[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Guarda che sei tu che non hai preso in considerazione il ragionamento che ha scaturito la mia domanda, te lo ripropongo:



Appurato questo, che alternative ci sono e che proposte portano queste alternative?

Non sono io che devo portarti proposte, in questo caso.
Renzi ha, semplicemente, fallito. E questo al di là di qualsiasi giudizio di merito sui suoi interventi.

Ha fallito perché non ha portato a casa gli obbiettivi che si era dato fin dalle primarie contro Bersani: rottamare, ripartire, far uscire l'Italia dalla palude, ecc.
Adesso ci troviamo nella stessa situazione politica di cinque anni fa (se non peggio, visto la crescita della Lega) perché il tentativo di riforma istituzionale è andato COMPLETAMENTE in vacca, ed era quello il vero obbiettivo di Renzi.

Jobs Act, Buona Scuola, coppie di fatto ecc ecc imho sono il contorno del periodo Renzi. Da discuterci su, si, ma per completare il quadro.


Che poi è il sogno bagnato della sinistra vera e dei Chimay che li votano, almeno si possono sentire duri e puri nelle loro convinzioni mentre il paese va a rotoli. tanto loro le mani mica se le sporcano cercando di governare. Lo vanno dicendo da tempo, il nemico è Renzi mica Salvini/Berlusconi/Grillo.
Votano per lo storytelling mica per i fatti, se essere di sinistra significasse essere dei mentecatti tipo Speranza o Bersani ( o votare un partito da percentuali da zero virgola ed influire zero ) meglio un'altra cosa, sinceramente dei termini me ne frega poco. Basta che a sto giro anche perdendo li mandano definitivamente affanculo, per dire io sono tentato di non votare PD in caso di alleanze con Chimay, ma sono abbastanza responsabile per capire che se dall'altra parte c'è la peggio merda, li voterei comunque. Per loro invece "muoia Sansone e tutti i Filistei.

PS Chimay non ce l'ho con te personalmente, rappresenti solo una categoria che al 99% spianerà la strada al prossimo governo di destra o nel peggiore dei casi pentastellato.


ah ma nessuno di noi può portarle, alla fine siamo 4 stronzi su un forum
infatti sto aspettando nel miracolo da qui alle elezioni, altrimenti considererò voto nullo, di sicuro basta tapparmi il naso e fare buon viso a cattivo gioco


è proprio questo modo di ragionare che è fallimentare

ed è lo stesso modo adottato da bersani e co. che tu critichi tanto

dicevano "eh o noi, o berlusconi!11 va con le prostitute mille processi11!!! noi siamo i buoni votate noi perché sennò di là avanza il gatto che mangia il topo rubato al mercatooo!111"

e si è visto nel 2013

almeno renzi ha avuto le palle di proporre una visione e di dire "votatemi perché voglio fare questo e quello"

questo modo di ragionare "per paura della destra" è fallimentare e lo sarà anche stavolta

p.s: certo che il divide et impera a sinistra è ez win
cioè dai mettersi a dare la colpa alla categoria dei "chimay" suvvia
poi vi lamentate che vince la destra
ma avete lo stesso identico atteggiamento che criticate tanto nei chimay e non vi accorgete che state facendo il gioco della destra con tutte le scarpe


Veramente dalla palude ci siamo usciti, se prendiamo l'ultimo governo B (da cui ereditiamo una situazione spaventosa) più che di palude dovremmo parlare di baratro. Se Renzi ha fallito vorrei aver avuto più governi fallimentari come questo.
E' visto come fallimentare perchè si è posto degli obiettivi molto più che ambiziosi, probabilmente avesse sguazzato nella mediocrità alla quale siamo abituati sarebbe visto come un politico di successo.
Preferisco cento volte uno che prova a riformare la costituzione in quel modo e perde piuttosto di chi tira a campare, almeno ha provato a dare una direzione. Le riforme che te dici di contorno con la prossima ( o peggio le prossime ) legislature ce le sogneremo.
L'unica cosa che non ha portato a compimento è stata la completa rottamazione dei D'Alema Bersani ecc, ma già si doveva affidare a voti esterni, non poteva fare a meno anche di quelli.


Il mio pensiero non è di votare il PD in quanto meno peggio, ma la bontà di questo governo è nei fatti delle leggi approvate che si aspettavano da non so quanto, è negli indicatori economici che vanno meglio, è nei diritti civili acquistati.
La destra vince perchè la maggioranza delle persone è di destra e non da oggi, il divide et impera non è stato escogitato da Renzi, ma sono stati gli altri ad andare via. "avete la faccia come il culo" l'ha detto un radicale come Giachetti, ancora oggi dopo mille aperture sono i Bersani che stanno comodi sulle loro percentuali ridicole a non influire sulle prossime politiche se non in negativo per il PD.
Forse si perderebbe anche con un centrosinistra unito, andare divisi sarebbe proprio regalargliela su un piatto d'argento.. a me andrà di traverso la sconfitta ( perchè immagino già le politiche scellerate della destra o peggio dei pentastellati ) mentre qualcuno sarà contento perchè "Renzi merda". Come dicevo prima Muoia Sansone e tutti i Filistei.


Ma infatti, davvero, non capisco come si possa NON vedere che L'UNICO obiettivo di Bersani and co sia quello di cacciare Renzi dal pd tramite sconfitte ripetute, per poi riprendersi il partito. Dai, e' lapalissiano...


Partiamo da una precisazione.
Io, probabilmente, voterò per Renzi o Pisapia.
Ma quelle sono solo leggi di buonsenso, non di sinistra.
Solo perché gli altri sono scimmie urlatrici, non vuol dire che chi ha un minimo di ragionevolezza è di sinistra.

