[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

un uomo veramente fine, come un poeta dialettale amico di bob dilan
bho Calenda mi pare che lo ha spiegato abbastanza bene, tra stato e azienda privata tirano fuori 5miliardi per bonificare e rimettere in sesto l'ilva

e sto ritardato si mette di mezzo per fare il cavaliere errante del "chi ci pensa ai bambini!!1111" come se tra l'altro oggi vivessero nel paradiso terrestre


per la banca, ripeto che io non vedo minimamente il conflitto di interesse, l'inopportunità politica invece è evidente, con tanto di frecciatina da Padoan che dice "io non ho dato mandato a nessuno di fare che che"

ma come già detto ormai è tardi, doveva andare in paca fallito il referendum, mo i danni politici son già fatti


Su pero', non esagerare con la malafede.

Sostenere che un sistema uninominale e' rappresentativo non sta proprio ne' in cielo ne' in terra. Ha pure dei vantaggi e se ne puo' discutere, ma visto che lo sai benissimo non posso che concludere che tu sia in malafede a sostenere che sia un sistema rappresentativo.

In linea di principio, potrebbe diventare rappresentante dei votanti del suo blocco elettorale uno che magari ha il 15 o 25% delle preferenze.

(questo esula da tutte le considerazioni su questa e altre leggi elettorali, e' solo che e' un'affermazione troppo grossa pure per te, dai su )
tra l'altro questo in barba allo spirito dell'articolo 67 della costituzione, il che da al tutto un sapore vagamente stagnolaro

Ma infatti usando la definizione della wikipedia che Farrentina gentilmente ha postato:
The presence of a conflict of interest is independent of the occurrence of impropriety.
Come diceva pure Chimay.


Ma che cazzo dici?

Ti informi su Libero, Il Fatto e La Verità?

a me personalmente garba distinguere tra apparente, attuale, potenziale. mi garba ascoltare o leggere i virgolettati di consoli, vegas, visco, dio e la madonna.


ma mi garberebbe anche tanto si tornasse a votare per vedere l'effetto che fa.


No, e' che ho un amico che fa il dirigente dell'ASL e mi dice le cose. Lui ha paura a dirle in pubblico e allora io le posto la mattina per dargli maggiore visibilita'.
(se lo scrivi due volte è win)
Poi si lamentano che "la buttate in caciara".


Secondo quello che dice Chimay più sopra (e anche la Travy, sul suo "giornale") nessuno in Italia potrebbe fare il politico, il poliziotto, il vigile urbano...


Aridaje - non c'e' nessun conflitto. Un conflitto avviene quando sono il padrone delle maggiori reti televisive, e faccio una legge sulle telecomunicazioni. Evidentemente c'e' un conflitto di obiettivi tra il mio ruolo e la mia posizione personale.

Nel caso della Boschi non c'e' nessun conflitto, al limite (come ho gia' detto) abuso di potere (ossia ha potuto fare una cosa solo perche' era ministro). Che comunque non c'e', perche' e' una parlamentare, ed e' esattamente il lavoro del politico quello di chiamare i banchieri.


Nessuna malafede, e' che e' proprio cosi'. E' una concezione differente della rappresentativita', secondo te e' piu' rappresentativo un sistema puramente proporzionale senza collegi con i listini nominati dai partiti od un sistema completamente maggioritario dove tutti sono eletti con i collegi? Od un misto delle due cose?


E' evidente, che se il tuo padre e' operaio allora non ti puoi occupare di negoziazioni sindacali, ah e siccome tua madre e' donna allora non puoi occuparti di pari opportunita' etc etc

Come ha detto qualcuno giustamente qui sopra l'errore gravissimo e' non aver messo la Boschi in un cassetto post referendum, tutto il resto e' ordinaria amministrazione (da una parte e dall'altra - giustamente ognuno fa il suo ruolo).


Sono tutti figli di banchieri?
Per altro nulla impedisce a un figlio di banchiere di fare il ministro, magari non della finanza, e magari in casi come questo invece che fare lui il colluquio per informarsi, chiede ad un collega non compromettibile di farlo.

Mi stupisco che vi stupisca tanto la shitstorm che sta arrivando, quando per altri partiti si è fatto altrettanto pure per meno e se sta cosa la scoprissimo su un grillino saremmo tutti a roflare
banchiere è chi possiede la banca

bancario, anche se alto dirigente, è quello che era invece il padre della boschi

c'è la stessa differenza che passa tra gli agnelli che possiedono la fiat

e Marchionne che sarà pure l'AD di Fiat, ma mica è sua la baracca
sdi villarosa ho postato qualcosa tipo 3 post fa e i ROFLINI DOVE SONO EH!==£!

e pure di dima


chittipaca chimoldrino, CHITTIPAKAAAAAA




(stupore non ce n'è)


Hai ragione, ho usato la parola sbagliata.

Ma se la figlia di Marchionne fosse ministro della repubblica, io mi aspetterei che non metesse becco quando si parla di Fiat.



Anche se lo ripeti non diventa vero.
Per esempio in accademia mi pare che la soglia di denaro in ballo dove dichiarare un conflitto sia 10,000$; sicuramente il salario del padre bancario supera abbondantemente.


Ma su quello non c'è ombra di dubbio.
altro errore è stato indire la commissione, perchè tutto andava ed è andato bene
devo ammettere che nella mia visione (chiaramente sbagliata) un bancario è un impiegato mentre un dirigente è comunque banchiere
ancheé perché ormai dubito esistano banche a proprietà familiare, per cui non ci sono proprio più i banchieri a sto punto, che poi deve essere il motivo per cui falliscono le fabbriche dei cappelli a cilindro.