[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

ma siete in due con lo stesso account? la blizzard per ste cose banna la gente
Sei la versione "Grillini ingenui" dei video dei The Jackal


ma non mi lamento...rispondo ad un appunto.

se tu mi dici che ---allora io ti dico che bisognerebbe


cazzo ma e' cosi' difficile non dare etichette ed aspettarsi che se uno anche vota/voterà m5s non e' un cazzo d crociato pronto alla pugna?

mamma mia e che scassamento di cazzo infinito che siete
In piu lo sbarramento piu alto, in una situazione di proporzionale con tre partiti, avrebbe dato solo qualche nocciolina in piu a cdx, 5s o csx. Ma non avrebbe certo favorito la governabilità (dando per scontato che il 40% nessuno lo prendera mai).
Lo sbarramento piu basso, allargando le coalizioni puo permettere di ottenere qualche seggio in piu. *


* il che poi non vuol dire certezza di governabilità ma in questa situazione, con questa legge elettorale, almeno ci mette una pezza


Immagino che sia uno di quelli che chiama "libro a 5 stelle" l'opuscolo di 15 pagine dove ne sono scritte 8 sull'Europa e poi li chiamano programmi
Sono serio, non capisco se sei un raffinatissimo troll da bacio accademico sulla bocca o altro.
Ora questa roba del non-vincolo di non-mandato, prima la frase del "mi chiedo perché si deve sempre governare da soli" - che non capisco assolutamente come si possa conciliare con il non-votare/non-simpatizzare per il M5S (che vogliono governare da soli privi di alleanze da sempre) - e pure l'uscita sul governo non eletto dove poi hai detto l'opposto.
Bho.



bhe in un proporzionale si governa solo se di dialoga tra le parti. E' questo che vorrei far capire di come intendo io dovrebbe funzionare.

le leggi fatte bene sono quelle discusse e condivise..per me questo dovrebbe fare la politica/il politico...mediare.

forse pretendere che vinca uno cosi' fa il cazzo che vuole e poi magari quando l'altro torna al potere sfscia e cosi' via forse rende il paese governabile per un tot ma con risultati negativi per i piu'.


I verdiniani sono stati eletti con FI che aveva percentuali a due cifre, poi i parlamentari votano come vogliono.
L'unica soluzione è avere gli elettori che non fanno tifo da stadio, le liste dovrebbero essere TUTTE bloccate con i candidati scelti dai partiti, dove OGNI partito si prende la RESPONSABILITA' delle persone che mette, se ci sono impresentabili o gente non gradita uno NON VOTA QUEL PARTITO, se qualcuno salta di schieramento in schieramento se ne prende la RESPONSABILITA' chi l'ha messo nella lista.
Poi gli elettori se ne dovrebbero ricordare per l'elezione dopo se le persone scelte hanno fatto bene o no e deciderle se rivotarli o no

Se tu metti in lista Razzi a fare il buffone te ne assumi la responsabilità e fine, se metti uno in odore di mafia ne risponderai alle elezioni, ma basta sapere e RICORDARE chi ce l'ha messo

Da noi invece la politica è tifo da stadio, dove nessuno si prende le responsabilità, c'è sempre la scusa su qualsiasi cosa e la gente che vota a tifo da stadio.


state facendo tutto voi da quando avete deciso che scrivo renzie o giornalai per fede e non per ridere


non sono affatto un invasato


ti correggo, i Verdiniani sono stati eletti con FI che aveva percentuali a due cifre, poi visto che il governo non avrebbe retto Berlusconi daccordo con Verdini ha fatto uscire una truppa per il sostegno al governo nel mentre che Berlusconi si rifaceva una verginità politica (cosa ampiamente successa)


E' semplicemente un tizio che prende pizzoni in ogni thread (specialmente su calciooo) in cui mette piede, per poi sparire mestamente dopo un po' di tempo.

Ora è tornato soltanto perché il n. è primo in classifica, tra qualche giorno si rifugerà nel buco da dove è uscito


Ma se neanche un giorno fa hai scritto:



Parlando di una legge elettorale condivisa dai 2/3 del parlamento?
Cos'è, vuoi solo leggi all'unanimità o le leggi ottenute dalla mediazione vanno bene solo se c'è dentro anche il M5S e se non c'è non sono discusse e condivise?
Ma poi come fai a sostenere questa tua idea del dialogo tra le parti e poi voti M5S, che fa tutto tranne che dialogare o mediare?
Ma siamo tornati nel 2013 prima delle elezioni?
Con il reset del forum siamo tornati indietro nel tempo?


e scontava la pena....
cosa che a me andava benissimo visto che sono soddisfatto dell'operato di questo governo, certo si poteva fare di più ma visto da dove arrivavamo... se riescono a far passare lo IUS Soli anche all'ultimo giorno sarebbe il top



Se ci fossero i presupposti si potrebbe anche concordare ma non possiamo neancge far finta di non vedere quale sia la situazione reale in cui i 3 schieramenti litigano su tutto (e c'è chi non fa accordi di nessun tipo perché i vecchi partiti sono il male dell'italia)


si ma dopo 8 voti sulla fiducia



non capisco la domanda...mi sembra chiaro che un legge che passa con % alte possa essere migliori di altre..ci siano o meno i 5s a votarla



per me va benissimo non dialogare in fase di formazione di governo se e' quello che hanno promesso in campagne elettorale.
nello stesso tempo sono convinto che nelle varie commissioni, invece, il dialogo vada fatto.
fino a quando non si pulisce la classe politica io credo sia meglio stare all'opposizione e fare da allarme.




non ho capito...sei tu che stai impostando la discussione sul passato.


una legge cosi' importante?

a me viene il freddo addosso
La fiducia gli è servita per approvarla subito senza passare da centinaia di emendamenti possibili dalle forze non d'accordo sulla legge elettorale che era una netta minoranza del parlamento... si può parlare di colpi di maggioranza se uno ha la maggioranza di un voto e mette la fiducia per non cercare accordi


un parlamento eletto incostituzionalmente doveva fare una legge elettorale.
not bad.