[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

MANCA NUMERO LEGALE IN AULA SENATO, STOP A IUS SOLI



flash ansa


(per ora so che i numeri c'erano per la manovra ma è rimasto tipo il pd e basta o una cosa del genere)

edit.

https://twitter.com/MonicaCirinna/status/944536625975103488


sicuramente, ma stanno allargando la discarica e giá la gente lá é incazzata ,pagati lautamente o no, non penso che a qualcuno freghi a questo punto


Beh, allora se la dovrebbero prendere con i propri amministratori/privati che accettano di prendersi i rifiuti.


Ma auspica cosa, te lo ricordi il post che ho in firma?

Figuriamoci se a uno come kadakar frega qualcosa di che succede davvero in queste situazioni.


se lo ripetiamo tutti insieme nei nostri post a furia di leggerlo magari ci crede


Non credo proprio che sia quello che kadakar auspichi
oops arrivo tardi


Hai dimenticato quelli che insistono per creare il caso se non li fanno mettere in prima fila a una manifestazione femminista nella terza categoria
Sondaggio Ixè per HuffPost




Cavolo non pensavo che fosse così indietro anche una coalizione di centrosinistra + LeU.
Praticamente i voti di leu sono quelli che mancano al PD per vincere le elezioni, assicurando così il paese in mano alla destra o m5s. Una vittoria per Bersani.
Il trend secondo me potrebbe essere corretto, quindi in discesa, ma credo che i numeri siano altri. 22% con meno affluenza significa sui 7 milioni, mi sembrano pochi
di questo passo il pd arriva tranquillamente sotto il 20%, visto che ha governato male in questi ultimi 5 anni, riportando il paese ad una crescita in media con quella europea.

Giusto che torni berlusconi o dare spazio al nuovo che avanza Di Maio.
Non riesco neanche ad articolare.

Il bello è che il PD può pure aver governato bene in questi anni, ma questi sondaggi dimostrano che non è riuscito a convincerne gli elettori.
Boh alle primarie hanno votato comunque 2 milioni di persone. Il Pd ha comunque un bacino di elettori, dopo la crisi ha comunque preso 9 milioni, dubito si scenda sotto questa soglia.

Inoltre se si guardano i sondaggi, Renzi era dato da tutti sotto il 60%, la citata ixe a 58. Poi in teoria i sondaggi delle primarie dovrebbero essere anche più facili, essendo dello stesso schieramento. Continuo ad essere perplesso.

Ma che ci sia una flessione può anche essere, vista la fresca storia della boschi. In teoria tra tre mesi non avrà lo stesso impatto e quei voti di indecisi, che oggi sarebbero dubbiosi, li riprendi.

Se la boschi fosse di Forza Italia oserei dire che ne avrebbe guadagnato da questa storia. L'elettore del PD però credo sia più timoroso, al massimo il rischio è che restino a casa per evitare di giustificare le proprie scelte, ma che il voto vada ai 5s per la questione della boschi lo escluderei. Al massimo a LeU, che però non mi sembra in netta crescita.
Non lo so.
Io nasconderei Renzi, giocherei Prodi in funzione anti-D'Alema, punterei durissimo su Gentiloni-Minniti-Del Rio per il fronte "tradizionale" e già che ci siamo pure sulla Finocchiaro.

In più, darei ampio spazio a Calenda, tra i più stimati. E giocherei molto di sponda con la Bonino cercando di candidare pure Saviano.

E' drammatica, ma possono ancora giocarsela.


Che sia vero o no, è esattamente quello che pensano gli elettori.
Poi si pretende di non vedere che l'uomo della provvidenza Renzi ora sta sulle palle a molti per diversi motivi e giù le gomitate dei consensi persi per colpa della Boschi e dei libberi ed egguali rancorosi
Come avevo già scritto, secondo me il m5s va forte con i giovani perché li assolve da tutte le loro colpe politiche. "ma tu per chi voti?"
Molto più facile rispondere "er m5s, fanno tutti schifo è l'unica speranza" e con una frase sta a posto 5 anni.

Il piddino invece credo quasi si vergogni. Non credo poi ci siano argomenti sufficienti nei siti più visitati che gli diano credito. "ehh ma er jobsacte 1 milione di posti di lavoro ma quasi tutti a termine", io giovane che non ho tutta questa volta di prendere le parti di un partito di vecchi, o voto 5s oppure resto a casa.

Di quei giovani, un paio di milioni ai 5s credo siano passati. "la rivoluzione" nel 2012 può aver attratto giovani di sinistra o comunque moderati. Che nel 2018 dopo che si è visto che la rivoluzione non è stata fatta e che tutto sommato non era poi molto di sinistra, mi stupirei si confermassero nel loro elettorato.