[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

La cosa bella è che c'era chi ne parlava ai tempi su questo forum, però gli si rispondeva "tutto bene? preso le medicine? allora come stanno le scie chimiche caro stagnolaro?"


*
Mi rileggevo vecchie stagnolate: https://netgamers.it/showpost.php?p=17408531&postcount=50333


Qfwfq

Ora sarà a fare a compagnia a V|ennetta in qualche eremo al confine del mondo dove le 10 persone più erudite e incomprese del mondo sono selezionate anno dopo anno per vegliare sui destini dell'umanità
Praticamente in un post brasa anticipatamente 3 anni di thread politici unici ma non lo saprà mai nessuno.


Ma l'indagine è sulla speculazione, non sul presunto complotto per far cadere il governo.

A meno che Milano non se ne esca con una sentenza storica (destinata a rimanere su carta perché la DB non pagherà mai niente) credo che il risultato sarà che è stata una speculazione finanziaria come tante. Sarebbe interessante capire la ratio dietro cui una speculazione finanziaria fatta sul mercato legale senza insider trading è lecita e quando non lo è, quale è la linea di demarcazione.


ancora una volta, l'indagine non centra niente con quello che diceva chimay e che avevo provato a spiegare con altre parole.

Il punto importante secondo me è capire se quella banca ha agito secondo input politico del governo tedesco per scatenare una tempesta finanziaria contro l'italia e arrivare quindi ad obiettivi politici (l'italia che segue la linea dell'austerity e piazza dentro la costituzione il pareggio di bilancio) perseguiti da berlino.

Io una risposta me la sono data ma ovviamente non è attualmente dimostrabile


*

Kadakar, il fatto che ci sia un indagine è rilevante per quanto voglio dire io di per se, indipendentemente dal fatto che sia stata fatta pura speculazione finanziaria.
Anzi a dirla tutta, se non ci avessero guadagnato nulla da quella porcheria ma anzi magari persoo dei soldi, la mia ipotesi secondo cui il governo Tedesco (e non solo) non poteva non sapere ne uscirebbe rafforzata e non sminuita.

La "stagnolata" sulla caduta Letta non la ricordavo, ma non mi sorprenderei fosse tutto vero anche lì


3708 post di pura saggezza
su


ho riso
per curiosità, oggi nessun strappatore di veste professionista ha detto nulla su emiliano ed auschwitz?


No, si chiama incompetenza di Berlusconi. C'e' un premier che ha portato un Paese sull'orlo dello sfracelo e secondo voi si e' dimesso perche' DB ha fatto pressione. Ok.




Figa siete ossessionati
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2017/12/13/fake-news-danti-pd-attacca-m5s-hanno-confessato-votando_5412dfec-0c6b-4500-a4c1-aa83f48f4142.html

lo stupore fa novanta


Abbiamo letto lo stesso post?
Qfwfq che insinuava Renzi fosse segretamente manipolato dall'amico neocon per fare la guerra all'Iran?


Ma ancora non mi e' chiaro il ragionamento.
DB scatena il panico a giugno, allora perche' i bond schizzano solo a Ottobre-Novembre?
Non e' piu' credibile ricordare l'ultimatum di Trichet intorno a Settembre? Con la BCE che effettivamente in quel periodo aveva deciso di imporre riforme ai vari paesi invece di fare il proprio lavoro?
Parafrasando Farrentina nell'altro topic, e' piu' semplice attribuire il tutto all'ignoranza colossale degli economisti piuttosto che a chissa' quale manovra Merkeliana.


E' che ormai qui dentro stiamo svalvolando e non poco, si parla di colpo di stato della Merkel (lol) e poi non ci si scandalizza quando due carabinieri fabbricano prove contro il PdC per cercare di metterlo in galera (come mi fa notare amorevolmente diogene via PM ).

Molti qui dentro si stanno prendendo una sbandata non da poco, ma nessun problema, niente che cinque anni di governo Berlusconi non possano rettificare


è la volta buona che prendo su i miei 4 stracci e vado a far pizze in costarica
Prepara le infradito che ci siamo


qui il piano B per andare in russia ed educarli al buon cibo è già pronto
anche con un governo stagnola me ne vado.

Non tanto per il governo belusconi o stagnola in se, ma perché non voglio vivere in una società che nel 2018 affida la responsabilità di governo a un berlusconi o a un dimaio