[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Gli spaventosi numeri delle unioni civili, che ormai stanno gia' distruggendo le fondamenta del matrimonio, il vero collante della societa'.


Questo tuo post ha intenzioni serie o e' semplicemente per attirare l'attenzione?
Aspe cos'è che ha funzionato in Perù? Stiamo parlando del governo Fujimori?



Penso che ci siano svariate testimonianze anche quà dentro da anni ad attestare il fatto che io ho sempre detto che per me Renzi è di centrodestra, e che nel mulino che vorrei il cnetrodestra Renziano non solo ha diritto alla dignità di esistere ma è di fatto il mio avversario politico ideale, perché avverso negli ideali di sviluppo senza essere però composto da trogloditi squadristi.
Per cui sì, ero serio, e sono contento, dopotutto gli anni migliori di sto paese son quelli in cui ha governato la DC.


“In the last 10 years, Peru has grown around 6% annually. Growth has benefited the entire country. Inequality has fallen two times quicker than in the rest of Latin America,” according to the Spain-based publication.

http://www.peruthisweek.com/news-peru-growth-of-latin-america-pais-108956

http://www.imf.org/external/np/blog/dialogo/100115.pdf


Guardati questo video:

http://www.unita.tv/speciali/assemblea-nazionale-pd-intervento-di-ileana-argentin/

Se questo e' centrodestra, forse dovresti votare centrodestra pure te

p.s. questa ha votato Cuperlo

Da quando ispirarsi alla sinistra riformista del nord Europa è diventato un esercizio di destra? Guarda le modifiche al mercato del lavoro e alle riforme di indennizzo disoccupazionale: siamo più vicini alla Danimarca di quanto lo eravamo prima della riforma. La Danimarca è di destra?


Mi rifiuto di guardare 10 minuti di unita
no va bhe ok non mi rifiuto ma adesos non posso
Però aprendolo vedo una signora in sedia a rotelle parlare e non posso fare a meno di ripetere che questo è esattamente quello a cui pensavo io
Un centrodestra che finalmente rispetta le minoranze e non ne fa oggetto di scherno, un centrodestra che non considera i diritti civili una roba da hipster "perchè noi della lega ce l'abbiamo duro", un centrodestra che rimane un mio avversario politico in tema di ideali di svilupp0o ma con cui si può dialogare su temi civili e portare avanti sto paese pur continuando a essere in disaccordo su tutto il resto.
E a me pare la miglior notizia da inizio 2017, nella speranza si crei una sinistra sensata che possa competere, io mi aspetto che tempoo 5 anni a destra rimangano solo gli estremismi perché non si sente bisogno di nient'altro (forse qualche ultraliberismo ma lo conto tra gli estremismi), se a sinistra si riuscisse a formare un partito decente (la vedo dura ma sperare è gratis) e tornassimo ad avere due partiti con ideali diversi ma entrambi rispettabili, io sarei contento.


Ma non è vero
Ma poi che cazzo, il fatto che arrivi tu a dirmi che il PD di Renzi è di sinistra per me è solo una prova che ho ragione


Motiva. Il modello Danese e' sempre stato il modello di Ichino. Che, ricordiamolo, sta sotto scorta perche' i compagni gli inviano simpaticamente i bossoli via posta.


Vabbe', e' inutile che parli a vanvera senza aver guardato il video.


Eccerto è quello che ho detto

va bhe valà, inutile discutere quà dentro, errore mio che ogni tanto ci provo e partono subito sto genere di post
Vado a cazzeggiare sul topic vegano che c'è più dialogo



Eh c'hai ragione, sarebbe come parlare bene del sistema Peruviano degli anni '90 facendo finta di ignorare che Fujimori ha tipo 3 condanne per crimini contro l'umanità, rapimenti, omicidi, corruzioni e chi più ne ha poù ne metta, intellettualmente è poco corretto

Al di la' della considerazione su Renzi che non ritengo un elemento di sinistra, nel senso classico del termine, lo reputo un "fattista" - se posso concedermi il lusso di coniare un termine - depurato della propaganda spocchiosa e degli atteggiamenti che non hanno pagato politicamente, quelli che i suoi spin doctors non gli hanno limato o perche' sono coglioni loro o perche' testardo lui, Renzi non e' un uomo calato dall'alto.

