[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Grazie, caro.
Buon riposo!


non è la prima volta che hai detto questa frase che ti ho già contestato.
E' normale che ci sia da "sperare" nelle elezioni di uno stato straniero.
Da che esistono gli stati e le nazioni è ovvio che se in uno stato vicino viene eletto un coglione tu ne risenta.
Oggi con la globalizzazione siamo tutti "più vicini" poi.

Se non fosse stato eletto Hitler in germania la storia sarebbe andata diversamente anche per l'indipendentissimo autarchissimo sovranissimo Regno d'Italia.

Stiamo giocando su una mappa di Age of Empire che ormai sta stretta a tutti. Non esiste l'indipendenza di cui parli te.
Ma poi vorrei proprio vedere come si starebbe bene a riavere la libertà di un inflazione al 10 percento col potere contrattuale che abbiamo al giorno d'oggi. Sarei proprio curioso [emoji23]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Deragliato treno vicino Lambrate.....

http://www.today.it/cronaca/incidente-ferroviario-a-milano-si-temono-molti-feriti.html


Cazzarola... Repubblica parla di due morti, 100 feriti e 10 gravi
Finalmente hanno tolto i commenti dal sito dell'Ansa
Gli avevo scritto nel 2014, dai, ci hanno impiegato solo quattro anni per capire quanto schifo avevano nei commenti.
.


no non è normale sperare in elezioni di uno stato straniero per decidere la politica economica di casa mia
l'esempio che fai di hitler c'entra una fava
anche con hitler in italia eravamo liberi di perseguire le politiche economiche che voleva il governo, oggi no

non portare esempi fuori dal contesto solo per darti ragione

io italiano, se devo sperare in un partito tedesco (spd) per stare meglio, e solo in quello, non sono libero, punto.

tant'è che altri meccanisci efficienti per cambiare "classe dirigente" o politiche europee non ce ne sono, quindi siamo in una sorta di dittatura che vi fate piacere senza capire che i francesi e i tedeschi e gli olandesi ecc. non sono qua a fare il nostro bene né i nostri interessi ma fanno i loro giustamente, solo che noi abbiamo politici incompetenti che invece di imporsi e di far valere gli interessi nazionali si mettono a novanta



perché l'inflazione giustamente si crea dal nulla, non va in base ai consumi, e soprattutto una banca centrale non può controllare l'inflazione tramite il controllo della quantità di moneta, hai ragione, l'inflazione viene creata dal nulla che manco lucrezio

il potere contrattuale poi, lol
ovviamente non hai potere quando i capitali possono essere spostati come pare e piace e quando hai la disoccupazione giovanile al 40%, che grandi discorsi intelligenti che fate sempre oh


quindi il problema sono i nostri politici, NON l'Europa


che strizza, mia moglie era fortunatamente su un altro treno da un altra parte ma quando ho sentito "deragliato treno trenord" mi sono abbastanza allarmato, dovranno spiegarmi perchè su tutt'altra linea hanno iniziato a panicare con treni che davano 200min di ritardo


ma cosa vuoi che possa controllare una banca centrale di un'economia totalmente dipendente dall'estero per materie prime ed energia e con una valuta che è praticamente carta straccia


"la gente" continua ad assegnare a europa ed Euro responsabilità che sono in realtà in capo a tutt'altro (AKA la cina nel WTO), semplicemente interpretando una consequenzialità temporale come un nesso di causalità


la zona euro ha problemi in quanto impone le stesse politiche economiche a tutti senza avere meccanismi efficienti di cambio e controllo della governance

in più i nostri politici hanno accettato tutto senza mai dire nulla, quindi i problemi sono presenti in entrambi gli aspetti

io non sono contro l'europa, sono contro l'euro perché imporre la stessa moneta a economie con fondamentali totalmente diversi tra loro ed esigenze diverse non ha senso

se poi pensiamo al fatto che le politiche vengono decise da un paese solo (germania) per 19 paesi che hanno l'euro dobbiamo capire che c'è un problema di democrazia e che la germania dell'euro si è presa solo i vantaggi (export e surplus a gogo) ma non vuole prendersi gli svantaggi (debito comune)


se non ci sono shock sulle materie prime e sull'energia l'inflazione è controllabile, non è che con l'euro se il petrolio va a 300 dollari al barile non hai inflazione

sisi hai ragione, tutta colpa della cina



infatti neanche obama si è lamentato del fatto che la germania è un buco nero che blocca l'economia europea e in parte mondiale, hai ragione
Si, l'inflazione si crea dal nulla, ovvero dalla politica monetaria. Penso davvero che fosse possibile avere deficit a doppia cifra, senza avere un inflazione simile? Qua mancano proprio le basi....

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk



perché giustamente avere una propria moneta = weimar
https://mobile.twitter.com/RadioRadicale/status/956104140471619584

Seratonissima, issima, issimissima.



non credevo fosse possibile ma sto post mi ha fatto salire il Renzismo

a me


te appena si tocca il tema immigrazione non capisci più nulla quindi non mi sorprende
il problema non è quello, o almeno non solo
ma sicuramente il ggentismo sugli immigrati non aiuta a migliorare la minchiata


gentismo de che?

io sti discorsi qua sento nelle trasmissioni e alla radio

"ci serviranno 1 milione di immigrati entro la data x per pagarci le pensioni"

mai

"pensiamo ai 100k che se ne vanno ogni anno, magari anche qualificati, che vanno ad arricchire altri paesi"

se poi per te va bene vedere l'accoglienza come bancomat per pagarti la pensione fai pure, l'accoglienza e l'integrazione dovrebbero basarsi su altri principi ma amen