Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Io mica li faccio i massimali, era per dirti il contesto.

A me basta mantenere il girovita snello e scolpito e i pettorali in forma… odio prevalentemente la “forma a pera” che assumono gran parte dei miei coetanei, con la panza che predomina sul petto :asd:

1 Like

Si ma anche no.

Siamo tutti amatori. Non servono i massimali. Quando vedi che le serie 4x8 diventano leggere aumenti i pesi.

Tutti sti calcoli cervellotici servono davvero a poco per me a questi livelli.

Cazzo i massimali li facevo a 18 anni per l’e-peen e perchè non ci capivo un cazzo :asd:

1 Like

Se vuoi allenare forza DEVI fare i massimali.

1 Like

Definisci allenare forza.

Chuck (preso come il ragazzo medio che va in palestra) per allenare la forza ha bisogno dei massimali?

Ti rispondo io

No.

Il powerlifter che vuole andare in gara per allenare la forza ha bisogno dei massimali mensili-bimensili? Si.

Ma cosa stai scrivendo? :asd:
Allenare forza = aumentare i massimali
Se non fai i massimali come li aumenti?
Boh

certo che servono se vuoi calcolare in maniera sensata i volumi con cui lavorare

e poi si fanno ogni 4 mesi, zero sbatti

e poi chiunque deve allenare forza, neofiti e non, visto che se non aumenti i carichi il corpo si abitua e non risponde più agli allenamenti

1 Like

Mai fatti massimali. Quando vedevo che il carico dopo un mese che lo facevo era leggero aumentavo. Sono arrivato a 150kg di panca piana.

Senza massimali.

Non sto dicendo che non servano. Sto dicendo che al ragazzo medio che va in palestra non servono.

Ma non vuol dire niente che al ragazzo medio non servono, saranno cazzo del ragazzo
Poi un allenamento mirato ad aumentare i massimali ha una scheda tutta sua che lavora sulle ripetizione a partire dall’80-90% del massimale fino ad arrivare a fare due colpi al 100%, allenarsi a caso porta di sicuro meno risultati

figa ma troviamoci dal vivo e facciamo un Battle Royal, chi rimane in vita ha ragione

3 Likes

Per la mia esperienza non è il 10% del peso in più o meno che ti porta i risultati, bensì l’impegno costante.

I massimali sono le cose che portano maggiormente a infortuni stupidi e evitabili.

Per chi non deve fare grandi cose ma si vuole tenere in forma non vale la candela.

Ma in high fantasy o low fantasy?

Non penso che tu stia capendo quello che scrivo
Non è un discorso sulla costanza
Stiamo parlando dell’allenare forza
Quando fai un allenamento mirato su forza, devi lavorare per arrivare, alla fine della scheda, ad aver aumentato il tuo massimale
Come fai ad aumentare il massimale se non conosci il massimale
Ecco perchè serve fare i massimali

Poi se tu dici che tizio a casa che ha cominciato ad allenarsi 1 mese fa non deve fare i massimali e non deve aumentare forza mi trovi d’accordo, ma questo non significa che i massimali siano inutili.

Spero che tu possa cogliere la differenza

low fantasy

Si ma chi allena forza in palestra scusa? L’abitante medio della palestra neanche ha bisogno di un allenamento mirato della forza Imho.

Secondo me non inquadri bene l amatore che fa pesi in una palestra commerciale.

È normale che se alleni la forza ti servono i massimali. Ma non ha senso un allenamento mirato di forza per quello che va in palestra lunedì mercoledì e venerdì dopo lavoro se non deve andare ad accompagnare la compagna a fare shopping.

Facciamo che abbassiamo i toni in questo thread a statuto speciale.

Ma chi se ne frega di cosa fa il tizio medio in palestra, il discorso era sulla funzionalità dei massimali
Avevi detto che non servivano, ti ho corretto, ora stai scrivendo che servono ma non per tutti, cambiando discorso
Chiudiamola qua va

Questo era il mio primo messaggio, cosa non hai capito del “fare i massimali per come facciamo NOI palestra”?

Non vedo nessun pro qui dentro o nessun wannabe

Boh, per me è il contrario, la palestra mi piace farla di mattina perché poi sto rilassato tutto il giorno, in più a fine giornata non ne ho mai voglia

Piuttosto, datemi un consiglio.

Faccio gli squat usando i manubri, però essendo io una hobbit (@Krudar visto che me l’avevi chiesto, sappi che sono diversamente alta 1 metro e 54) quando devo fare i sumo squat con le braccia in mezzo alle gambe mi trovo in una posizione quasi impossibile. Sopra i 10kg i manubri iniziano a essere troppo grossi e non riesco ad avere una posizione decente.

A casa ho un bilanciere.

La domanda è: con tre ernie al momento non infiammate, posso usare il bilanciere senza morire?