[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Il problema di Grasso è quelli che ha dietro...




Guarda che se ci massacrano mentre siamo dentro, si fregano da soli.
Il sistema industriale italiano è il secondo in Europa e arricchisce quelli tedesco e francese.
Un governo decente può trattare e regolare e partecipare all'asse franco-tedesco.
Renzi veniva spesso invitato quando aveva più forza contrattuale.

Un Di Maio o un Salvini non hanno la capacità di parlare con questa gente.
Sono squali preparati e li massacrerebbero.
A Berlusconi non fregherebbe nulla, se non fare le sue battute.

Gli olandesi hanno problemi sull'etica in economia e dovrebbero essere massacrati con il loro sistema di tassazione che è un pugnale puntato al cuore dell'Europa.
Non sono stato a rileggere tutto, ma per caso qualcuno si e' preso la briga di far notare che una flat tax e' incostituzionale?


ma quale sogno?
te ti immagini i tedeschi garantire il debito per gli italiani o per gli spagnoli?
dopo che in grecia hanno lasciato che la gente morisse senza medicine per un debito ridicolo?

ognuno fa i cazzi propri in europa, siamo solo noi che pensiamo al mondo felice delle favole dove i francesi e i tedeschi fanno i nostri interessi

ma ci sono differenze culturali, di lingua, di storia che non potranno mai essere superate, e giustamente direi, perché è diritto di ogni popolo mantenere la propria identità

l'unione monetaria è un'unione basata sul ricatto, su regole folli e politiche folli decise in primis dalla germania

sperare che la germania sia "buona" o pensi ai nostri interessi è essere ciechi e folli


È stato detto che la faranno progressiva


Ottimo populismo sulla Grecia
Io ero rimasto che avevano fatto come gli pareva con di dipendenti pubblici e si erano rovinati da soli. Da questo punto di vista, che ci sia un'Europa che dica 'non va bene' è solo un vantaggio. Lasciando perdere il fiscal compact, ma garantendo che non si buttino via soldi.


Io vivo e lavoro dove stanno aborigeni, cinesi, indiani, pakistani, egiziani, vietnamiti, iraniani, irlandesi, britannici, australiani, americani, italiani e altre nazionalità.
Manteniamo la nostra identità, ma viviamo tutti bene insieme.

Questo attaccarsi alle differenze culturali insanabili e insuperabili sa di 1933.
Lo spazio vitale è la prossima questione?


ci hanno già massacrato con monti, secondo te m5s e lega perché stanno così alti?

monti ha distrutto l'industria e quello che è rimasto viene comprato dai francesi e dai tedeschi, cosa credi che ci abbiano sopportato per bontà d'animo o perché a loro conveniva tenerci insieme?

secondo te non saranno i primi a dire "ok ciao è stato bello" non appena non saremo più necessari ?

con la grecia già l'hanno fatto eh "non è impensabile che un paese esca dall'euro", però la grecia serviva quando dovevi accumulare surplus con una moneta debole

renzi preparato? quel renzi che in cambio di flessibilità ha accettato di far venire qua tutti gli sbarcanti?

sbarcanti che poi sono stati bloccati alle frontiere dalle stesse nazioni che avevano concesso la flessibilità?

paesi che sul problema immigrazione hanno dimostrato la loro vera faccia, dimostrando che fanno solo i cazzi loro e sfruttano il sistema europeo solamente a proprio vantaggio?

quegli stessi paesi che ridevano di berlusconi qualche anno fa e ora lo vedono come il salvatore perché hanno paura che i 5s li mandino a fare in culo?



certo, infatti sto punto non è ancora chiaro come intendano risolverlo


eh beh, perché il dipendete pubblico greco con quei soldi non compra prodotti francesi o tedeschi, non fa mutui con banche tedesche che hanno un vantaggio in termini di interesse sui capitali, nono, i dipendenti pubblici greci prendono i soldi e li bruciano dalla finestra
Comunque Germania Francia ed anche Inghilterra hanno una posizione economica nel mondo più forte, tale da garantirgli anche più peso interno in Europa. Siamo noi che dovremmo salire sul treno invece di guardare chi ha il vagone di prima classe e dire "io vado a piedi allora"


ma cosa centra la nazionalità delle persone che vivono in un paese con un'unione forzata basata sul ricatto economico?

E quindi diamo il reddito di cittadinanza a tutti, perché tanto poi i soldi rientrano.

Ma cosa c'entrano i mutui con le banche tedesche (che poi se la Grecia va in default non credo siano contente) con lo spreco di denaro pubblico.

Che si discute a fare delle coperture? Via la Fornero, i pensionati compreranno di più, via la flat tax, tanto le aziende produrranno di più. Iniziamo anche noi a fare così e poi vediamo come finisce


eh beh ho visto come monti ci ha fatto salire sul treno, distruggendo industria e domanda interna
con la germania e il vagone di prima classe e i nazisti al 12%
bel vagone proprio


ma che spreco e spreco, il dipendente pubblico greco ha comprato prodotti tedeschi e acceso mutui con banche tedesche, quindi spreco de che? i soldi sono andati in germania francia ecc.

il discorso "spreco di denaro pubblico" è una puttanata, perché il dipendente greco non brucia i soldi dalla finestra

se poi vuoi parlare di spesa improduttiva è un altro discorso.

la tua ultima frase è la classica iperbole di chi non ha nulla da dire

Ma che nazisti?
Quindi la Fornero che oggi devi pagare per togliere, ti ha portato dei vantaggi ad oggi.

Ma soprattutto che è sto ricatto economico? Con la lira non c'era il mercato? Negli anni 80 con la lira assumevano a buffo, tutto bene no?


Io parlo di sogno europeo e tu mi parli di incompatibilità tra popoli per insanabili differenze.
A parte il bidet, quali sarebbero queste differenze?

Il problema è la guida neoliberale, non il progetto.


i nazisti che stanno al 12% in germania che tu vuoi seguire come modello, come vagone di prima classe

il ricatto economico è "ti diamo flessibilità se tu accetti tutti gli sbarcanti in italia"

con la lira le inefficienze del sistema si scaricavano sul tasso di cambio e non sui salari

Ma come non butta i soldi dalla finestra, ma che stai a di. Ci sarà un limite di dipendenti che lo stato può sostenere, altrimenti assumiamo tutti.

La frase finale è perfetta, perché oggi stiamo dicendo che la Fornero non la puoi togliere a cuor leggero. Se per ricatto economico intendi qualcuno che ti dica "questa cosa non la puoi fare", allora ben venga, visto che come detto, negli anni 80 senza "ricatto" si assunto oltre misura


ascolta, io ho visto come hanno gestito la cosa questi 10 anni, se per te questo è un sogno allora datti na svegliata va