Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Ce l’ho fatta, ho spostato l’asticella a 20kg sulla shoulder press, 4 serie da 10

:rulez:

È il mio tallone da killer (cit.)

2 Likes

Eggsplain

E’ un esercizio che necessita di una consapevolezza del proprio corpo molto maggiore di altri esercizi dello stesso distretto muscolare.

Quelli che iniziano palestra senza uno che lo segue farà la panca male la quasi totalità delle volte, favorendo l’usura dell’articolazione delle spalle a lungo andare.

Oltre questo ci sono esercizi che lavorano il petto molto meglio della panca piana, come ad esempio le distensioni su panca piana.

Quindi

1-Ci sono esercizi che lavorano meglio il petto.

2-E’ un movimento difficile, che se fatto male porta infortuni seri.

Se non fai powerlifting che li è il bread and butter della disciplina, per un neofita la panca piana in palestra la farei evitare come la peste.

2 Likes

100% esattamente quello che mi ha detto il trainer

1 Like

Perchè in realtà sono io

@Chuck

1 Like

E come fai l’iron man?!?

Comunque sono contento di non aver mai fatto pesi, ma solo nuoto, lotta e corsa.
Mi ha permesso di usurare qualunque cosa, ma non a causa della panca :lode:

2 Likes

Che disciplina?

Davvero, ho qualsiasi cosa rotta. Ora ho semplicemente aggiunto un’altra fonte di sofferenza.

Ecco, io mi vanto che non mi sono praticamente mai infortunato perché estremamente attento.
Solo ad una delle ultime competizioni da giovane successe che fui distratto da una fanciulla che avevo portato io :asd:

Eh, pure io sto attento ma non c’è un cazzo da fare.

Ci sono infortuni tipo dita dei piedi rotte, per via dei calci che penso sia abbastanza normale. Poi ci sono infortuni sfigatissimi tipo mentre faccio ground in MMA con tizio pesante, dove gli tiro un calcio alla sua gamba d’appoggio e mi casca sopra a peso morto e mi rompe una costola che non si possono prevedere manco se stai attentissimo.

O l’ultimo, per esempio, dove tiro un calcio al gigante e lui me lo tira nello stesso momento sulla gamba d’appoggio e mi rompe il legamento. Capita. E facendo spesso sparring anche abbastanza pesante le probabilità aumentano esponenzialmente.

E non conto gli infortuni nelle street fight, in tempi passati (e oscuri).

Uno dei più brutti è quanto ho tirato una pizza ad un cartello pensando fosse plastica. Turns out era una lastra di marmo dietro con un foglio appiccicato sopra.

Due nocche sbriciolate e il polso devastato (e non si è ricostruito bene, quindi ogni tanto mi fa male).

Probabilmente sei un po’ fragile però, eh…

:asd:

1 Like

Pensa se l avessi rotto; a quest ora saresti a combattere un tizio vestito da clown con un mantello nero

1 Like

Poesse eh, non lo escludo.

Gioco con le carte che mi sono state date, still standing.

Spezzo una lancia a mio favore però, mi sono sempre infortunato con gente molto più grossa di me (o muri lel), anche perché sono l’unico che ha le balle di andarci contro.

Pensa che non mi sono nemmeno rovinato le orecchie nonostante tutti gli abbracci tra uomini e strusciamenti sul terreno.

Ora che me la sono tirata, starò chiuso in casa per una settimana per evitare danni :asd:

Edit: ovviamente io combatto solo con i più leggeri.
Infatti ora persino Chuck è troppo grosso :afraid:

no cauliflower ears no real man

Io dopo la prima nocca deformata ho smesso di fare certe cose :asd:
O almeno mettersi per bene le fasce da pugile :sisi:

non ti si sono rovinate le orecchie perché quando eravate in close contact gli davi i bacini sul collo, dì la verità barlume

2 Likes