[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



io direi più Segno di civiltà...


io posso anche condividere, solo vorrei tanto poter fare la legge con la sicurezza che non serva solo a fini politici o economici, come aumentare la base elettorale e speculare sull'immigrazione clandestina


c'e' se non erro una proposta di FI o cmq della destra che media lo ius parlando di dare la cittadinanza non per mascita ma alla fine di un ciclo di studi (ius culturae)...ecco con il parlamento giusto ed il giusto tempo, magari si riesce anche a fare una legge decente


Veramente la proposta di legge in essere al momento è uno Ius Soli mediato, nessun clandestino diventa cittadino, nessun irregolare se figlia diventa cittadino, solo figli di persone con un permesso di soggiorno di lungo periodo, con un contratto di lavoro regolare e che abbiano appunto compiuto almeno un ciclo di studi in italia è la proposta del pd, poi se gli altri strillano e credono che se una esce dal barcone partorisce sulla banchina e diventa italiano in figlio... beh... ci meritiamo la classe politica che abbiamo

Se hai un permesso di soggiorno a lungo periodo
Se hai un lavoro regolare (quindi no sussidi o elemosine o il tizio che svaligia gli appartamenti)
Se hai una casa regolarmente
Se tuo figlio ha fatto un ciclo di studi in italia e VUOLE prendere la cittadinanza italiana.... mi pare più che sufficiente no?


Che e' esattamente la proposta che c'e' adesso.
si quella in discussione ora non e' male, ma comunque a me fare le leggi a botta di fiducia fa storcere il naso
Le fiducie sulla legge elettorale sono state messe perché un partito che fa della coerenza il suo status symbol ha chiesto una marea di voti segreti sia alla Camera che al Senato, tanto per ricordare come sono andati i fatti

http://www.lastampa.it/2017/10/23/italia/politica/il-rosatellum-fa-cambiare-idea-al-ms-grillo-lo-bocci-ma-ora-il-voto-segreto-va-bene-mGlzdPZIILBtodCoLwq4NM/pagina.html

quindi non ho scritto una cazzata.
e' stato approvato a botte di fiducia.
dai non e grave se ogni tanto non dico stronzate.

Non ho mai scritto nulla del genere, solo che non rispondi a semplici domande che avrebbero giustificato la tua posizione di merito sul votare m5s

Ma tanto ormai sei partito per la tangente, per te quando uno dibatte ti sta attaccando

Sulla coerenza del partito che fa sempre quello che promette, come da te sostenuto, hai qualcosa da ribattere o facciamo finta di nulla?


La fiducia e' un normalissimo meccanismo parlamentare, onestamente non capisco il gran problema.

Quando il Parlamento fara' quello che deve fare si usera' meno la fiducia, senza la fiducia saremmo completamente paralizzati.


non concordo minimamente, tantopiu' su argomenti delicati


La fiducia come già scritto da altri è stata posta perchè cdx, csx, 5s non trovavano un accordo (è una novità?).

Se non fosse stata posta la fiducia, sarebbe servito molto piu tempo per fare una legge elettorale e mettere d'accordo le parti.

Però phyton ad un certo punto deciditi: prima dici che volevi votare subito e poi ora dici che la fiducia non serviva e si poteva fare con calma...
casa pound picchia ai giornalisti

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/11/08/news/voto_ostia_aggredito_inviato_di_nemo-180574993/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
la testata è dvcissima come cosa


Non ho parole.
Mi aspettavo i soliti spintoni alla striscia la notizia e invece qua è proprio violenza pura.
Con questa sta gente, condanne piu severe per apologia del fascismo, è proprio il minimo che si debba fare.


continua a sfuggirmi il motivo per il quale mi continui a interrogare sul m5s e sulla sua storia...vabe' ti rispondo


ti riferisci al cambio di regole ecc ecc?

che il movimento all'inzio abbia avuto bisogno di rigidità e' stato utile.
i cambi di regole in funzione del cambiamento degli scopi del movimento sono anche leciti.

ad esempio anche l'immunità parlamentare ha auto nel corso dei decenni una sua funzione, poi quando e' diventato scudo e' stata cambiata.

alcuni cambiamenti io li condivido anche...nzi c'e' ancora qualche altro cambiamento che vorrei ed auspico. quando sei una forza che sicuramente va a fare opposizione ti strutturi in un certo modo, quando dev governare ti mdelli in un altro...e non ci vedo nulla di male...anche perche' da sempre si dice che prima o poi il movimento dovrà tendere a funzionare come un partito.

poi oh..a me del m5s non fotte na sega....credo che votero' loro alle prossime perche' ancora una volta la classe politica e' 0....
minchia



Ma quello prima che Casapound mi pare sia ben altro.
fa anche la vittima su fb

.