Io non ho eccessivi problemi sul jobs act, ma mancano alcune protezioni importanti.
Per esempio, bisognerebbe mettere un salario minimo di sopravvivenza.

Io avrei scelto ministri migliori per lavoro, ricerca e istruzione.
Avrei investito più soldi in università e semplificato il processo per entrare nelle scuole.
Avrei reso le scuole attrattive anche per i laureati scientifici: I migliori devono insegnare per salvare le future generazioni.

Investimenti e riduzione tasse consistenti per stimolare nuove aziende ad alto tasso tecnologico.

Eliminato l'aggancio tra età pensionabile e aspettativa di vita.
Aiutato l'assunzione giovanile in maniera molto vigorosa.
Etc...

Ci vorrebbe un partito di sinistra dal mondo civile con il coraggio di entrare in una coalizione col pd e con forti elementi di ragionevolezza (e pochi economisti e avvocati )


Ma io non le voglio da te le argomentazioni... le voglio dai politici NON-Renzi (e la domanda che ho fatto prima è posta quindi a coloro i quali, qui sul forum, sono già convinti di non votare Renzi, a sinistra), e allo stato attuale delle cose non ce ne sono, a sinistra.

Destra, ultra destra e ultra deficienti dei 5Peppe nemmeno li prendo in considerazione...



Era meglio rimanere come prima e non farle?



Bastava dare altro tempo al governo, ma ad un certo punto il "Renzi merda" ha prevalso sul "buonsenso", anche a sinistra-sinistra.


Se voterò per membri della coalizione pd, vuol dire che le ritenevo cmq necessarie.
Ciò non toglie che vorrei vedere cose più protettive e con prospettiva in futuro.
Farei anche campagna pro Renzi se avessi un minimo di importanza, allo stato attuale

Nel caso se lo prenderebbe il legittimo proprietario, cioè veltroni


Non riescono a capire che più urlano e tirano i calcetti per terra "siamo gli unici votabili" "siamo la migliore alternativa" "blablu bersani e d'alema" "ahhaha i chimay che lasciano il paese alle destre piuttosto che votare renzi" e più alla gente di sinistra-sinistra gli passa la voglia di stare anche ad ascoltarli, perché dovrebbero? ogni secondo ti ricordano che per loro sei lo scemo del villaggio da sfruttare per il voto utile "o noi o i fascisti/berluscones" ma non rispettano minimamente la tua opinione, cioè veramente se uno ha mezza idea di votare Renzi da sinistra l'atteggiamento dei gomitini del forum (o dei renziano medio IRL) gli fa passare la voglia , cioè ti leggi Elindur, eike, Farrentina etc e ti viene solo voglia di andare in cabina elettorale vestito da troll scrivendo "Salvini ti amo, in culo ai gomitini asdlul W LUJGI DI MAIO" sulla scheda elettorale perchè meglio un governo monocolore M5S e rovistare la cena nei cestini dell'immondizia che fare un favore (se pur minimo e irrisorio) a sta gente.


Ma magari. Così se ne va ‘affanculo - come doveva fare gia da tempo - lui e quell’aboeto dinpartito che ha voluto creare a tutti i costi.


ma infatti vai a votare salvini e grillo, chi cavolo te lo vieta.

Se alla sinistra piace prenderla costantemente nel culo per natura intrinseca e preferiscono veder perdere il vicino di banco a favore dell'orco cattivo non sarà certo una discussione su un forum a far cambiare loro idea.

Adesso il nuovo nemico bruttissimo e cattivissimo è Renzi, quindi meglio far vincere chi manderà questo Paese allo sfascio e brindare per la sconfitta del pd, questo vuol dire essere veri uomini di sinistra.
Perchè se non godi con un pizzico di bruciore di culo non sei un vero uomo di sinistra.


Che poi é quello che è successo in USA
ma mica te o chimay siete lo scemo del villaggio e spero tu come lui o chiunque altro lo sappia, sono i baffini e il malato gli scemi del villaggio.

anzi, peggio, fanno finta di essere lo scemo del villaggio.

e l'opinione non è un opinione, la loro è una presa per il culo
-votare i voucher e poi volerli togliere quando sono normati al massimo dalla loro introduzione
-votare l'indebolimento di articolo 18 e leggi sul lavoro e chiederne la modifica quando i diritti vengono estesi
-chiedere le unioni civili per vent'anni e vergognarsi di dargli la fiducia
-lamentarsi che berlusconi possa entrare nella grossa coalizione mentre sfili il tuo gruppo parlamentare il giorno dopo che hai piazzato il culo in parlamento

presa di culo costante e scientifica. sulle leggi, sulle leggi elettorali (tutte quelle passate al voto), tutto. anche gli abbracci diventano motivo di scontro.

è troppo il chiedere di fare basta e vincere delle elezioni?



eddiocristo.
non sono prese di culo?


(sicuro di non ricevere opinioni dei forumisti perchè non capita mai di entrare sulle questioni, a discorsi generali tutti forti)


Quale sono le opinioni da ascoltare? Qual'è il programma di MDP? Perchè in ogni discorso sento parlare di Renzi o al massimo di articolo 18. Magari avessero delle opinioni.. Renzi merda non è un'opinione, è una stronzata che con la politica poco a che fare. Cominciassero a parlare di programmi o di proposte serie e fattibili, il rispetto a casa mia si guadagna.
Che poi in cabina elettorale al referendum insieme agli altri già ci sono andati al referendum, non stupirebbe se ci andassero un'altra volta.
ad imperitura memoria https://www.youtube.com/watch?v=52ezdIUMqsA


Perchè chiedere il congresso e le primarie per poi sfilarsi non è stata un'altra mossa fenomenale di sta gente?