadino, e stato integrante che adesso riceve risorse che prima non riceveva?



Siamo d'accordo sul fatto che "l'avanzamento delle destre in tutti i paesi" sia un fenomeno che tocca tutti i paesi occidentali / industrializzati, e non solo quelli dell'area europea?

Se lo siamo, siamo anche d'accordo sul fatto che sia un fenomeno un po' più complesso, che forse riguarda anche l'evoluzione dei valori della società occidentale, degli strumenti di comunicazione... insomma, di tanti fattori che sono oltre il controllo di chi decide "le politiche di bruxelles" ?
Un piccolo rissunto su ylop per chi se lo fosse perso:

L'Europa fa merda
L'euro ci ha reso tutti piu poveri
Gli immigrati ormai ci tolgono il lavoro ed i giovani italiani devono emigrare
Laggente non arriva a fine mese

Salvini che dice a riguardo?
Guess what...

Mah come sempre tra "il dire e il fare" e' un problema annoso che menti sensibili (vedi Piero Angela che perora la causa da quando ne ho memoria) hanno a cuore. La Politica come molte altre cose - vedi le Politiche per la famiglia - batte sulla grancassa della propaganda elettorale quando serve e poi se ne dimentica(=sbatte).
Tra l'altro come slogan pro-Elezioni non e' nemmeno cosi' efficace perche' il ventre molle dell'elettorato fottesega dei quattrocchi secchioni che studiano i massimi sistemi senza dare da mangiare alla vecchina che rimpiange il Duce.
Molto meglio spolverare qualche bello slogan come Presidente Operaio o fuori i nekri per l'appunto.

EDIT: Alcune timide proposte ed azioni ad onor del vero, le hanno portate avanti solo Governi di Centro Sinistra. Tra cui l'incompiuta riforma Mussi che sicuramente nel ciarpame e nulla cosmico proposti nei decenni precedenti, era un promettente inizio.
Affossata ovviamente.

Il Centro Destra per questo aspetto e' sempre stato un non pervenuto.
ma poi sono due temi completamente separati tra di loro, all'italia servono figure professionali ad alto know how, quindi vedere giovani italiani che vanno all'estero perchè qua li pagano una miseria e con contratti precari è un problema che va risolto, in primis cercando di diminuire il numero di immigrati italiani laureati, in secondo luogo cercando di attirare in italia stranieri ad alto tasso di conoscenza.

Il secondo problema è quello dell'età media italiana, sia noi che la germania abbiamo un tasso di natalità bassissimo e nel giro di poche altre generazioni il numero di lavoratori non sarà sufficiente a pagare le pensioni dei pensionati, quindi dobbiamo cercare di invertire il trend o aumentando la natalità o cercando di attirare un numero importante di immigrati.

Entrambi i problemi esistono da decenni, non è che sono spuntati con l'arrivo dell'euro o con l'arrivo della cattivissima merkel


1) non solo di investimento ma anche a livello umano, ritengo inaccettabile che un giovane italiano sia costretto a lasciare la propria terra per vivere, quindi sia a livello di investimento sia a livello umano
spostarsi dovrebbe essere un diritto, non un dovere, in un paese come l'italia

2) siamo d'accordo ma non era il punto del mio post, il punto del mio post è che trovo umanamente povero il discorso "facciamoli venire perché ci pagano le pensioni"

3) qui non siamo d'accordo, secondo me l'avanzamento della destra in europa è dato principalmente da politiche imposte dall'alto che non hanno il consenso popolare dietro e vengono viste e percepite e sentite come una sorta di dittatura da parte di persone sulle quali non si ha controllo tramite strumenti democratici

e

è noto che in periodo di crisi economica le destre e gli estremismi hanno gioco facile, le politiche di austerità hanno aggravato la crisi quindi hanno dato vantaggio a queste politiche estreme


dici solo falsità ma non mi stupisce la cosa



e io sostengo che l'italia dovrebbe essere libera di attuare politiche economiche in questo senso senza vincoli europei del 3% o altre assurdità



nessuno dice che siano spuntati a causa dell'euro

ma bisogna prendere atto del fatto che la libertà economica di attuare politiche serie in questo senso dentro queste regole europee non c'è

e bisogna considerare che si fa presto a dire "servono altri lavoratori per le pensioni" ma il problema è che non c'è il lavoro, mica non ci sono i lavoratori eh!

il problema è sul lavoro, non sui lavoratori che non ci sono

e bisogna anche considerare che con l'evoluzione della robotica noi al momento non possiamo assolutamente prevedere come andranno le cose dal punto di vista della tassazione, quindi non è neanche detto che serviranno tutti questi lavoratori "fisici" diciamo