Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

diciamo che ora un buon incentivo è anche la ragazza bona di 10 anni più giovane :asd:

la stessa che dice che non le interessa che io abbia la panza o meno, affermazione che penso faccia in buona fede, ma che mi sento di dubitare per svariati motivi

lo dice per te e penso che ci creda anche in parte ma quando cambi vedi come è differente lol

ma sí la penso come te.

Comunque devo dire che sono assolutamente stupito di quanto conti avere un bel fisico.
Forse in maniera sessista ero convinto che le donne, a differenze degli uomini, vedessero oltre il puro apparire.
E magari è davvero cosí sebbene in maniera meno marcata di quanto pensassi, ma fatto sta che ho passato quasi 35 anni di vita a faticare terribilmente per abbordare le pischelle.
Ed ora invece nel fiore della vecchiaia faccio faville, in alcune situazioni sono io a dover SCEGLIERE, roba che se tornassi indietro nel tempo per dirlo al passato me stesso, mi darebbe due pacche sulla schiena dicendo “certo, certo…”

1 Like

ciao ho droppato la palestra 5 volte negli ultimi 12 mesi

98 kg per 1.73
l’ultimo pr allo squat ad --agosto? era 112 kg, l’ultimo stacco 140 ma ho il deltoide anteriore destro che non collabora e non sono mai andato oltre 75kg alla panca
e comunque non c’ho la sbatta per pushare attraverso la fatica ed il dolore

odio interagire con altri umani, odio i tempi morti ed odio il dolore, per correre devo operarmi e tagliarmi la fascia del polpaccio sinistro e non ho voglia di andare sotto i ferri, la frustrazione psicologica invece la reggo bene
al momento, su suggerimento della nutrizionista che ho interpellato 4 settimane fa, sto allenandomi nell’esercizio di non mangiare per 18 ore consecutive al giorno :sisi: considerato che è solo moderatamente frustrante, questa cosa mi sta riuscendo assai bene
cosa proponete?

grazie ciao :asd:

112 allo squat, 140 come stacco e 75 di panca non è mica poco, sei parecchio piú avanti della media.

Direi che non è la forza che ti manca, devi solo mettere a posto l’alimentazione e ci sei.
Poi per non dover interagire con gli esseri umani la sala pesi è perfetta, come dicevo ti isoli con un podcast nelle orecchie e adios.

La fatica però devi metterla in conto, ma se sei arrivato a quei risultati già sai di poterla affrontare

a me sembra tutto ottimo eccetto il peso, io 175 ero arrivato ad un massimo di 94kg e facevo schifo asd

magna de meno, o almeno, magna meglio!

quali sono i tuoi goal, perdere peso? alzare di più? annientare la razza umana?

devo perdere peso perché la situazione attuale è malsana.
devo però dire che il digiuno intermittente finora mi ha fatto perdere un kg e mezzo? circa, in 4 settimane. questa cosa mi ha dato ottimismo perché non ho dovuto cambiare troppo le abitudini di cosa mangi - tendo a mangiare abbastanza di tutto, verdure incluse, ma il controllo delle quantità… non ci siamo proprio.

la nutrizionista mi ha detto che più di 2kg al mese non è realistico aspettarseli, quindi per ora mi tengo questo regime e vediamo tra 8-12 settimane cosa è cambiato.

io ho smesso di fare sport agonistico a 35 anni, per un paio d’anni ho cazzeggiato allenandomi per i fatti miei e infine l’anno scorso a settembre mi sono fatto coraggio e mi sono iscritto in palestra (chiaramente una 24h così ci vado in orari assurdi per beccare meno gente possibile)

al momento i miei fondamentali sono:

  • panca piana - 4x3 95kg
  • stacco da terra - 4x3 115kg
  • military press - 4x3 55kg
  • squat - 4x4 100kg

si poteva fare di meglio ma ho acciacchi vari e ora che devo prendere farmaci mi sa che mi tocca pure abbassare un po’ i carichi

1 Like

2 Likes

Io persi 14 kg in 2 mesi.

