[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Farrentì, rassegnati, non li convincerai mai, Renzi è di destra, è peggio di berlusconi, va bocciato tutto quello che fa, e se fa qualcosa di buono, era una necessità del paese, ha fatto solo il suo dovere (cosa che chi c'era prima non ha fatto, ma pare irrilevante).


Tra l'altro ho appena parlato con un amico che lavora al ministero degli esteri (iper di sinistra), mi ha detto che Alfano e' stato il miglior ministro che abbia mai avuto


Infatti. Ma io sono il primo a dire che Renzi ha fallito, il suo obiettivo era cambiare fondamentalmente l'Italia ed invece l'ha solo governata decentemente bene. Ma governare decentemente bene una barca che imbarca acqua in mezzo ad una tempesta non e' abbastanza, perche' passata la tempesta continuera' comunque ad imbarcare acqua.

Renzi doveva farsi da parte e riprovarci fra 5 anni.


ha sbagliato alcuni tempi e alcuni modi, questo è indubbio.


Ha sbagliato strategia. Ma aveva di fronte a se' un compito difficilissimo. Onestamente non lo biasimo, gli e' mancata l'esperienza.
Renzi è cascato con tutte le scarpe nel trappolone di bersani e D'Alema che puntavano a cucinarlo a fuoco lento mentre era al governo per poi scippargli il partito

Sono riusciti nell'opera a metà, ma sono riusciti comunque a logorarlo
Va bhe poi vi lamentate dei grillini, almeno con diogene si scherza
non si parla che di beghe del cazzo da anni, il gg per l'esperienza politica (inutile e dannosa) gli va fatto.

le Notizie politiche ed economiche vanno cercate

in questi giorni: reddito di inclusione, minori stranieri non accompagnati, assunzioni precari, stati generali lotta alle mafie.


il giochino è stato il seguente(giffina facile facile):


Spoiler




Ti e' mancata la parte "bisogna aiutare i giovani, quindi diamo soldi ai pensionati!"


Successa la stessa cosa a me


Un mio amico racconta che lotta comunista, o qualche movimento giù di lì, recluta a Roma. Davanti alla LUISS. La faccia borghese del marxismo?


Benissimo, ci sto.

Alternative proposte?


sto ragionamento ha portato alla situazione attuale

non c'è alternativa votiamo lui


Mah non è una domanda malvagia.

La risposta pura e semplice "non voto il meno peggio" può avere come replica che non importa se il 90% della gente annulla la scheda, il partito demmerda vince (non gliene frega niente, o in specifici casi come il m5s, lega, forse fi si attribuirà anche le schede annullate come vittoria).

Il problema è a monte, che il valore del voto stesso sta andando a puttane, per il discorso che ho fatto con pjem qualche mese fa: https://en.wikipedia.org/wiki/Post-democracy .

L'alternativa è che la democrazia non è fatta soltanto di voto, ma di coscienza politica, che va diffusa ecc. Mi ricordo 9mm che spiegava come Rifondazione avesse sistematicamente smantellato ogni ramo sano dei movimenti egalitaristi sul campo, così per gli altri Paesi. Cioè non è proprio vero che sinistra merda perché è per forza iperframmentata, ma che una democrazia richiede una partecipazione attiva.

Considera che oggi questo significa esporsi in maniera assurda, perché qualunque cosa fai hai l'anal probe, quindi è un atto estremamente rischioso per la persona...


Votare i meno peggio sicuramente.

Ma lui ė meglio, non meno peggio, ė diverso.

E meglio ancora di lui è il partito.

Sei te che parli delle cose base base da fare no? Con lui son state fatte vent'anni in tre, meglio delle scuole serali


Trolli vero?

Per inciso, la domanda era volutamente non specifica, tu ad esempio non hai capito cosa rispondere.


Metti il braccio così...


ma infatti delle cose base base fatte son contento, di molte altre no

solo che dopo 20 anni di berlusconi e sinistra che fa finta di voler vincere pure uno scarrafone sembra un re, non so se mi spiego



nono non trollo, esponi pure il tuo ragionamento dietro alla domanda

non dico che non sia drammatico sto fatto, dico che è un fatto
sul partito in particolar modo. e dico PARTITO, gli altri si vergognano di chiamarsi così. son tutti movimenti ora

@ylop ti spieghi si.
Nel paese dei senza gambe...