[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Carlo Magno adduce qualcosa.

Io farei esplodere la vicenda malamente comunque ed accuserei a reti unificate i fascisti austriaci, e solo loro, di attentare all'Italia. Da quel momento in poi ogni fascista italiano dovrebbe essere immediatamente catalogato pubblicamente di collaborazionismo, colpevole di servilismo sobillatorio, non ha importanza quanto possano prendere le distanze. Movimentiamo la scena politica.
Come se gli altoatesini fossero intenzionati a rinunciare alle agevolazioni fiscali per la gloria dell'ennesimo reich


Ma non e' vero, mezzo comuni Bellunesi hanno gia' fatto vari referendum per passare con Trentino/Bolzano/Friuli. L'intera provincia ha fatto il referendum per l'autonomia dal Veneto. Sappada e' semplicemente l'unica che e' riuscita a farsi approvare dal Parlamento.


Infatti, stanno meglio in Italia che in Austria.

Lasciamoli andare, sanguisughe del cazzo.


Un ubriacone, mezzo ladro, e gran visir di tutti gli evasori fiscali d'Europa.

Buona scelta.
Beh come tutti gli imperatori del Sacro romano impero...

Non sarà porfirogeneto. Al massimo sarà nato in una cantina di birra.


bel del resto Austria e Ungheria facevano parte dello stesso impero durante la prima guerra mondiale normale che agiscono in maniera uguale a quando la restaurazione con la riunione dei due stati?


Ocio a dargli idee, che magari si riprendono pure Slovenia, Croazia e Serbia
Make AUSTRO-HUNGARIAN EMPIRE Great Again!!!

Bonus:

Spoiler


http://www.giornalettismo.com/archives/2643381/ricciardi-interrogazione-dirindin/
Non credo si possa fare nulla di che, danno la cittadinanza mica si annettono il Sudtirol

Potremmo fare altrettanto a villach tanto ormai...
Un pensierino ce lo farei

Nel frattempo di Maio apre a alleanze per formare un governo

Non si vergogna? La gente vogliamo un governo votato non l'ennesimo non votato!!!


é scappato pure dall'ennesimo confronto con Salveenee


il libro della Innocenzi da quanto ho capito è una cagata antiscientifica nelle tesi "antivacciniste" ma invece sto discorso sull'eventuale conflitto di itneressi potrebbe non esserlo, oppure se è inesistente merita un bel querelone direi.

in ogni caso un approfondimento parlamentare probabilmente è d'uopo, che poi è quello che è stato richiesto.

non conta se le decisioni sono giuste o sbalgiate, è poco corretto fare consulenze a pagamento per società che producono prodotti che tu dovrai valutare e su cui ci sono in ballo enormi cifre, l'ingenuità sarebbe immane.

piuttosto, sono sorpreso che non si sia ancora parlato di questo

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/12/17/news/ostia_i_dossieraggi_politici_contro_libera-184416847/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P8-S1.6-T1
Temo che conflitti di interesse del genere siano l'ordine del giorno...

Cioè, se uno "ha il nome" viene contattato da chi produce i farmaci (pochi) e da chi deve valutarli

Ben grave sarebbe se avesse valutato farmaci per cui ha fatto consulenze prima, quello sì
Con le grandi aziende prima o poi ci collabori mi sa...


che d quanto leggo sull'articolo mi pare sia esattamente ciò che gli viene contestato
Beh, per me quell'interrogazione mischia 2 domande in modo volutamente malizioso.

La prima è il fatto che abbia fatto delle consulenze presso industrie farmaceutiche e la cosa non sia presente nella dichiarazione di interessi. Per quanto penso sia scontato che uno è stato messo in quella posizione per l'esperienza nel settore abbia effettivamente dell'esperienza nel settore sarebbe una cosa grave se fosse verificata.

La seconda è la dichiarazione che ha lavorato sui vaccini e quindi sia di parte per decidere se i vaccini servano (attenzione che non si parla di esattamente quel farmaco, ma di vaccini in generale). Questa è una cagata colossale IMHO, praticamente vergognosa.

EDIT: Ma nell'interrogazione stessa c'è scritto che queste consulenze sono presenti sia sul suo corriculum vitae che nella dichiarazione di intenti, non pensavo che quelli di giornalettismo fossero analfabeti e mi son fidato
io da quel che leggo nell'interrogazione, per quel che vale, c'è proprio scritto che alcune consulenze sarebbero state su prodotti per cui ha fornito parere in commissione

http://www.giornalettismo.com/archives/2643381/ricciardi-interrogazione-dirindin/gallery/dirindin-iss-ricciardi-def-001

terzo paragrafo

poi magari non è vero ed è tutta una figura di merda, ma secondo me un controllo è abbasntanza normale chiederlo

sono pure d'accordo che sia normale che un esperto del settore abbia avuto collaborazioni con agenzie proivate ed è giusto così , però non è stato furbo ometterle dal curriculum e dalle dichiarazioni firmate quando ha acquisito un ruolo pubblico.


Ah, per la prima parte è vero, non avevo letto bene l'articolo sembra.

Per la seconda parte si, concordo con te che sarebbe grave. Però nell'interrogazione stessa leggo nel primo paragrafo che queste informazioni ci sono nella dichiarazione di interessi, il problema sarebbe che non è presente sul sito dell'Istituto Superiore della Sanità, o se c'è non l'hanno trovato. A parte che non ne sono sicuri nemmeno loro ma anche se non ci fosse diventa tutta un'altra la questione. A meno che non abbia letto male ancora