[Thread per ingegneri] Ottagono da indossare in cartone: calcoli vari

nono, trust me i’m a committente con i dati sbagliati :asd:

Da giga-chad a giga-pirla è un attimo. Le misure erano state fatte per il primo però.

@char ricalcola tutto, svelto che il nostro prode deve portare a termine l’opera in poco tempo

Col senno di poi 1000 di diametro la parte bassa, calcolando che una porta di casa è larga 800…

:rotfl:

Dai secondo me recuperi, credo in te :unsisi:

Disclaimer: se le spalle sono esattamente 50 roba che poi non ci stai eh :asd:

Eh l’ho pure scotchato i pezzi ormai. Si può chiudere anche a esagono pure se le sagome sono per ottagono? Tanto è cartone si adatta :mumble:

direi di no :rotfl:

ma non potevi fare una roba sulla carta modello prima zio fa :rotfl:

si ma posta foto di quest’abort quest’opera d’arte pero’ :rotfl:

non posso neanche cambiare costume ormai che non ho tempo e pure la mia ragazza ha investito il budget per la sua parte

Giga, hai presente quel bell’armadio dell’ikea, quello che rimandi da tempo, che vorresti comprare ma non hai mai comprato perché in fondo non ti serviva così tanto ma quello vecchio inizia a essere troppo vecchio?

E` il tuo momento, vai e compralo! Poi con il cartone d’avanzo fai il secondo tentativo :asd:

E’ tutta colpa di quei programmi americani del cazzo in TV dove parlano per unità di misure e la gente si comporta di conseguenza :asd:
Siete partiti subito a dare misure, snocciolare grandezze, ancor prima di avere chiaro il disegno. Un progetto serio si fa prima tutto in maniera parametrica, anche perché in quel caso è più facile apportare cambiamenti o stravolgere il disegno. Solo dopo, quando si aveva ben chiaro il disegno e Gigawatt aveva scelto, poi si passava facilmente dalle grandezze parametrizzate ai numeri

giga che non riesce neanche a misurarsi la larghezza spalle spiega ad agora’ quello che vorrebbe fare

Esattamente :sisi:
Solo che oggigiorno la parola “teoria” pare sia diventata una parolaccia.
Fa molto più figo lo pseudotecnico che ti parla di 180 mila libre all’oncia senza che né tu né molto probabilmente lui avete idea di quante siano :asd:

@Giga te la do io la soluzione: Compra il pandoro della Ferragni, ti mangi il pandoro, poi fai due buchi all’altezza degli occhi e te lo metti in testa.

oppure ci fai un buco solo :danceperv:

Non ho capito perché non dovrebbe andare bene chiuso a esagono con queste misure comunque.