[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Madonna, meno sicuro di quel che vuole di una donna

Certo che è legale, c'è da andare da un notaio e ci si pagano le tasse sopra sulla vendita


Stavo per postarlo io.

Renzi campione di tutto.

Tassinnaro spotted.
La risposta classica del Tassinnaro sul tema è lo stato ladro ci prende anche le tasse sopra!!11


ma come chiude un occhio?!...

c'è la Legge 15 gennaio 1992, n. 21 (Bersani ) a consentirlo e mi sembra che lo Stato incassi anche una tassa sulla cessione


E' l'infiltrato
Non è di certo un segreto, era solo per dire che non è una cosa 'tollerata' bensì una cosa regolamentata.


ok, ricordavo male io, peggio ancora allora, non ha proprio alcun senso questa legge, non vedo alcun motivo per cui lo stato debba permettere la compravendita di una concessione pubblica che dovrebbe essere a sua completa disposizione.


per me ha capito che finiva proprio male e preferisce di gran lunga aspettare un giro, perdere degnamente la corsa alla segreteria e farsi un gruppetto di fedeli che poi lo appoggeranno al prossimo congresso.

Va bene sia a Renzi che a Emiliano, quelli che si sono fatti inculare col sabbione sono D'Alema e soci, che non hanno alcuna faccia giovane e carismatica da spendere per la campagna elettorale, a meno che Pisapia non faccia il gesto di carità di caricarseli nel pulman
Ma è una roba feudale, la compravendita delle posizioni

Io ero rimasto che fosse la solita cancrena in nero

Senza vergogna i tassisti italiani


A Renzi Emiliano serve per portare via voti dal feudo Pugliese di D'Alema, se lo tiene solo per quello e basta dai
Appena finiranno le elezioni lo piazzerà dove non possa provare ad oscurarlo
eh i tassisti




6-il tassista è tenuto ad emettere ricevuta fiscale per l'importo incassato a fronte del servizio?

I taxi sono esentati dall'obbligo di emissione di fattura o ricevuta fiscale ed inoltre il trasporto pubblico di persone in ambito cittadino non è gravato da IVA ( art.10 n°9 - DPR 633/1972). Su richiesta del cliente è consuetudine rilasciare una ricevuta in carta "semplice". Per percorsi extraurbani superiori a 50 km è invece obbligatoria la fattura.




http://www.assotaxi.it/it/faq/faq_cl.htm#6


Così la triade hope-emily-reds può rompere il cazzo anche nel prossimo governo/opposizione.
Seems legit.




la "legge bersani" è quella del 2006/248 (art. 6, sul rilascio a titolo oneroso o gratuito di nuove licenze).

in generale, per ogni tipo di licenza (diversa da quella dei tassisti) vale il principio della volturazione ex lege (che non è una vera e propria "cessione" o "vendita"), nel caso di cessione di azienda o di ramo di azienda (ad es., "vendo il bar").


bersani era grillino già da allora. Ora si spiegano tante cose.


ma il tassametro farà fede ai fini della dichiarazione fiscale no?


ma no che due coglioni, renzi non può epurarlo come il silvio dei tempi migliori? please?
allora, facciamo un attimo secondo medi pulizia al netto che tutti quelli che si vedono manifestare a roma tra tassinari e ambulanti andrebbero presi e rinchiusi da qualche parte, ma giusto per dargli un assaggio del loro mondo fascio-stellato.

secondo me il discorso dei tassisti va equiparato più che al bar, alla tabaccheria.

entrambi ricevono una licenza dallo stato, stato che si "impegna" a sua volta quindi con chi riceve la licenza.
Se domani compro una licenza di tabaccaio(legalmente), dove so che lo stato si "impegna" a garantire che ci siano massimo 1 tabaccaio ogni 5000 abitanti, c'è un patto chiaro, un patto che ha anche un valore economico.
Se domani lo stato decide che tutti possono vendere valori bollati e tabacchi, può benissimo farlo, ma deve tenere in conto il patto fatto in precedenza e quindi mi deve risarcire. Una volta risarcito può fare un po' il cazzo che gli pare.

Io darei un valore di mercato ufficiale alle licenze (es. 150.000) e garantirei uno sconto di pari valore sulle tasse da pagare per i prossimi 5 anni (trollandoli anche un po' ), 5 anni in cui le licenze rimangono bloccate.
Finito questo periodi di transizione, io stato ho assolto il mio "patto" con te che hai la licenza, tana libera tutti.

questo nel caso ci siano di mezzo licenze fornite dallo stato. nel caso dei venditori ambulanti sarei molto meno generoso e accondiscendente, vista la mafia che c'è dietro

Evidentemente NON fa la fame 😂😂😂

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


Quando compri una licenza non compri solo il permesso di lavorare, hai anche una centrale taxi con 30 e passa dipendenti (parlo di Firenze), un numero di telefono unico che viene pubblicizzato a spese dei soci, un sistema di assegnazione corse proprietario ecc ecc, è una cosa del tipo buona uscita per capirsi