[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



l'universo infinito di sinistra che adesso non vota perchè schifato da renzi e che loro porteranno a votare nuovamente, devono solo trovare un leader dietro cui nascondere D'Alema
Claudio Fava ha commentato in conferenza stampa il risultato eccellente della sua lista: "Aver raggiunto un risultato del genere, ben oltre il 5%, vuol dire una cosa molto importante per noi e penso anche per la Sicilia: dopo 11 anni la Sinistra torna al parlamento regionale siciliano. Ci torna per restarci nel ruolo di opposizione. La vittoria di Musumeci è ormai fuori discussione. Torniamo per proporre, fondare, una proposta politica che vuole guardare anche al resto del paese. Una proposta politica nella quale tutte le risorse della Sinistra si ritrovano senza dover sommare le bandiere una accanto all'altra.“



Io boh.
Cioè, mi fa ridere pensarlo tutto gangsta, a braccia incrociate con due deagle dorate in mano e il bling bling sui denti dire sta cosa, però anche no.
Ripeti per la terza volta nella tua terra un 61-0 e ti bulli.

Sono vent'anni che a sti poveri terroni vuoi per governo vuoi per amministrazione non fai entrare in testa un cazzo e ti bulli.

Dico bullare ma può essere farsi dei film, che ė anche peggio.


No. Chi e' a sinistra e non digerisce Renzi o vota Sinistra Italia, o Possibile, oppure (soprattutto) sta a casa, come quel 30% secco perso alle scorse regionali in Emilia Romagna in affluenza.
Bersani&co non dovrebbero esistere, esistono fondamentalmente perche' c'e' una parte di ex-tesorieri locali di DS/Margherita/ecc e fondazioni vicine al PD che si sono sfilati con loro prima che diventasse il partito di Renzi, e questo gli da un certo "peso" perche' significa che hanno fondi a 0 vincoli che gli altri partiti menzionati si sognano (e che non dispiacerebbero neppure al PD). Ma per seguito politico, stanno a zero zero, si accodano a candidati "garantiti" dove possono e amen.


Si ma nella magica era di d'alema (o bersani) non è che il pd facesse sti numeri da capogiro...
Forse stavano a casa già da allora
Neenster, a breve Si e Possibile entrano nel mpdalema sicché un compagno o vota quello o sta a casa.


Qund
Il 18% lo presero sotto Walter con candidata la Finocchiaro, così almeno mi par di ricordare.
La sinistra vera lì faceva ABB merda anche ai tempi in cui c'era gente che spaccava ai culi. (20% ai tempi di macaluso, irripetibilmente nei secoli)


Ok ma infatti in Sicilia è ancora piu nonsense votare i d'alemaniani

SI e Possibile fanno gia' gruppo unito in Parlamento e al 99% faranno lista unica alle elezioni, sebbene siano formazioni distinte (Possibile alla fine e' piu' progressista, SI e' piena di anti-europeisti, Possibile e' il partito di Elly Schlein che ha riscritto mezza convenzione di dublino da sola ). MDP Pisapia la Falcone ecc rimarranno separati, a meno di novita' di questa settimana, post-Sicilia.
Con la legge elettorale che non premia le coalizioni, MDP non ha senso spenda i suoi soldi per far fare la campagna a tutti, preferiscono puntare sugli usati garantiti e come va va.


Ma guarda, tralasciamo il fatto che non si tratta di Bersani e D'Alema ma tutta di una parte di partito radicato in certi territori (dalla Puglia all'Emilia e non solo) che e' stato "sradicato da dentro" da Renzi, gente che ha visto quelli che una volta erano considerati i "destrosi" o alla peggio i "cattolici" del partito scavalcarli solo perche' erano saltati abbastanza in fretta sul carretto giusto, il fatto e' che in quelle regioni o in quelle citta' si eleggevano sindaci/governatori con grande facilita'. Anche alle scorse politiche, il PD era il primo partito (quasi) e prima coalizione, ora sono forse terzo partito e terza coalizione. Non proprio noccioline.
Il colpo di grazia e' la legge coi collegi uninominali e praticamente zero bonus coalizioni: serve a far sparire Bersani Civati ecc (perche' le loro percentuali basse ma rilevanti sono inutili nei collegi) nonostante danneggi pure il PD stesso! E' la rappresaglia contro "chi ha tradito" Le suddette formazioni a sto punto neppure si alleeranno, e il PD avra' gia' in conto di "perdere" ma governare con la destra.
L'unica nota di rilievo delle prossime politiche saranno i possibili ribaltoni "alla Corbyn" in alcuni collegi (come successo a Kensington), inutili al risultato se non alle maratone di Mentana


Si ma mi sembra un attimo esagerato dire "sradicato da renzi".
Qui in emilia la sinistra dell'era pre renzi aveva cominciato a perdere dal cdx già da anni (negli anni d'oro di bossi, la lega e il berlusca prendevano già una marea di voti).

Non è che renzi ha sradicato, è che loro stavano già con un piede nella fossa e ad un certo punto bisogna pure finirla di fare l'ultimo dei giapponesi nella jungla...


Devi chiederlo ai bifolchi che li votano infatti.

