[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

http://video.repubblica.it/cronaca/uber-la-protesta-dei-tassisti-davanti-al-senato-diretta/267983/268389?ref=HREA-1
tassisti a Roma: è tutto un "kasta, mafia, a kasa!!" ecc ecc


sì la casta/mafia più grande sono proprio loro


A me sta lotta alle fake news fa più paura delle fake news stesse. Il comitato centrale che decide cosa è vero e cosa è falso è roba da dittatura, anche perché poi finirà che il vero è quello che proviene dalle fonti che piacciono a Zuckemberg o giornali che hanno un allineamento politico mainstream o roba del genere
http://laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2017/02/le-bufale-dei-luminari-sul-progetto
A chi interessa approfondire la questione stadio.
Sì ma Uber è lammerda dai, non è che sostituiamo la mafia dei tassisti con la mafia di Uber per cortesia


Ma poi Emiliano apparte i pugliesi, chi cazzo lo voterebbe al congresso?


quel ddl è scritto malissimo ed è sostanzialmente inapplicabile, manco vale la pena spender energie per commentarlo (finirà in un nulla di fatto).

alcune idee alla base sono anche sensate in linea teorica (e andrebbero meglio elaborate e studiate), ma sono implementate in maniera scorretta. Insomma, le soluzioni tecniche identificate non vanno bene, e rischiano di far più danno che altro.


Alla fine mainstream e fake news sono due facce della stessa medaglia, o due momenti che si contrappuntano in un fine comune.

Quando faranno quello che dici, le fake news non ne soffriranno, perché tanto mainstream merda e vai dalle fonti non ufficiali dei blog di schizzati. Il mainstream ne guadagnerà. Insieme fanno fuori il giornalismo professionale.

E' il solito discorso di suck. Liberali = fascisti.


ma piu che altro a Roma i M5S non riescono a coprire le buche (a milioni ) figuriamoci un progetto come uno stadio....poveri romani
Poveri romani? Poveri noi, chi pensi pagherà le multe ai costruttori per il non completamento dell'opera


perchè quando (se) la completeranno....tra 100 anni io sarò polvere

per cui cazzi vostri !

edit: cazzo rido...è tristissima la cosa


Ma secondo me i tempi lunghi sono un pò una leggenda degli appalti pubblici, se questo progetto venisse approvato è un investimento privato quindi non avrebbe senso cercare di aumentare i tempi e i costi di realizzazione. In realtà da quanto so alcune opere di pre bonifica sono già iniziati.
E poi un investimento così grande sarebbe anche facile da controllare a livello di sub-appalti o di corruzione, proprio perchè sarebbe sotto la lente di Cantone e dei media.
guardate che le incompiute sono quelle finanziate dal pubblico... il privato ha interesse a finire il suo progetto per fare profitto... pardon intendevo SpECuLAre!!!11


tu sei sicuro che si accolli tutto il privato al 100%?
non seguo e non mi interessa neppure , ho solo letto l'articolo che hai linkato...


ma non è vero
inutile che vi lamentate se poi posto solo robe che mi fan ridere, se poi provo a fare diversamente e mi riduci tutto a ste interpretazioni faziose, e meno male che non ho perso tempo a sciverlo io e bastava il copia incolla valà
Era un discorso che manco era diretto a Renzi in quanto tale, nel senso che a noi Renzi non interessa neanche più, non siamo elettori del PD (io mai stato, lui da giovane probabilmente ci è cascato ma non credo si chiamasse ancora PD ), figurati, era una critica rivolta ai passionari del "no a tutto" e alle lotte intestine che si stanno creando nel processo fondativo di SI e del movimento di Pisapia, vedi un po' te...


dipende che intendi per speculare, io non gli do per forza un'accezione negativa. Certo che ci vogliono guadagnare ma portano posti di lavoro e pil.
Secondo uno studio della Sapienza:
"Secondo la ricerca, l’investimento di 1,6 miliardi di euro genererà un incremento del Pil della provincia di 5,7 miliardi di euro dopo 3 anni (2020), 12,5 miliardi dopo 6 anni (2023) e 18,5 miliardi dopo 9 anni (2026). In tutto l’1,5% in in più.

Ancora. L’impatto complessivo degli investimenti previsti dal progetto implicherà una riduzione del tasso di disoccupazione dell’area romana di quasi un punto percentuale (0,8%). Inoltre gli occupati direttamente impiegati sarebbero 5.500, di cui 1500 nell'edilizia e 4000 negli altri comparti. Infine, 15-20 mila lavoratori svolgerebbero la propria attività nel Business Park.

Un ulteriore capitolo in attivo sarebbe quello della fiscalità, con un incremento annuale medio delle entrate fiscali garantite dalla realizzazione del progetto di 142 milioni di euro, mentre alla fine del 2026 ammonterebbero a 1,4 miliardi. L’attenzione dei ricercatori non si ferma all’impatto economico, ma abbraccia anche quello sociale, dall'ambiente ai trasporti. Il progetto dello stadio creerebbe uno dei principali polmoni di verde della città con la piantumazione di oltre 10 mila alberi in un’area complessiva di 62 ettari, più del 30% dell'intera superficie del piano, con 11 km di piste ciclabili. E, sull'altro fronte, è previsto un investimento di 170 milioni per la viabilità privata e 211 milioni per opere relative alla mobilità sostenibile. L’investimento totale per le infrastrutture pubbliche ammonterebbe a circa 440 milioni di euro. E la ricerca stima che dopo questi interventi la metà del flusso di spettatori legato agli eventi, partite, ma anche concerti, usufruirebbe del trasporto pubblico.

Altro tema preso in considerazione dalla Sapienza è quello idraulico. Sarà infatti riqualificato il Fosso di Vallerano che ha rappresentato negli anni un vero e proprio problema per gli oltre diecimila abitanti di Decima e Torrino. Conclusi i lavori di messa in sicurezza delle sponde del Tevere, il rischio si abbasserà da R4 e R3 a R0."
Magari sono numeri esagerati, ma Roma ha bisogno di questi progetti visto che soldi non ce ne sono. Chi parla di speculazione non si è mai informato sul progetto.

Perché la sotto gli archeologi dicono ci sia un intero porto romano e forse anche le navi.

Prima che catalogo e spostato tutto saranno passati 10 anni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

pensavo si capisse che facevo ironia su chi ci vede solo un`accezione negativa


tutto bellissimo ...sulla carta
io non mi fido a priori di proiezioni , statistiche e tutto il resto perchè purtroppo mi rendo contro che nel ns paese le opere pensate bene e di utilità poi si sono riscoperte dei buchi nell'acqua...
il problema principale di quell'opera rimane il potenziamento dei mezzi pubblici per raggiungerla, visto che la Roma-Lido è la peggior linea ferroviaria d'europa e anche potenziandola risolvi ben poco a mio avviso.

La Roma aveva proposto di farci pure una fermata della metro B aggiuntiva, ma l'idea che era stata partorita dal comune (metà delle corse della linea B dirottate con capolinea lo stadio durante le gare di calcio) era per me una mezza puttanata, visto quanto sia diminuita la frequenza delle corse già con la diramazione B/B1

Resta il fatto che quell'opera privata riduce a zero i rischi di esondazione di un quartiere che è una merda assoluta e sta continuando a peggiorare ancora di più da quando l'ippodromo è stato chiuso