[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


Io conosco un figlio di un tassista(e il padre ovviamente) e tutto fanno purchè la fame...eh oh lo so che il mio caso non fa statistica, ma tantè
siamo nel 1920, hanno il 40% e o facciamo un listone e fermiamo o siamo fottuti per i prossimi 30 anni.
e dopo le elezioni va resa illegale l'opposizione.
rischiamo di avere le statue di putin al posto di garibaldi a cavallo
l'emendamento contestato (di cui parla la raggi):

"aboliamo l'obbligo per gli NCC di dover rientrare al garage dopo ogni corsa"


io uscirei le pistole, bergonia.



stasera a cartabianca:

landini, dalema, di maio

la rai di renzi al completo.

Che è un controsenso se sei a favore del green e contro l'inquinamento etc...

Per quale assurda logica, nel 2017(dove hai cellulari e cellulari con internet), un ncc dovrebbe rientrare in rimessa quando magari è a 100 metri dal prossimo cliente ?

no. perchè i sindacati di categoria sono contrari al rintracciamento del lavoratore e quindi come risultato finale si blocca la monitorizzazione via radio/rete della linee degli autobus o del movimento dei taxi.
m5s e raggi contro le lobby multinazionali con la lobby nazionale per non cambiare nulla del sistema italia che contestano!

imho la raggi ha visto gente di sotto e ha pensato ci fosse una festa


a buon intenditor poche parole


Oddio non e' che potesse fare molto altro in fin dei conti eh!?
Se Renzi avesse deciso di "trattare" questo avrebbe voluto dire sconfessare tutte le regole per cui lui venne eletto alle Primarie.
Avrebbe voluto dire che lo strumento stesso delle Primarie, sistema fondativo della leadership del Partito, sono una stupidaggine.
Oltre che un modo truffaldino (perche' cosi' sembrerebbe) di grattare 2€ a quelli che vanno a votare.
Non c'era altra soluzione. Piegarsi a queste specifiche richieste della minoranza, una su tutte non ricandidarti significava cedere ad un ricatto e disintegrare il Partito.

Perche' le due cose, per l'esempio che fai tu sono un pelo diverse.
Il tizio che investe in un bar, se chiude e' perche' e' andata male. E' il rischio di impresa.
Il tassista che ha comprato la licenza a 200k€ appartiene ad una corporazione e la svalutazione repentina della sua licenza per un decreto del Governo non e' rischio di impresa. In sostanza gli stai bruciando l'investimento tu (Governo).

Oh sia ben chiaro.
Io me ne sbatterei il cazzo eh!? Pero' a bocce ferme riconosco che bruciare cosi' quello che rappresenta anche la futura pensione di costoro, non va bene.
Pertanto formule per venirsi incontro andrebbero bene.

Il problema e' che come dice elindur, i tassisti non vogliono a prescindere per cui tornerei al punto originale.
Ah non vuoi? Bene sticazzi. Domani liberalizziamo le licenze per decreto e ciaooooooone.
Ma a me va benissimo che lo stato regolamenti i permessi per i tassisti. Ma deve farlo bene, ora come ora sono per lo piu' gestite ad minchiam con ste quote che servono solo ad arricchire i pochi che si possono permettere la compravendita di licenze

Ecco appunto.
Ho capito che non vogliono questo e non vogliono quello. Percio' si fanno le negoziazioni. Altrimenti sto problema non si poneva.
Hai la mannaia di Uber oggi e l'automatizzazione tra 15-20 anni. Io dico che va sventolata.
Poi io preferisco un sistema con i profitti del monopolio ridistribuiti a tanti tassisti piuttosto che tutti in mano di Uber, ma meglio Uber del sistema attuale.


Ma se chiude l'ufficio statale di fronte al baretto allora va risarcito?
Se costruisco case popolari devono andare a riscarcire tutti i padroni che fittano?

Il problema dei taxi non e' tanto l'esternalita'. E' che in realta' il mercato liberalizzato, pre-Uber, funzionava pure peggio di quello bloccato. Specialmente in luoghi con tanti turisti.


Non ho capito (cit.) Ma quindi le cose in generale vanno bene visto che di ferro e fuoco non ne abbiamo visto?


il punto è che dovrebbe essere illegale vendere la licenza, che viene data dal Comune.
Quando finisci il tuo lavoro di tassista (sia perchè vuoi cambiare lavoro o perchè vuoi andare in pensione) la licenza dovrebbe ritornare in mano al Comune che la riassegna, decidendo ogni anno anche se aumentare o diminuire il numero totale di licenze in circolazione.

Invece abbiamo permesso che la licenza divenisse una proprietà privata e ora abbiamo le rivolte per strada ogni volta che si accenna a qualsiasi tipo di liberalizzazione per cercare di avvantaggiare il singolo cittadino.

Poi arrivano servizi tipo uber o flixbus e si inculano questi oligopoli col sangue.

Ma adesso e' legale venderla?
Perche' mi ricordo 10 anni fa era pure peggio e potevi solo "donarla" (cioe' venderla in nero)
Ma il problema secondo me non è tanto la licenza, ma che è un sistema malato, dove so per conoscenze dirette che metà stipendio lo evadono facendo buste paga da 1500euro quando ne guadagnano anche il doppio. Questo grazie anche ai superfantastici studi di settore


dovrebbe essere illegale anche adesso, ma lo stato chiude un occhio
Per questo parlo di sistema malato lasciato incancrenire ad hoc.


Eh?
Di fronte all'ipotesi di fare una nuova DC e votarla pure perché se no vincono i fassisti, Pjem preferisce bersi la nuova dc e io no, che c'entra la situazione attuale?
Per inciso no, non stiamo ancora manco lontanamente abbastanza male da rendere le rivolte per strada una opzione che prenderei in considerazione, ma non c'entra col discorso che stavamo facendo


I tassisti italiani hanno tipo le tariffe piu' alte del mondo, una roba SCANDALOSA.

Non esiste chi si arricchisce in questo modo perché dopo aver acquisito una licenza devono passare minimo 5 anni prima di poterla rivendere, inoltre non esiste il cumulo di licenze, 1 massimo a persona
http://www.lastampa.it/2017/02/21/italia/politica/pd-nel-pomeriggio-la-direzione-che-pu-dare-il-via-alla-scissione-8RtmoEuu6Lfn1SQ3U1usWO/pagina.html

Emiliano ha deciso di restare nel pd e partecipare al congresso.

La cosetta rossa di D'Alema e Bersani a sto punto rischia veramente un flop clamoroso alle urne