[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother











Cosa c’entra il processo di selezione con le attività dell’ente.
Sembra che roma ci mandi i rifiuti a reggio emilia

https://www.sulpanaro.net/2017/12/rifiuti-lazio-prepara-regalo-natale-allemilia-romagna/

(é una specie di quotidiano di piccole news locali che seguiamo qua in zona)





Le frecciatine si perdono, a parte i colori politici nessuno qua li vuole i rifiuti di roma, e ci sará un'opposizione veramente molto grossa, considerando che praticamente ormai qua in zona tutti fanno la differenziata porta a porta, con mega multe per ogni virgola fuori posto, e i costi sono pure aumentati, vederci arrivare i rifiuti di roma dove non fanno un cazzo fa girare i coglioni veramente tanto


rimane che questa e' una stupidaggine, messa li' giusto per dire qualcosa contro la Boldrini, o per far vedere che si dice qualcosa contro la Boldrini.


Veramente è una polemica che avete tirato fuori voi, io ho detto “che vanno bene all’onu” non che la Boldrini lavorava all’onu.

A volte mi spiazzate
Sicuro, non c'era nessun intento polemico, la tua era una critica razionale e costruttiva, come ci hai ormai abituato


Tanto se gli fai l'intera concatenazione logica si ejecta.

Forse la tattica è farti perdere tempo


Ma che vuol dire, è un’opione. Per me i discorsi “alti” che fa la Boldrini vanno bene per contesti dove si parla di fuffa, tipo quello dove lavorava prima. Ti risulta che “l’alto commissariato dei rifugiati etc” abbia risolto il problema dei rifugiati del mondo? Sono tutte chiacchiere.

Poi questa è la mia opinione, te hai la tua e fortunatamente in Occidente siamo ancora liberi di avere opinioni diverse.


Ennesimo capitolo di kadakar contro i mulini a vento, Cervantes ne sarebbe orgoglioso


veramente l'unhcr è uno degli istituti più importanti in sede onu, visto che è quello che accoglie e seleziona le domande dei rifugiati politici, oltre che visionare le condizioni di vita degli immigrati in generale.

Una delle principali critiche di ammassare gli immigrati in libia era proprio legata al fatto che l'unhcr non avesse la possibilità di avere un proprio ufficio in libia e di visitare i campi di accoglienza (che spesso erano dei carceri per quanto riguarda quelli ufficiali vicino tripoli e dei veri e proprio mercati degli schiavi per quanto riguarda quelli organizzati dalle bande armate)

E' proprio di ieri la notizia dei primi rifugiati politici sbarcati in italia direttamente tramite un volo della libia dopo gli accordi raggiunti tra il governo libico e quello italiano, che includevano tra le altre forme di garanzia dei migranti proprio la supervisione dell'UNHCR

https://www.unhcr.it/news/comunicati-stampa/unhcr-evacuazione-rifugiati-vulnerabili-dalla-libia-allitalia.html

Roba da SJW = occuparsi dei diritti umani, dei rifugiati e lavorare in tutte le più importanti istituzioni del mondo

Perditempo utopisti = chi segue l'esito delle elezioni in Alabama e discute di politica internazionale

Gente apposto che cambia il mondo per il meglio = chi passa la giornata a whinare che la SJW con i capelli rossi ha scritto qualcosa contro i gamers su trumblr


Bene, abbiamo se non altro appurato in fretta che questo era effettivamente il tuo scopo.

Rimane comunque evidente che non hai la piu' pallida idea di cosa sia l'UNHCR, di cosa faccia, etc. Per te e' della gente seduta attorno ad un tavolo che si ripete cose carine da dire.

Certo, e' la tua opinione. Ma e' un'opinione basata sull'ignoranza dell'argomento.

I rifugiati dalla Siria e dall’africa Arrivano con le loro gambe, attraversando deserti, zone di guerra, spendendo gli ultimi risparmi, in condizioni disumane. Se riescono ad arrivare alla salvezza in Occidente è solo grazie alla loro caparbietà non certo qualche discorso commovente all’unchr. Capirai a che gli serve l’ufficio in Libia quando la gente scappa lo fa con o senza il permesso e la catalogazione di un ente.
L'appello alla libertà di parola a minchia non poteva mancare.
Cioè, disprezza proprio tutto ciò che c'è di buono al mondo
L’ipocrisia, non cosa c’è buono.


Ti ringrazio, hai fatto un bel riassunto. Aggiungo un dettaglio, tranne qualche malintenzionato e qualcuno che è lì per i soldi credo che la maggior parte siano true believers (tipo la Boldrini) e che non lo facciano apposta di dire quello che e dicono, hanno quindi in un certo senso il mio rispetto.


Ma suppongo ve li mandino dietro lauto pagamento, non credo sia un "favore". Io sapevo che da Roma mandavamo immondizia fin oltre le Alpi pagando un fottio a tonnellata.

D'altronde la spazzatura puzza, ma pecunia non olet.


Non c'e' bisogno che lo ripeti, era chiaro dall'inizio che non hai la piu' pallida idea di che cosa stai dicendo, e hai basato le tue opinioni su questa ignoranza.


e ancora una volta, questo accade perchè nei paesi limitrofi a quelli dove ci sono le guerre, tipo siria e yemen, non ci sono accordi tra l'unhcr, la nazione ospite e quelle occidentali per valutare le richieste dei rifugiati politici direttamente in loco, per poi usare un comunissimo aereo per portare in europa o in america chi effettivamente ha diritto allo status di rifugiato.

Praticamente tu critichi l'unhcr perchè è inutile, quando è uno dei pochi enti che fa effettivamente quello che auspichi, cioè salvare un po' di gente da viaggi della speranza in mezzo al deserto o in mezzo alla giungla, dove crepano come cani con nessuno che ne sa niente.

Capisco che siccome la boldrini ha lavorato in quell'istituto allora con un bel volo pindarico logico l'unhcr diventi immediatamente merda, ma forse sarebbe il caso di informarsi sui compiti delle agenzie onu prima di aprir bocca solo per odio preconcetto verso una persona.