[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

https://www.facebook.com/MoVimento5StelleGrassano/posts/705445496330557
Ecco la fattoria di meme di Peppe-san


il vero problema non è quello, il vero problema che non si caga nessuno, è che molti lavoratori di questa generazione non hanno un lavoro continuo, quindi non andranno in pensione con la pensione "lavorativa" che attualmente è sui 63, e in futuro sarà sui 67 (che non è sto dramma visto che stiamo parlando di 30anni nel futuro con relativo progresso medico e allungamento di aspettativa di vita), ma andranno con quella di vecchiaia sui 70-71 perchè con il sistema che è stato creato non cumuleranno mai l'anzianità e i contributi per "anticipare".

senza contare che il sistema è stato ideato "imitando" quello tedesco che si basa sui "pilastri", peccato che in pochissimi oggi hanno un reddito che gli permette di avere una pensione integrativa

quindi il discorso dell'età sia oggi che in futuro è un falso problema, che distoglie da problematiche più serie e che faranno i veri danni in futuro perchè non si sta agendo adesso per gestirli, compresi alcuni sindacati che fanno le battaglie ideologiche quando ci sarebbe molto di più da andare sul concreto.


che poi fa lollare il distintivo dietro "guinness world record"
In futuro sui 67.
Tra un paio d'anni sarà sui 67.

Poi oh, tu vivrai più a lungo, ma l'età più comune in cui crepare è tra i 60 e i 70, poi puoi diventare centenario e tu mi vuoi tenere al lavoro?

Ideologico un cazzo!
Il lavoro è un mezzo di sostentamento, mica la mia vita!

Mi piacerebbe godermi qualche anno tranquillo.
Poi anche quella di vecchiaia a 73 anni è stupenda (e qui concordo con il problema del lavoro dei giovani).
Era più buono il feudatario medioevale

Eh, io ho lasciato la nave, ma voi anziché svuotare la nave, ringraziate dei buchi...
Se non erro la media di un maschio è 75


naaa, in italia siamo oltre gli 80 sia per maschi che per femmine. Ma devi fare la proiezione anche tra 30 anni, visto che l'aspettativa di vita è correlata all'anno di nascita.

chi è nato nei 2000s per dire è già praticamente un 90 come aspettativa di vita o giù di li.


Ma possiamo arrivare pure a cento.
Ma le condizioni fisiche dove le metti?
Se mi fai lavorare fino a 67-73 (a parte che probabilmente crepo sul lavoro perché tutti i difetti fisici vengono fuori verso i 60-65), mi usuro molto di più per ogni anno dopo i 60.
Gli infarti, gli ictus, gli emboli vengono verso i 64.
L'artrite pure prima.
E ricordiamo tutti gli altri acciacchi dell'età: Vivremo più a lungo, ma non saremo tanto più solidi.

Io faccio un lavoro mentale e posso fregarmene perché userò comunque manodopera a basso costo (studenti ), ma già insegnare ad una classe di ragazzini deve essere un trauma. Ma pure in un ufficio perdi di lucidità.

E poi ci lamentiamo che i giovani non lavorano
Tratteniamo i vecchi a lavorare che manco sanno più innovare e stare al passo coi tempi.
E teniamo fuori i ragazzi.

Quando sarà il tuo turno ne riparliamo delle ideologie


Ti ci vedo attaccato a un cnc a 70 anni che non riesci manco ad alzare un pezzo da mettere nell'autocentrante...

Sta cosa dell'aspettativa di vita è una puttanata della madonna, a 60 e passa anni cominci ad essere soltanto un peso per l'azienda. Figuriamoci chi fa lavori manuali

E io ho iniziato a lavorare a 15 anni, quindi alla fine di ste robe me ne fotterebbe anche 0, tanto ci andrò con le marchette (spero).


Tipo? Sono genuinamente curioso su cosa sarebbe questa volta il "ben altro"
in particolare da 8:50



bei tempi quando erano gags di quella merda nazista, ora che è ci siamo quasi non fa ridere.

(grazie atl che mi hai riaperto delle scatole chiuse in testa)


è troppo che pasturano su certi temi.
meanwhile su lapeppe

https://twitter.com/nonleggerlo/status/938152536506281984

macosaca-

lui, da solo. quello che invitò al confronto (renzie) era vs 4




(stasera c'hanno 25 ospiti. 25 ospiti. 25, chissà che approfondimento)
Visto in diretta, vabbè serve l'accompagnatore evidentemente
oddio, su rai3 debortoli e la berlinguer si chiedevano come mai il procuratore d'arezzo fosse ad arezzo...


ci meritiamo tutto il male che ci arriva.



rosato ha avuto occasione di parlare da solo come di maionese?

ho come l'impressione che no
Ho visto solo di Maio che parlava di nazionalizzazione delle banche, su modello francese, per dare "prestiti ad imprese e commercianti"


fun fact: non dipende solo dal tuo anno di nascita, ma dalla tua eta'.

Piu' sei avanti con gli anni, piu' l'aspettativa di vita della tua coorte aumenta.
ah, se qualcuno paga e mi fa un copypasta:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/05/sinistra-italiana-109-autosospesi-contro-liberi-e-uguali-serve-alternativa-vera-sembra-italia-bene-comune-di-bersani/4021917/


pare ci sia crisi a sinistra, dopo 2 giorni.
strano, chi l'avrebbe mai detto
ah, da solo e leggeva le risposte?


Spoiler




top