[Thread per ingegneri] Ottagono da indossare in cartone: calcoli vari

@gigawat cambia il titolo in “thread delle elementari” va altro che ingegneri :asd:

QUesto è il meglio che posso fornire al momento

O sborato

Sarà forse preferibile approssimarsi al problema con una proiezione ortogonale grafica magari. :asd:

segui questo consiglio che è meglio

E’ procedurale, quindi basta che scegli il raggio dell ottagono superiore e quello dell’ottagono inferiore e ti trova le misure dei trapezi
Però come scritto di la almeno metà del budget ti andrà via.

si ma come minimo mi devi sostituire l’omino dentro applicando la texture della foto in spiaggia

Strano che i numeri siano leggermente diversi, io ho fatto diametro inferiore 1000, diametro superiore 700 e altezza 1000 :sisi:

Se disgraziatamente devi andare in bagno tieni in considerazione anche un pannolone :sisi:

Ma non era meglio se apriva un patreon per “Vuoi vedere Giga vestito da pandoro??” così raccoglieva un buon gruzzolo e se lo faceva fare.

fatto uguale anche io e sono ingegnere, tutto quadra :sisi: anzi trapezia :autsisi:

Eh ma se vuole il modello su misura va via l’altra metà del budget :asd:

Comunque ho messo misure a caso, sennò il business non ha più senso :asd:

quindi alla fine abbiamo dimostrato che le barzellette sugli ingegneri non sono poi cosi’ distanti dalla realta’ :asd:

perché erano barzellette?? :mumble:

ingegnere lo dici a tua sorella per favore…

Datore di lavoro: “Si c’è questo progetto urgentissimo se riesci a finirlo entro oggi”,
Ngi User: “Guarda difficile son parecchio impegnato”.

Giga: “Devo vestirmi da Pandoro Ferragni”
Ngi User: “Non dire altro, sospendo tutto e ti faccio subito un grafico 4d con proiezioni e misurazioni matematiche millimetriche con software avanzatissimi”

Il progetto quindi deve essere una cosa del genere:

ti procuri n°=Z lamine metalliche con cui ti costruisci la tua anima per la scatola. Poi ci attacchi n°8 cartonati di cartone a forma trapezoidale con:

  • altezza H (vincolo progettuale in base a tua altezza)
  • base minore di lato X1 = lato dell’anima superiore minore (vincolo progettuale in quanto direttamente collegata all’area dell’ottagono superiore e a suo foro i.e. grandezza tua capoccia)
  • base maggiore di lato Xz = lato dell’anima inferiore maggiore. Xz è parzialmente vincolato, nel senso che se conosci X1 e H Xz è ovviamente fissata, però devi tener ugualmente che l’area di questa deve permetterti ovviamente di muoverti e farti muovere i piedi

PS: il numero di Z non è un vincolo necessariamente geometrico, è variabile e dipende più da considerazioni fisico-statiche che non da considerazioni geometriche (si può nel caso valutarlo in un secondo momento).
Puoi progettarne inizialmente solo 2 e poi crearne delle altre non necessariamente con una growth ratio costante

eccolooooooo!!!

Oh ciao, non sapevo lavorassi con me :rotfl:

“ma non l’hai letta la mail che è arrivata ora”
“no, ero occupato”

dioccai che spettacolo