[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

è morto Matteoli, ex-ministro dei trasporti di B. In un incidente sull'Aurelia. La stessa Aurelia di cui dal governo B. era stato bloccato il progetto di adeguamento per puntare su una nuova autostrada nel cuore della Maremma di cui poi non si era più fatto nulla.

non so, lo trovo poetico.
Ma Di Maio che torna sull'uscita dall'euro?

Secondo me è un argomento del cazzo, proprio adesso che stava cercando di "imborghesirsi" catturando il "centro"...


l' han bloccata tutti, a prescindere dal colore.

ricordo un'intervista ad un politico, con a fianco un camionista:

politico - "io tutte le volte che vado a Capalbio (obviously) non posso che notare la poesia del paesaggio, i colori, la tranquillità, l' ammodernamento toglierebbe tutto questo"
camionista - "visto che le piace così tanto, venga con me per una settimana a farselo avanti e indietro e poi ne riparliamo"
politico - "ma i cavalcavia sarebbero un pugno in un occhio in una terra così verde"
camionista - "glieli dipingo io di verde"


ho visto l'intervista su LaPeppe, ha detto che lVi va in europa e gli dice cosa fare ( ) ma se loro non fanno come dice lVi allora fa il referendum e dice di votare NO perchè il pallone è suo


Al termine di un consiglio europeo in cui tutto lo perculano annuncia in conferenza stampa di voler fare il referendum.
Prende l'aereo.
Atterra.
Lo spread è già a 800 punti.
La gente è in già coda agli sportelli di banca.

La Lega/comunisti di Grasso che sostengono il suo governo da fuori, ritirano l'appoggio.


Cade il governo,
Spread a 1600.
Le aste dei bot vanno deserte.
Default.
Sipario.
manca la parte in cui vi svegliate e scoprite che non è mai esistito un governo m5s col sostegno di lega e Liberi e uguali e come sia un ipotesi del tutto irrealistica


io non ci metterei la mano sul fuoco






Come quando ti svegli di soprassalto e provi quel profondo senso di sollievo nel renderti conto che era tutto un incubo.







con lega & liveri uguali assieme, sono pronto a scommetermi 50€
con uno solo dei due, se avessero i numeri, allora molto meno, lega soprattutto
Ma lo spero proprio anch'io, ci manca solo che LeU faccia il governo con la Lega dopo aver sfracassato le palle che il PD non e' abbastanza di sinistra

Poi comunque LeU e' un poltronificio, figurati se si mettono a governare. L'unico obiettivo e' rimettere la mani sui gioielli di famiglia e fare gli affari degli amichetti.
Se gli promettono il ripristino dell'articolo 18 un governo di scopo lo votano pure domani


Stavo per scriverti "ma figurati te", poi ormai con questi qua ormai ci si puo' aspettare di tutto
Va male l'economia mi han detto:

In October 2017, compared with the same month of the previous year, exports and imports increased (+11.3% and +10.4% respectively). Outgoing flows increased by 12.8% for EU countries and by 9.5% for non EU countries. Incoming flows increased by 11.7% for EU area and by 8.4% for non EU area. The trade balance in October amounted to +4,953 million Euros (+4,287 million Euros for non EU area and +666 million Euros for EU countries).

Abbiamo iniziato a riprenderci giusto giusto perche' i prossimi distruggano tutto
Per gli italiani la crisi è ancora durissima, così dicono tutti i tg, colpa del Pd ovviamente

Qua si è passati da annate dove si perdeva il 2% annuo di Pil ad un'economia che lentamente è tornata a crescere ma si parla solo di boschi e banca Etruria


Quando c'era LeU le scissioni erano in orario.


avevo capito che aveva fatto consulenze per altri prodotti (anche simili, boh)
se è lo stesso è una cosa grave direi


Fingeremo stupore, del resto la Innocenzi è cresciuta nella Magica scuola Santoro-Travaglio che ha sfornato altri campioni del calibro di Formigli.
http://www.ilpost.it/2017/12/12/vitalizi-richetti/


https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2017/12/17/news/vitalizi_ex_onorevoli_a_rischio_se_passa_la_riforma_ci_tocca_un_rimborso_da_300_milioni_-184440663/

Ne avete già discusso ? Se si , posso indignarmi lo stesso?

All'inizio ero abbastanza convinto che fosse un'opera necessaria, leggendo qua e là invece mi sono reso conto che è solo l'ennesima opera speculativa. Tra l'altro a danno di un posto bellissimo. L'autostrada costerebbe un patrimonio farla e gestirla, finirebbe come quelle autostrade vuote del nord con pedaggi assurdi per qualche km.

L'Aurelia rimane una strada pericolosa ma si può mettere in sicurezza senza distruggere il territorio creando costose infrastrutture.

Per il camionista spiace ma è anche ora che si trasporti tutto su rotaia per quanto possibile.