L'errore - concedimi ancora una licenza - del tuo post e' tutto qua.
Renzi e' stato votato alle primarie del Partito Democratico con una maggioranza di oltre 2 milioni di voti tra simpatizzanti ed iscritti al partito.
Pertanto mediante una consultazione democratica del popolo elettorale del maggior partito che esprime la principale forza politica nel panorama del centro sinistra Italiano.
Chi e' andato a votare quel giorno era lo stesso che ando' a votare per Bersani prima e per gli altri prima di lui risalendo fino a Romano Prodi.

Renzi non e' la sintesi di un establishment che ha deciso di insediarsi nel PD, esautorando la "vecchia guardia" e iniettando un nuovo codice genetico nel partito.
Quello accadde nel PSI con Craxi anni fa.
Nel PD Renzi ha corso contro Bersani ed ha perso.
Nel PD Renzi si e' ricandidato alla guida del partito, ed ha vinto.
Ha vinto con un voto popolare, dal basso.

Per cui semmai sono coloro che hanno decretato l'altro ieri l'inevitabilita' della scissione ad essersi fatto il partitino a loro immagine e somiglianza perche' non ci stanno.
Perche' non vogliono accettare che gli elettori del PD in maggioranza, dopo 15 anni si sono stufati.
Perche' capire che il tuo momento e' passato, e' duro da digerire.
Perche' non rendersene conto e non elaborare quello che non dovrebbe rappresentare uno choc e' altrettanto stupido e dannoso.

Quattro cariatidi che invece avrebbero potuto dare ancora molto al Paese, hanno deciso di costruirsi finalmente il loro partitino personale dove l'indomani ben presto, andranno a litigare per una sicura mancata identita' di vedute.
In sintesi se scissione sara', non e' nato nessun nuovo partito di centro destra giovane moderno e democratico.
Sara' nato l'ennesimo 0,% che a sentir le parole ieri al Congresso e' gia' in ritardo con la storia di almeno 30 anni.
E' davvero una cosa tristissima se ci pensi.
Ho visto persone davvero intelligenti litigare e chiedere un congresso da tempi elefantiaci da PCUS degli anni '50.


La butti in caciara, guardati il video e bon. Senno' parliamo anche dei 20000 ammazzati da Sendero Luminoso? Che poi che cazzo centra con il IMF lo sai solo te, boh. Intanto la poverta' viene abbattuta come non mai e l'economia cresce al 6% ADESSO, tu rompi i coglioni con robe successe 20 anni fa.


Poi se la prende perche' non puo' fare un ragionamento lol, scuola Bersani/Speranza proprio
Non mi trova d'accordo in almeno un punto ma questo articolo di Giannini su Repubblica rispecchia abbastanza bene il riassunto della situazione.
Per ambo le parti, perche' dire che i Renziani siano innocenti e' avere "la faccia come il culo" (Cit.)

http://www.repubblica.it/politica/2017/02/20/news/pd_tutti_colpevoli_in_una_scissione_senza_valori-158728136/

Come ci piace questo tono crepuscolare da vigilia del day after?
Quanto piace?


mah, saranno abbastanza di sinistra? in fin dei conti fino a ieri (?) erano in un partito di centrodestra (quello buono eh)


Ma ti pare che mi sono offeso?
Però se mi dici che per me l'unica sinistra è quella kkomunista quando manco una settimana fa ho citato la socialdemocrazia ad esempio (e pure lì son partite le risate, ma sticazzi) non è che mi metta a scrivere wot, io sono contento che in sto paese esista un partito come il PD di Renzi perché secondo me serve, sono anche dell'opinione che sia fondamentalmente un partito di centrodestra (o di centro se preferisci, stile Democrazia Cristiana) e ho detto più volte che considerata la politica itlaiana attuale, una nuova DC sarebbe tutto grasso che cola, poi oh, se per te e Farrentina le politiche di Renzi sono di sinistra per me è ok, me ne farò una ragione, per me no.
Renzi è la cosa più vicina alla socialdemocrazia che abbiamo mai avuto in Italia.
Simpatica la lotta dei tassisti http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/02/19/news/taxi_milano-158679466/