[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



@drunkenduck ė facilmente verificabile cercando i vari passaggi.
(Anche nel thread)


Renzi fuori dai coglioni. Simple as that. Tutte le loro manovre politiche sono volte esclusivamente a quell'obbiettivo, a partire dai ricattini sulla riforma costituzionale, la legge elettorale volutamente resa inservibile, l'appoggio "caso per caso", chiedere il congresso ma votare contro il congresso e così via.

edit: ninjato da diogene
Sulla legge elettorale ti ho ninjato ieri con Bersani che proponeva l italicum(2-3 video postati). Poi ė arrivato litalicum con la mediazione del 70% del parlamento e non ė andato più bene.

Una scusa tra le tante: non si fanno le leggi elettorali a maggioranza. B si ė sfilato all'ultimo, SI è stata accontentata assieme alla lega sulle soglie, i grillini su altri dettagli, ma sono appunto dettagli

La redistribuzione ė mancIetta, il pagare tutti pagare meno ė stalinismo, il record di recupero da evasione ë strizzata d'occhio agli evasori, il tappare buchi delle banche mangiate dai kompagni son favori alle banke...


grazie per la correzione ero andato a memoria.


a me andrebbe benissimo chiunque (eccetto D'Alema) che uscisse dal congresso del partito, dopo la scelta degli iscritti e il voto degli elettori.

Così' come mi è andato bene Bersani dopo il congresso e mi è andato bene Renzi in seguito, alla fine quello è il percorso democratico maturo e coerente che si è scelto il partito, chi perde il congresso deve accettarlo e prepararsi alla prossima competizione, non remare contro a prescindere.


Aka perché non hanno alcuna credibilità


*giga


ma poi quale socialdemocrazia, che Bersani parla di inseguire Trump da sinistra.

Io avrei voglia di sentire qualche programma di sinistra che sia un minimo vicino alle mie idee perchè finora le uniche idee che sento sono Fassina che propone di uscire dall'euro esattamente come un Salvini qualsiasi e Bersani che continua a sognarsi il m5s costola della sinistra e loro alleato.
http://www.quotidiano.net/cronaca/scuola-roma-fascista-1.2896372

Roma, scuola organizza 'Gran ballo fascista'. E' bufera
L'iniziativa revocata dopo le proteste. L'ufficio scolastico regionale chiede una relazione alla preside
http://www.repubblica.it/tecnologia/2017/02/15/news/depositato_in_senato_ddl_trasversale_contro_le_fake_news-158362109/

Ddl bipartisan contro le fake news
ammende per chi pubblica notizie false e detenzione per campagne d'odio o volte a minare il processo democratico.

L'argomento è spinoso e non ci piove, che ne pensate? Giusto così o si rischia di intimorire troppo i creatori di contenuti sul web, riducendolo di fatto a un'area più "controllata"?


Ora, chi dovrebbe stabilire se una notizia è esagerata o meno? A me pare un po' confuso il tutto.

E ancora:


A me pare veramente ideato malissimo 'sto DDL. Sono d'accordo sul regolamentare e cercare di limitare il diffondersi a macchia d'olio di fake news etc, ma questa non mi pare una modalità efficace (o potrebbe esserlo troppo e sortire altri effetti negativi). Certo non è facile regolamentare il tutto senza intaccare anche minimamente la libertà di altri di aprire con semplicità e rapidità un blog dove scrivere ad esempio come mia nonna fa la torta di crauti.

Sono un po' di fretta e ho letto tutto al volo senza potermi documentare su nulla, poi vedo di capirci meglio qualcosa.
con la legislazione attuale non è possibile punire efficacemente siti di fake news? se no, è giusto implementarla, se sì, vorrei capire perchè è stato necessario proporre questo nuovo ddl
Massì è la legge sull'editoria 2.0 . Ci riprovano ogni tot, non passerà mai perché è inapplicabile.
notizie "notizie false, tendenziose e riguardante fatti manifestatamente falsi". Che vuol dire, V?

Comunque multicina di 5k secondo me puoi giusto indimidire qualche bloggher minorenne.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/16/news/roma_consiglieri_grillini_in_rivolta_sullo_stadio_no_alla_variante_pronti_a_bocciarla_-158437261/
Ma quindi Grillo espellerà mezzo consiglio? Ogni giorno che passa si incartano sempre di più (sono stra favorevole allo stadio spero alla fine si farà)
I will welcome our new commissar overlord


Io ci spero con tutto me stesso che facciano lo Stadio.
Voglio vedere Di Maio in che modo giustifichera' la cubatura. Con quale delicato artificio linguistico convincera' la base poco-dotata del M5S che 600k? 500k? Fossero anche 300k mq sono "poco" rispetto ai 900k mq del progetto iniziale.
Sopratutto pensando che simili opere sono additate senza appello (da loro) come fonte di brigantaggio da parte dei palazzinari ai danni della colletivita'.
All'inaugurazione all'E.U.R. della Nuvola di Fuksas la frase e' stata "...se ci fossimo stati noi al Campidoglio, non avremmo mai approvato (il progetto)".
Ecco appunto. Voglio proprio vedere.
Che ha la nuvola di sbagliato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


L'ambiguità paga quando sei all'opposizione, quando prendi delle scelte automaticamente ti inimichi una parte. Questi dicono tutto e il contrario di tutto e quando governi prima o poi i nodi vengono al pettine, io non so te che esperienze hai, tra le mie conoscenze sono spariti i fan della sindaca.
Poi in generale sono dell'idea che la pubblica utilità era stata decretata dalla giunta precedente, c'erano già accordi su cubature e compensazioni in opere pubbliche. Non è possibile che in Italia io investitore straniero possa vedere saltare un progetto da 1 miliardo e mezzo perchè è cambiata una giunta e si provano a far saltare atti per questioni ideologiche, già ci sono pochi investimenti così li disincentiviamo del tutto.

Edit: sono proprio curioso di vedere come la gestiscono questa, Roma non è Parma, se si ribellano i consiglieri ci sarà da ridere
La gestiranno come sempre, post sul blog e due tastini premuti sul telecomando di Casaleggio e di nuovo tutti i soldatini marceranno all'unisono
ah, dimenticavo stamattina un'argomentazione, ma la ricordo ora:

BARI - «Siccome questa posizione è insostenibile, si può perfino arrivare alle carte bollate per obbligarlo a fare il Congresso». Lo ha detto, parlando di Renzi, il presidente della Puglia, Michele Emiliano, a 'In 1/2 orà. «Io - ha aggiunto - consiglio vivamente al segretario di iniziare immediatamente la procedura per il congresso perché se non lo fa è in una tale difficoltà politica che rischia di uscirne assolutamente azzerato come soggetto legittimato a guidare il partito». «Quindi - ha rilevato Emiliano - prima cominciamo meglio è».
Emiliano ha poi spiegato che «se Renzi non ci dà un segnale rapidamente, cominciamo a raccogliere le firme tra i militanti del partito che non vogliono vedere il partito esplodere in mille pezzi nella dialettica tra Renzi e D’Alema». «La raccolta delle firme - ha precisato - penso si possa cominciare a fare anche in settimana»


come cazzo fai a cambiare idea in 15 giorni. 15 giorni fa( 29 gennaio?) era da fare perchè, cito a memoria: "con renzi si sta peggio che negli anni di piombo".