[Thread per ingegneri] Ottagono da indossare in cartone: calcoli vari

Farcito al cioccolato :dentno:

1 Like

Giga ma cristo :rotfl:

Poi con i consigli di Licher, cioe’ manco Fantozzi&Filini

Scusa ma quali sarebbero queste stramberie nei miei consigli? :mumble:
Gli altri si sono limitati a fare dei calcoli (tra l’altro sbomballati, ma vabbé). Io ho fornito dei consigli tecnici “alla buona” su come costruire con 2 soldi la struttura e reggerla in piedi.

Poi se qua siete tutti Armami e avete i macchinari per far chissacché allora alzo le mani :asd:

:rotfl: a tutto tranne che a licher

1 Like

Licheró per dimostrare la validità del tuo progetto realizzalo e posta pics :sisi:
Come tratto distintivo invece della ferragna fallo a tema blu notte col cartonato di lucarelli etc

sbomballati un cazzo. avevo fatto tutto bene tranne il numero di partenza, però al terzo tentativo di scrivere un post sensato ero fuori tempo limite. :mad:

Di questo passo quandò avrò sti cazzo di numeri la Ferragni sarà già schiattata e la Balocco fallita.

Pasqua Buona Pasqua Auguri Tante belle cose Arrivederci Grazie Toto Antonio de Curtis

ma li hai. guarda il post di kaeh

o quello di mille

Devi aver fiducia giga… trust the process… lanciati nel vuoto con i numeri di char :sisi:

Dovresti conoscere le dimensioni della scatola originale, calcolare che rapporto c’è tra la base superiore e quella inferiore
io partirei facendo gli ottagoni delle due basi, fai la base superiore larga un poì più delle tue spalle, quella inferiore col rapporto calcolato prima la fai con le misure appropiate.

Poi in prossimità degli angoli delle basi sopra farei dei buichi dove far passare dello spago in modo da collegare base top e bottom.

Per i lati vedi se riesci a farli con le stesse proporzioni o se diventano troppo lunghi o corti, dipende da quanto sei alto tu.
I pannelli dei lati puoi anche usare un telo volendo, o un rotolo di carta…

Apparte che siete dei maledetti , tra questo e il thread del chip neurale mi ci vorranno 2 settimane per leggerli :mad:

Cmq , compra un pandoro , fai l’esploso ed hai già il modello in scala , prendi da spalla a spalla per l’esagono e l’altezza fai la stessa cosa , mi sembra più complicato come lo farai a stare su :asd:

et voilà!

1 Like

Per fare bene il cosplay @gigawat dovresti spargerti lo zucchero a velo rosa in testa, magari cospargerti la testa di schiuma spray che si usa a carnevale rosa per simulare l’effetto :sisi:

In testa ho già pianificato di mettermi un fiocco rosso, che sta in cima alla scatola del pandoro.
Se mi avanza cartone faccio con quello da tenere in mano grosso il simbolo dell’occhio della ferragni

2 Likes

Per fare bene il cosplay dovresti farti mettere incinta da Fedez. Ah no è vero tu sei il panettone… sorry !

Ma l’avatar :rotfl: :lode:

Secondo me state sottovalutando che una volta costruito il tutto, gigawat dovrà disegnare sul pandoro: sarà lì che assisteremo alla vera Arte :sisi:

Ero già pronto per vestirmi da Jason Voorhees e mio figlio da Chucky ma questa storia del pandoro della petagni mi ha sconvolto.

Però potrei costruirmi il pandoro come vestito e mantenere la maschera con il machete :sisi: