[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

che guardacaso è anche il mese del vitalizio maturato


Secondo te sciolgono le camere in Settembre?

Sara' bellissimo vedere i grillini scannarsi per ricandidarsi e prendere il vitalizio

Se si vota a settembre le camere verrebbero sciolte prima

Chi è quello steso a terra ? cmq leggo che hanno fermato il tizio con il tirapugni
uno di roma ai romani

Bhe ovviamente ha fatto la sua citazione di Che Guevara kompagni

Cazzo se vince l'estrema destra prima ancora di tirare ceffoni ai fasci, bisogno farlo con sti cretini. Che nervoso.

Non si rendono conto che m5s+lega+fi possono governare easy easy per altri 20 anni, se loro si mettono a fare sti giochini di poltrone.

No, ma meglio pensare alla falce e il martello(per altro è una simbologia che andrebbe vietata insieme a quella den fascismo/nazismo, ma vabbè, è un'altro discorso)
Ma che cazzo c'entra Emiliano con la falce e il martello?


guarda che pure con un pd senza scissioni i giochi sono fatti. Il governo degli honestissimi non ce lo leva nessuno.

Lui niente, ma alcuni partitini a sinistra "pura"(tm) che hanno come simbolo la falce e il martello nel logo del partito.

Non mi sembra il massimo visto che viviamo in un mondo globale e il comunismo ha fatto i suoi morti e qui in italia ci vive anche gente che ha vissuto/è scappato dal comunismo russo.
Non so se sia già passato ma...

http://www.leftwing.it/2017/02/21/le-scissioni-piu-pazze-del-mondo/

Pakistan

Non lo darei così per scontato...ma ora che il pd si divide, diventa certezza.

Il movimento ha perso tanto dopo roma.


stando ai sondaggi un pugno di voti, poi Grillo ha detto che è tutto bellissimo a Roma e la città si sta rialzando grazie alla Raggi, i fedeli credono al loro vate e continuano a votare felici della bellissima esperienza amministrativa


è ancora al 30+%


No scusate, ma io quando leggo queste cose ho voglia di cavarmi gli occhi, ogni santa volta.
Ha perso tanto dove? A quale elezione hai registrato il calo? O Hai "sentito la pancia della gente"? Hai visto i sondaggi, quelli che si stanno ricoprendo di ridicolo ad ogni elezione da 15 anni a questa parte, non per ultima quella degli Stati Uniti (e manco cito quelle italiane apposta)?


Ma vogliamo smetterla una buona volta di parlare a vanvera sui sondaggi? (scusa eh, ma non se ne puo' piu')

A parte il discorso su se i 5S hanno un calo di consensi o no, per altro ti do ragione.

Ma basta con sta cosa dei sondaggi che prendono cantonate. Non e' semplicemente vero.
I sondaggi sono uno strumento inutile, con modalità operative superate. Non servono a niente per fotografare la situazione politica e fare una previsione. Se poi vuoi dirmi che non è a quello che servono e vengono usati male a livello mediatico, benissimo; ma ripeto: inutili.


Va bene.

Grillo può dire quello che vuole, ma secondo te perchè ora hanno ritirato fuori la storia dello stadio ? perchè si sono accorti che se non sposano la causa(idem con i tassisti) perdono tanti voti a livello locale e anche a quello nazionale.
Per i romani, lo stadio è tutto.

Cmq si di pancia dico che a roma, a meno che non fanno lo stadio, non vedremo un sindaco m5s per molti anni a venire.

Ma dove scusa ? al 30% non mi pare di averlo mai visto negli ultimi mesi(mi pare fosse sul 23-26%)

Inoltre il referendum è stato un 40% di gente che voterebbe per renzi/è d'accordo con la sua politica vs 60% di mille aree politiche che dubito staranno mai insieme(vi ricordati si la gente con i cartelli dell'assocazione partigiani, insieme ai fascisti in piazza ?)


Il PD oscilla attorno al 30% da mesi, che io sappia



Supporre che il 40% che ha votato SI siano possibili elettori PD secondo me e' estremamente naif. Per carita', ci saranno migrazioni anche dal NO, ma da li' ad estrapolare intenzioni di voto alle politiche ce ne vuole.

Su che basi dici ciò ?

No perchè sia brexit che trump sono argomenti che sono stati presi pancia dalle persone e molti voti si sono spostati solo poche ore prima per via dei social. Inoltre in nessuno dei due casi c'è stato una vittoria netta(brexit un 2%, mentre trump ha perso il voto popolare)