[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Si è durante la gang bang. Quando si parlava delle banche su domanda di floris.

Sulla sicilia comunque se l'è cavata bene con le chiacchiere ma alla fine non ha risposto per un cazzo



ah si?

https://twitter.com/Cartabiancarai3/status/928014625148424193

minchia, non pensano ad altro







dima, fai basta.
Ma hanno pure il coraggio di superare l'imbarazzo e proporre un altro duello


Da Ventotennet's gruppo fb riguardo a un eventuale incotnro tv DiMaio/Berlusconi: "In un duello tv Berlusconi lo violenta in modo più atroce di come ha fatto con la Minetti."

Ma scusate Dibba quindi non è oggi?


Incredibile come si possano avere sensazioni differenti guardando la stessa cosa.
Parlava a raffica portando sempre il discorso dove voleva lui ma scarso di contenuti.
In effetti avrebbe triturato Di Maio e poi avrebbe pisciato anche sui resti sanguinolenti.


Eccetto che sulle motivazioni sulla sua mancata presenza in sicilia, sulla vicenda mps e sul suo ritorno dopo il referendum di dicembre a cui non ha praticamente risposto, per il resto a me sembra abbia risposto a tutto e fornendo dove necessario dei numeri (vedi ad esempio sui numeri del pd, sul lavoro e sulle cose di sinistra fatte...).
Poi bisognerebbe vedere dove cominciano i suoi meriti o i demeriti dei giornalisti (floris, giannini e franco -sallusti lo metto non pervenuto-).
Perché a me è sembrata piu una vetrina per renzi in cui i 3 giornalisti sono apparsi da subito quasi intimoriti e sinceramente non mi sembravano neanche troppo preparati (certamente floris meglio degli altri tre).
Nel cdx in sicilia si è passati dagli impresentabili agli arrestati nel giro di pochi giorni...

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/11/08/news/messina_arrestato_per_evasione_fiscale_il_neo-deputato_regionale_de_luca_udc_-180540614/

Già un arresto dopo neanche 4 gg dell'elezione di musumeci. È record?


Ma l'importante è che sparisca la sinistra eh


1 non mi defilo...semplicemente mi rompo il cazzo di giustificarmi.

2 le domande che fate a me direttamente voglliono solo sindacare.

3 non sono qua a leggere e scrivere in un forum di gaming per farmi sndacare da voi.

tutto qua

i giornali parlano di Renzi che ha dovuto combattere contro 4 anzicche' il solo Di Maio..a quanto pare la mossa del pivello ha dato i suoi frutti...o no?

io ieri ho visto solo la parte inziale e poi sono crollato dal sonno e devo dire che Floris l'ha abbastanza ammutolito quando gli ha fatto l'elenco delle sconfitte

in pratica Renzi stesso ha ammesso che il suo momento migliore sono state le Europee...cioe' quando tutti (pure io) gli hanno dato il voto sulla fiducia

qualcuno mi riassume poi come e' andata e se i giornalai hanno riassunto bene?
non e' bello sindacare, e poi ci sono i sindacati di mezzo!!1!!
ma davvero ha scritto "quanto vi pakano?"


Che in pratica vuol dire che ti defili. Perchè se affermi una cosa e poi non la giustifichi con i fatti o non la argomenti, quello fai. Ti defili dalla questione.



Guarda a quanto ho visto qui dentro i grillini sono pochi e quelli che ci sono stati non sono mai andati oltre alle solite frasi per-confezionate tipo "renzi non eletto!11!!" o "la gente non ha ippane!11".
Ora quando c'è una posizione diversa, perlomeno dalla mia, io sono solito confrontarmi ma dimmi tu...Come faccio a confrontarmi se dall'altra parte non ottengo risposte nel merito e l'interlocutore va subito in berserk gridando alla persecuzione o all'accerchiamento?




Sei intervenuto dicendo la tua. Elindur ti ha già fatto notare che in un forum si discute, non si mettono frasi estemporanee aspettando un like. Per quello c'è facebook o puoi farti un blog.




Questo non ci esime dal criticare la vigliaccheria e l'incoerenza di di maio.