Bene. Cos' il suicidio politico del PD sara' completo e ultimato
Come se questi anni di appoggio del Governo Monti, pugnalata alle spalle di Letta e connivenza con Verdini non abbiano gia' ampiamente eroso l'affezione al partito da parte degli elettori.
Solo un establishment PDdino poteva credere di farla franca e di salvare la faccia con la scusante della responsabilita' istituzionale
Chissa' perche' 'sta responsabilita' incula sempre il PD e mai il CDX.
Che massa di imbecilli.


no, ma gli piace pensarlo
quindi? come solito han vinto tutti?

ostia ballottaggio? non capisco se sia stato un successo 5s o no


ci sono ci sono, solo che onestamente visto che qua non c'e' discussione (apparte 2 3 utenti) non credo di avere abbastanza voglia per durare ancora molto.

non mi piace scrivere per "avere ragione" o a repliare al solo scopo di correggere inesattezze circa il mio pensiero.

cmq si, dopo aver visto B (che ha goverato dopo aver vinto le elezioni) e dopo aver visto lo scempio di renzi(e) (che ha governato senza mai essere stato eletto), vorrei vedere un paese governato da chi mi ha dato prova di fare del programma elettorale la sua linea guida. E che fino ad oggi ha sempre tenuto fede a quanto ha detto.

su di maio e la fuga dalla tv:
mi lascia perplesso, ma capisco l'analisi che devono aver fatto a valle del voto ovvero:
1. il PD (almeno quello di renzi) e' morto..anzi...con questa sconfitta forse anche quelli del PD hanno capito che e' morto

2. Berlusconi fa piu' paura di Renzi ed un dibattito con Di Maio gli darebbe solo una luce che in questo momento e' meglio resti puntata sul suo fallimento in sicilia

3. il vero problema e' l'astensionismo, non il PD e quindi mo devono vedere come fare per far andare la gente a votare


mie personali considerazioni (perche' se dovete scrivere voi cosa penso a questo punto lo scrivo io e amen)
io non concordo a pieno con questa analisi o meglio, la posso anche condividere ma io in TV a dare la mazzata finale ci sarei andato.
per me nei 5S le persone valgono poco, nel senso che oggi e' Di Maio, domani puo' essere pinco pallino, i 5S sono strutturati in modo che siano le idee della base a dettare cosa fare, questo fatto di personalizzare la politica non fa parte (al momento) di come fa politica il movimento.
Di maio, di battista e tutti sti nomi che abbiamo imparato a conoscere passeranno e ne verranno altri, ci sono regole a riguardo...quindi leggere che io difendo Di maio o che lo ritenga il salvatore della patri mi fa solo ridere.

io votero' il movimento, non le persone. io voto il programma (anche se a dire il vero qlc punto non mi piace). e lo faccio sapendo che non vincernno, ma e' utile sostenere questo tipo di politica ora e sempre se l'aternativa e' quella che e'.

Se de magistris, riuscira' in qualche modo a livello nazionale a creare qualcosa, sulla scorta delle cose bune che sta facendo ed ha fatto a napoli, credo avrà il mio voto.

ps mi sno sforzato a spiegarmi nella speranza di avere una discussione costruttiva...se cosi' non sarà perche' preferite gli sfotto' e qualntaltro me ne faro' una ragione
Sono curioso di vedere che farà il PD nella mia regione, Emilia Romagna, parli con la gente e pare che solo i pensionati o gli anziani ,neanche tutti,daranno il voto al PD,dai 40in giù siamo tutti Salvini/M5s.
Piano piano le regioni rosse si sgretolano...tutto ciò che c'era di rosso in italia è destinato a sgretolarsi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Isola da mo che la sinistra vera in Italia a forza di sbiancamenti non esiste piu'
Quindi la disaffezione dell'elettorato e' perfettamente comprensibile d'altronde e' dal 1989 che la gente con il cervello, vedendo le abiure, i capovolgimenti di fronte, certe frequentazioni dei "salotti buoni" e certe ruffianate D'alemiane continua a chiedere a questa massa di dementi (i dirigenti PDS -> DS -> PD) cosa cazzo state facendo.
Poi che l'elettorato vada in cortocircuito cerebrale e finisca per votare Salvini o M5S e' un altro discorso.


*
perchè cazzo ci siano ancora bafetto bersani & co ancora non riesco a capirlo


quello ok. Quello che è ridicolo è che tu dica cosa deve fare un partito di cui non fai parte.
Come se Berlusconi dicesse "tanti sforzi e i 5s/salvini/quelchevipare han racimolato poco, è l' ora che cambino radicalmente"




Ok che la mistificazione della realtà fa presa su alcuni, ma tra quelli che scrivono qui sul forum mediamente almeno a qualche mese fa si arriva con la memoria, figuriamoci ricordarsi cosa si è detto ieri.

Ora, o pensi di prendere per i fondelli, e cadi male, o veramente non hai un'idea tua:



e, ps: chi voleva volare con la coda tra le gambe in usa indovina chi era:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/11/06/di-maiofine-settimana-negli-stati-uniti_9d07ab95-6374-435f-9a08-f88a8b587b24.html


cavolo, con clive non sono quasi mai d'accordo ma questa la quoto al 100%