Ma come ho fatto io è molto male. Praticamente ho mangiato una volta al giorno per tutto quel tempo. Massimo sofferenza massimi risultati.

Però mi è stato detto che sono un po’ coglione perché sballa completamente il metabolismo.

Qualcuno che è bravo mi fa i baffetti su Crilin, cosi diventa Chuck?

Un buon dimagrimento si attesta MASSIMO su 1 kg a settimana nella tua condizione fisica di partenza.

Praticamente l’esatta stessa cosa che mi è stata detta, parola per parola :asd:

1 Like

Basta capirci un minimo proprio.

Io sempre mangiato una volta al giorno quando dovevo dimagrire. Da quando avevo 12 anni. Per me non era un problema, anzi. Ma questo funzionava quando dovevo pensare solo a me stessa.

Ora non posso farlo più perché devo essere pronta e scattante per le creature, se no senza energie mi attacco. Poi prendo medicinali che mi sfondano lo stomaco e devo mangiare ogni tot ore altrimenti sono dolori veri.

Onestamente invidio chi riesce a mangiare poco e stare in piedi.
E questa cosa mi provoca una frustrazione enorme.

Che palle la vecchiaia e le responsabilità :mad:

Tutti a cazzeggiare vedo, mentre qua c’è gente che pompa forte

4 Likes

Pazzo :vface:
Un po’ troppi kg in così poco, comunque mangiare solo una volta al dì vuol dire poco e niente, dipende molto da quanto e cosa mangi ovviamente.
In genere diete etc consigliano sempre il contrario, “tanti” pasti relativamente contenuti spalmati nell’arco della giornata.

Potenzialmente più interessante è il famoso tema del digiuno intermittente (fatto solo per certi periodi) che oltre al dimagrimento dovrebbe comportare una serie di altri benefici per l’organismo però boh, nello specifico non ne so molto.
Qualcuno qua l’aveva provato mi pare ma non ricordo chi :asd:

Con quella maglietta ti avranno già fatto king della palestra :lode:

1 Like

È quel che sto facendo anche io.

Siete pazzi a fare ste diete-suicidio :asd: io non ce la farei mai, la fame è una roba bruttissima.

Io ho avuto il problema opposto, nel senso che son sempre stato magrissimo (pesavo 60kg x 1.80m) e quando mi son messo all’ingrasso è stato difficile abituarmi alle calorie in più (sensazione di nausea costante), ma il contrario è indubbiamente peggio.

All’epoca ho usato MyFitnessPal per tracciare le calorie per 1 annetto, ed ho fatto un ottimo occhio alle calorie, ed adesso riesco potenzialmente ad auto-regolamentarmi senza tante rotture di balle.
Anche questo fa tanto secondo me, alla fine la miglior dieta è sviluppare una buona “routine” alimentare ed abituarti a mangiare il giusto, sempre.

Lo penso anche della palestra, alla fine è inutile spaccarsi e andare 5 volte alla settimana e fare allenamenti di 3 ore, è più salutare vederla come una attività complementare che ti faccia star meglio, e che farai per il resto della tua vita.

E’ meglio andare 2 volte alla settimana per 20 anni, che 5 volte alla settimana e dopo 1 anno sei scassato o ti sei direttamente stancato di andarci :asd:

Io una volta feci la dieta figurino un pasto al giorno + palestra per mesi e avevo la creatinina a 12 e pisciavo brandy, meglio non riprovarci :asd:

2 Likes

Ma è il thread delle diete da fighetta o quello motivazionale?

Oggi mi sto spaccando alla grande, ho aumentato il peso di ogni esercizio e sto arrivando sempre al limite.

Ci sono già due ore e ancora mi manca un esercizio, stasera alle 9 di sera penso sarò già addormentato :asd:

Ora mi dovete dire “daje Chuck, spacca tutto!” Non parlare di diete, la dieta è per le mezze seghe diglielo Nico.

1 Like