[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



fai una cosa, smetti di postare in sto thread che stai solo trollando e facendo perdere tempo alle persone
non ti frega un cazzo di intavolare una discussione e l'hai già dimostrato in varie risposte, quindi sti giochini "l'ho già scritto in precedenza" falli da qualche altra parte

ty


Perchè TU, di tuo pugno, hai scritto che apprezzavi parte del programma dei 5s!!!

E perchè, appunto come ti ho già detto (e su cui hai concordato), se dici una cosa devi poi sostenerla e questo vale anche nella vita reale.

Perchè non vuoi dirci cosa apprezzi di quel programma? Cos'è un segreto della cia che non puoi darci dei particolari?


Questo punto è per altro condiviso dal PD, visto che ha depositato già una proposta di legge in merito:

https://parlamento17.openpolis.it/singolo_atto/56416

https://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/164112
Ancora una volta dimostri di non aver capito cosa è un forum di discussione.
È un topic di politica e si discute di quello e delle posizioni degli utenti, sei entrato dicendo che voti m5s perché sei daccordo col loro programma e ti si è semplicemente chiesto quali punti del programma ti piacciono per continuare una normalissima discussione tra persone mature.

Evidentemente non hai interesse a discuterne, quindi non si capisce che posti a fare su un forum


criticare pubblicamente l'operato di un mod erano 3 giorni, giusto?


Lo accerchiate in venti con la bava alla bocca
Ovvio, dopo anni di politica, a questa frase



Si potrebbe rispondere solo a pacche sulle spalle e complimenti.
Fossimo nel 2013, capirei, ma ora, nel 2017, uscirsene con un "fino ad oggi ha sempre tenuto fede a quanto ha detto" è assurdo.
Per non parlare del programma elettorale:
A me piacciono questi punti!
Kk, ma hai visto che qui, quo e qua hanno detto un po' di belinate e lì, lò e là sono punti già realizzati da altri?
AIUTO COSA HO FATTO PER SUBIRE QUESTO SONO AL LAVORO SCRIVO DAL CELLULARE NON HO TEMPO NON CONTESTATEMI MA AMATEMI.
...


Guarda che quella frase indica chiaramente come tu non conosca le leggi dello Stato.
Poi, scusami, mi stai confondendo.
Cosa vuol dire questa frase:

«non condivido chi dice che Renzi e' illegittimo, perche' lo e'. non serve essere eletti per l'incarico»

Me la rispieghi?


no, sei tu che non ce la fai.

facciamola semplice: non voglio risponderti, oltre quello che ho già fatto perche' non mi interessa discutere delle mie idee.

Se mai la discussione in futuro rendesse necessario lo faro'. in questo momento quanto mi viene chiesto non e' utile alla discussione ma e' solo funzionale a voi per massacrarmi le palle.


Si chiama “mestiere” eh!?


Disse quello che non si defila


in questi anni la semplificazione del messaggio per raggiungere le masse e' stato: renzi non e' stato eletto---non puo' essere premier

questo non e' vero.

e' abbastanza semplice?


ps scrivi alcune cose non vere: io non ho mai parlato di mi spontanea volontà del programma del movimento--rispondevo ad una domanda. quando si e' andati oltre non ho risposto perche' secondo me si andava fuori traccia e non avevo voglia...e davvero basta oggi, scusatemi se non vo rispondero' piu' ad accuse dirette ma ne ho abbastanza



Su questo hai ragione.

Ma domanda (che ti avevo già posto prima), cosa vuole dire "è indispensabile andare a votare, senza se e senza ma"?

Ti ripeto che ci voleva una legge elettorale e serve tempo per farla (soprattutto trovare i numeri e l'accordo con le altre forze politiche)


Ma allora perché scrivi:

«(che ha governato senza mai essere stato eletto)»

Qualcuno ti ha sfilato la tastiera e ha digitato questa roba insensata?


vuol dire che il capo dello stato doveva sciogliere le camere.

nella peggiori delle ipotesi si sarebbe andati al voto con lultima legge buona o decisa dalla stessa corte costituzionale.

ma ti sembra normale che con questi presupposti si sia andati avanti 2-3 anni?

ma secondo te c'era davveero bisogno del referendm per capire che il governo stava facendo cose che il paese non voleva?

non credi che sia stato dannoso avere un governo sorretto da quel parlamento cosi' composto?
Boh phyton senza offesa eh... ma quando scrivi una cosa poco dopo dici il contrario, non chiarisci o argomenti nulla di quello che sostieni, dici che non hai tempo per rispondere ma perdi tempo in decine di post sul flame "smettetela di sindacarmi", dici che vorrsti discutere ma appena ci si prova concretamente parti in rage...

Non prendertela ma io non capisco davvero che senso abbiano i tuoi post in un forum di discussione di politica


ho fatto 3 domande semplici eh?

ah no ma sono solo io a dover rispondere, scusa.


Il referendum è venuto al culmine di un processo di riforme. E' stato un azzardo (a mio avviso necessario) ma i numeri c'erano perchè parecchie cose sono state approvate dal governo renzi e il paese non era tutto contro renzi.

Per quanto riguarda la legge elettorale non funziona un tanto al chilo ma bisogna ricordarsi che dopo la sconfitta del referendum avevamo due leggi elettorali diverse per camera e senato e serviva armonizzarle (con una legge elettorale valutata positivamente dalla corte costituzionale).
Inoltre era stato espressamente chiarito che la nuova legge avrebbe dovuto tenere conto di un sistema che al momento è tripolare.

Tutti i partiti a Gennaio erano d'accordo a riscriverla e si arrivati solo dopo quasi un anno perchè i 5s (e in parte anche il cdx) hanno fanno di tutto per imporre la loro volontà senza la minima disponibilità al compromesso con gli altri partiti.


Ti ho risposto. Dammi il tempo però....
O adesso sei tu ad aspettare col cronometro le risposte.

14 gg