[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

(era la prima bozza dell'italicum)
Edit. Niente ho visto che il titolo di libero lo aveva già postato jako


Io l'ho inteso cosi infatti
Trollano, tipo quello che prova a non farsi bannare su ngi. Però Libero rimane un ottimo giornale, per capire com'è la destra.
Era un titolo clickbait..

Per chi ama renzi era "renzi è invincibile" per chi lo odia invece era praticamente un consiglio.
Il problema è che sono liberissimi di fare clickbait ma esagerare i toni, in questo momento politico, è un errore che non fa altro che accendere la polemica e far passare un messaggio che è facilmente travisabile.


fa ridere perche' i primi a stigmatizzare sono stati quelli dell'ufficio stampa PD
Beh oddio fiano ad esempio si è incazzato parecchio.

Diciamo che per me feltri, in quanto recidivo cronico, dovrebbe anche darsi una calmata e fermarsi a riflettere che è inutile cercare di vendere solo con i titoli quando è l'intero giornale a far merda.
Visto ora ieri Renzi a La7. Secondo me rimane un politico spanne sopra il resto del panorama italiano. Almeno cerca di parlare di leggi approvate e numeri e risultati concreti, soprattutto è l'unico ( i 5stelle sono anti europeisti ed anche la Lega che quindi lega le mani a B sul tema ) ad avere una visione dell'Italia in un ruolo importate in Europa. I giornalisti in studio invece di parlare del futuro e di programmi mi sembra abbiano cercato solo di punzecchiarlo ricordandogli di aver perso il referendum e le ultime amministrative senza alcuna analisi, specialmente Giannini aveva i denti avvelenati tipo cosi' ma con i denti a punta.
vedfiamo se si riesce ad apprezzare la differenza:





ma a livello di "come viene in tv" appena impara a dire bene le barzellette e non telefonarle e' secondo solo a berlusconi.

il problema e' che non fa quello che dice

"stai sereno"



Il proporzionale con sbarramento all'8% e ballottaggio era pari pari la prima proposta dell'italicum che pure il m5s andava in giro gridando fascisti fascisti (da che pulpito poi ) e conta che ciò contraddice quello che hai detto poco sopra perchè allo stato delle elezioni che ci furono con quello sbarramento sarebbero entrate in parlamento 4 forze politiche (PD - M5S - FI - Lega) quindi all'anima dell'eterogeneità delle forze politiche


che il m5s fosse contrario sticazzi.
a mio avviso lo sbarramento all'8 e' il prezzo dell'eterogeneità da pagare per evitare che gentaglia come verdini tenga il governo per le palle con il 2-3%
ma io guarda ero felicissimo di quella proposta... però non serve per garantire l'eterogeneità del parlamento, anzi è proprio l'opposto...

(ragionamento poi che non serve a una sega perchè ogni partito avrebbe fatto coalizioni tipo il CDX si sarebbero tutti uniti e poi le fronde da 3 o 4 % sarebbero comunque determinanti nella maggioranza da ballottaggio, però fingiamo che non sia così per semplicità )
Che poi la Corte costituzionale ha cassato proprio il ballottaggio che con il consultellum se arrivavi al 41% il premio di maggioranza c'era se non ricordo male e credo di non ricordar male


Francamente, leggendo le ultime pagine, l'opinione politica di uno che parla del "programma dei 5 stelle" non mi interessa assolutamente. Siete i maestri a non fare un cazzo ( dicendo tutto ed il contrario di tutto tipo Europa, vaccini, immigrazione o qualsiasi altra politica) ed avete la spocchia anche di dare delle lezioni quando non siete capaci neanche ad amministrare una città figurati un paese.
Sentivo il rumore delle unghie sugli specchi pure col pc spento.


e' vero tutto ed il contrario quando uno puo' cambiare casacca una volta entrato....bisognerebbe avere regole sul mandato....
Pure favorevole al vincolo di mandato?
Ma cos'è, pane e sacro blog prima di tutti i pasti dal 2013?
Scusa eh, ma le tiri fuori tutte praticamente.


ma da cosa evinci che sono favorevole?
Dall'ultimo post dove ti lamenti dei cambi di casacca e concludi dicendo che bisognerebbe avere regole sul mandato?
dal post prima che hai fatto e in cui dici che servono regole sul mandato?