[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Ah la nostra cara vecchia lira....

Puoi sempre andare in venezuela ylop, li l'euro non c'è e non vedi come stanno da dio....



Ma forse che ci sei arrivato anche tu a capire che il problema sono state le politiche economiche dell'europa e i vincoli troppo stringenti imposti piuttosto che la moneta.... Forse eh.....


ma la moneta è parte del problema sveglione
o pensi che gli squilibri commerciali non si riflettano nei sistemi bancari e di conseguenza sulle politiche di austerità fatte per pararsi il culo?
pensi che alla prossima crisi non saremo punto e a capo con gli squilibri che continueranno ad esserci per come è stato strutturato l'euro?

cioè ma vieni a fare il fenomeno e manco sai leggere

cioè dai sei troppo poco intelligente per discutere con me e io non ho pazienza, facciamo che tu hai le tue idee bellissime e bona


Pensa quando scopriranno cosa è la psicometria quella definizione di psicologa la senti alle medie è roba tipo "ti entro nel cervello wow"


Cioè stai dicendo che siete messi peggio della psicologia?

Ah ecco mancavi tu giustappunto.



Ma cosa stai dicendo.....
Non è parte del problema manco per un cazzo perchè non dobbiamo intervenire sulla moneta per correggere i problemi economici ma bensì sulle politiche economiche!!!
Capisci vero la differenza tra causa ed effetto?

Se prendi una macchina e la guidi contro mano, non è la macchina che è "parte del problema" ma sei tu che la stai guidando da merda....


E' una roba completamente diversa perche' l'osservatore e' completamente esogeno al sistema terra, cosa non vera nei sistemi sociali. Secondariamente gli shock cambiano il funzionamento del sistema stesso, cosa ovviamente non vera per quanto riguarda la fisica dei terremoti.

Secondariamente i modelli dei terremoti cercano di prevedere eventi rari. Quelli economici no, e funzionano in generale straordinariamente bene considerando la qualita' dei dati e le basi storiche. Ogni giorno vengono prese migliaia di decisioni di policy su basi azzeccate che hanno importanti ripercussioni sulla vita della gente.


Dici l'esempio che non hai capito e che continui a non capire?


Non capisco perche' continui a dirmi "siete", quando ti ho gia' detto che non mi occupo di macroeconomia.

Per il resto se vuoi iniziamo a parlare di research design, di tradeoff tra statistical vs internal vs construct vs external validity, pero' mi sa che sei un po' fuori dal tuo raggio d'azione.


No, quello che hai citato per dirmi che non capisco la statistica, usando un esempio improprio che dimostra che non hai capito la statistica.


come ti ho già detto, non ho più interesse a discutere con te, sei troppo poco intelligente e parli a vanvera
Gne gne







Cioe' se pensi che prendendo tante estrazioni dalla roulette si possa aumentare il potere predittivo sull'outcome ho veramente paura di dove gli economisti possono condurci


C'e' sostanziale trade balance intra-eurozone, guardati pure i dati.
Ma cosa c'entra la roulette i comportamenti umani non sono mica causali


Ma e' quello che dico io, e' lui che mi dice che e' come criticare gli statistici che non sanno predire l'outcome di una roulette

E' pieno di problemi statistici dove si ha un potere predittivo che migliora con la misura, io gli ho solo fatto notare che ha scelto un esempio a cazzo, ovviamente non puo' mai ammettere di avere torto, bisogna questionare anche su ovvieta' spaventose, e' per questo che con lui e' impossibile discutere.


Aridaje, il potere predittivo ed il fatto che la roulette abbia probabilita' uniforme non centra nulla con il mio punto.


Mah piu' che altro e' che dite sempre e comunque bestialita' economiche allucinanti, non conoscete la materia, non l'avete studiata, e pretendete di argomentare su questioni che vi sono aliene.

Discuto forse di fisica con te? Ma non ci provo neanche, leggo, forse faccio qualche domanda e cerco di capire.

Invece te e tutta una combriccola portate avanti posizioni senza senso, insultate ("pseudoscienza" ) e vi date di gomito sparando bestialita' senza fine.

Ci credo che e' impossibile discutere, e' come cercare di parlare di medicina con un no-vax. Siete uguali e manco ve ne rendete conto.

p.s. quando portate avanti le stesse posizioni del grillino del forum io due domande me le farei


Non e' proprio la stessa cosa.
La differenza e' che io non chiedo ad intere nazioni di sacrificare il proprio benessere basandomi su una disciplina i cui limiti poi rinnego appena si dimostra fallace (e non parlo di te personalmente, in caso di equivoci). Vorrei che la fisica avere questo potere sulla societa' (o forse no) ma la situazione e' differente.
Invece per anni ci siamo sentiti vendere ricette che hanno portato miseria, quando altri economisti sostengono tesi molto differenti, e che a posteriori gli stessi che le hanno propugnate le rinnegano.

Il tutto e' condito da questa tua sufficienza che ti rende, forse volutamente, anche cieco sugli effetti che queste decisioni economiche stanno portando in termini sociali e politici. Gente che ha il tuo modo di vedere l'economia sta distruggendo l'Europa sul lungo termine e fate finta di non vederlo per avere dei benefici sul breve termine.




Insulti? Ma non ti sei distanziato tu per primo dicendo che non e' il tuo settore?



i soliti ad hominem con chi non la pensa come te, visto che Yolp non e' un grillino che io sappia, ma al solito mandi tutto in vacca