In realtà ha fatto notare con i numeri (come dicevo prima) come dai risultati in sicilia, del referendum del 4 dicembre, il pd non abbia perso terreno.
Non ha nenache negato le sconfitte di Torino e Roma definendole le piu brucianti ma se hai ascoltato a dovere quel passaggio ha anche fatto notare come a livello comunale il pd abbia comunque ottimi numeri e si sia rifatto in altri comuni dove storicamente il pd ha sempre perso.
Nonostante il vantaggio numerico del pd sui comuni, ha poi anche aggiunto come il voto nazionale sia spesso diverso dal voto territoriale che è fortemnete influenzato dal giudizio sul candidato (anche la correlazione con i numeri del referendum e e quelli delle comunali imho era corretto).




Io l'ho già scritto.... Comunque per riassumere:
- Sallusti: due domande in croce che sembravano tratte dal manuale "la gente non ha ippane" e mollato il colpo subito dopo la risposta data.
- Floris: nella prima parte ha fatto sicuramente meglio cercando di discutere sul merito ma anche qui, ad esempio sulle banche quando renzi gli ha parlato dei numeri dei risparmiatori e sugli errori che le banche in passato hanno fatto, si è concentrato solo sull'obiezione "cosa risponde a chi dice che siete troppo vicini alle banche e alle lobby?". Finchè alla risposta di renzi sulle misure intraprese legate ai diritti civili e a quelle economiche per le classi piu indigenti, floris ha cambiato discorso dicendo uan cosa tipo "vabbeh ma le cose positive che avete fatto stanno la e amen"
- Giannini: sulle banche ha seguito le domande precedenti di floris ha cui ha ricevuto la stessa risposta. Buono lo spunto su mps e i legami con il pd a cui renzi a risposto in modo evasivo. Pessime le cifre false sul lavoro su cui renzi ha risposto in maniera precisa e a cui giannini non ha saputo rispondere. Inutile l'osservazione sulla legge elettorale dal momento che ha ceduto subito quando renzi ha fatto notare la questione dell'importanza del referendum e delle conseguenze che avremmo avuto con la vittoria.
- Franco: Anche lui sembrava concentrato sulle banche e domande e risposte non hanno aggiunto nulla a quanto già detto in precedenza.
Inutile la questione che Renzi non fa compromessi con le minoranze mentre berlusconi è un leader che riesce ad aggregare. La risposta di renzi sul fatto che berlusconi unisca il cdx solo per interessi di voto e non di intenti era corretta. In ogni caso era una questione scontata perchè è palese che sia così.


del kit base non ti fai mancare proprio nulla

però potresti mettere "del bomba" al posto "del pivello"
lessico grillino al 100%, tifoso del Napoli... Sarà il cugino di Di Maio.








in poche parole vuoi la libertà di dire il cazzo che ti pare e noi dovremmo leggere e basta
te sei libero di dire che gli asini volano e io sono libero di dirti che è una cazzata "facendoti le pulci ", se non ti sta bene aria


rispondo solo alla prima domanda (non leggo nemmeno tutto il post)

mi e' stato chiesto del perche' voto m5s...senza che io dicessi alcunche' rispetto a cosa voto (anche se si poteva capire).

quindi io non sono venuto qua a perorare la causa del movimento, me ne sbatte il cazzo cosa votiate tutti voi.

se ho fatto qualche domanda diretta e' sempre stato di rimessa (e dopo aver risponsto io per primo) a chi mi faceva domanda diretta.




edit: grazie per il riassunto su ieri sera


Cioè tu in 20k post non hai capito una minchia di scopi e utilizzi del mezzo forum

Complimenti


A me viene da piangere a leggere certe cose, mi sono fermato giusto alla parte in grassetto con il timore di continuare a leggere.
Ora, quella parte che hai scritto (il concetto del "Governo non eletto"), senza usare mezzi termini, è una minchiata di quelle colossali.
Te lo chiedo senza provocazione, sai come funziona l'ordinamento istituzionale italiano o ti limiti a recepire e prendere per vero tutto quello che la tua parte politica preferita dice?
Leggere ancora nel 2017 del Governo non eletto lascia intendere che tu non sia un utente particolarmente propenso alla "discussione costruttiva" di cui vai cianciando.

Poi non concepisco come tu possa dire che il M5S abbia "sempre tenuto fede a quanto ha detto", praticamente dicevano A, l'hanno corretto in B, per poi fare un AB e uscirsene con C.
L'unica cosa che hanno mantenuto in questi ultimi anni è il fatto di chiamarsi Movimento 5 Stelle.


[ot]
e' un discorso ampio, troppo. sopratutto tenedo conto che il forum e' utenza + moderatori.
sicuramente mi aspetto troppo da questo forum [/ot]