[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Perché la leggi?


Avevo visto dei sondaggi tempo fa e il problema della Boldrini è che non piace neanche a quelli a cui dovrebbe piacere, penso sia una delle politiche con meno appeal per la sua stessa area di riferimento
Baffetto strikes back. Oh, ci fosse una sua dichiarazione contro la destra

http://www.repubblica.it/politica/2017/12/22/news/d_alema_confilitto_di_interessi_per_la_boschi_su_etruria_ma_a_a_capo_di_tutto_c_e_renzi_-184875028/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1


io di persone che voterebbero SI (il resto di LeU per me è un mistero ) e che pensano male della Boldrini non ne conosco uno, anzi molti sono passati dall'ignorarla al diventarne sostenitori, principalmente grazie agli stagnola ed alle loro uscite tipo "cosa fareste se foste in una stanza da soli con la Boldrini" ecc.
Tra l'altro in sto gruppo mi conto anch'io, che a furia di leggere battutine più o meno eleganti mi sono preso la briga di leggerne la storia ed il curriculum ed ho scoperto che è una persona di altissimo livello con un curriculum rispettevolissimo

Non credo si possa dire la stessa cosa della Boschi, non perché la Boschi sia colpevole di qualcosa, ma banalmente perché l'elettorato potenziale del PD è molto più variegato e dentro ci sono anche persone assai giustizialiste mezze stagnola che potrebbero davvero decidere anche sulla abse di questo aspetto (non penso sarà l'unico che valutteranno ma potrebbe influire).
Però va bhe, l'elettorato del PD è così variegato che ci potrebbe pure essere gewnte che vota la Boschi perché è gnocca per cui magari non cambia un cazzo candidarla o meno.


che poi è la stessa coisa che fa il PD da settimane con LeU, ma pure il m5s
della destra non parla proprio nessuno, preferiscono tutti rubarsi voti tra loro, dopotutto la destra non è mica favorita alle prossime elezioni.
Si ma uscito dalla bolla la Boldrini non lo vota nessuno ha delle posizioni troppo idealiste, che vanno bene chi è seduto all’onu a parlare del niente o nei salotti ma non hanno niente di reale.

Vada a Taranto a parlare con gli operai dell’ilva.



allora, sullabboschi c'ho questo.


sullabboldrini posso solo dire la mia, a me piace.

/



All'ONU a parlare del niente, lol
Boh io manco lo noto più


non avevo letto
Un sacco di discorsi, tante belle parole ma poi alla fine niente di concreto. Lo vediamo dalle risoluzioni onu (che sono l’equivalente di urlare dalla finestra), le missioni dei caschi blu ed in generale tutto quello che esce da lì. Invitano la persona x che fa il discorso strappalacrime e poi la cosa muore li


quindi non sai un cazzo di quello che la Boldrini faceva, bene.
E se lo dice Pjem, siamo apposto. Comunque vediamo quanti voti riesce ad attirare.


e' manifesto che non hai la piu' pallida idea di quello di cui stai parlando
"idealista inutile" di una che, tanto per cominciare, ha lavorato in un'agenzia ONU delle più importanti, sopravvivendo una selezione più stringente della sopravvivenza nei gulag. A posto
Le considerazioni sulle risoluzioni onu poi sono plateali cazzate


Ma poi lei ha lavorato alla FAO e all'alto commissariato per i rifugiati, che cazzo c'entrano le risoluzioni ONU inutili


Io ho amici e conoscenti di sinistra-sinistra, tra cui un paio di ex sindacalisti CGIL e che hanno sempre votato per Rifondazione, a cui non piace proprio. Non è questione di "pensare male".
La prossima volta che li vedo chiederò di approfondire il perché, a me la Boldrini è totalmente indifferente e l'unica cosa che mi sta sulle palle è la campagna denigratoria imbarazzante che hanno fatto, in maniera del tutto immotivata e gratuita, contro di lei (M5S, Lega e compagni).


Beh può appellarsi al fatto che comunque la maggior parte degli strumenti adottati da queste agenzie non è vincolante, se adottiamo un'interpretazione caritatevole, ma quello significa solo non capire un cazzo di politica internazionale

Quando si sono scritte le leggi sull'asilo in Europa le raccomandazioni UNHCR hanno avuto tantissimo peso nel drafting, tanto per fare un esempio. Tanto inutili non potranno essere.