Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Palestrati (di stocazzo :asd: ) chi sarebbe così gentile da darmi 4 o 5 esercizi per fare “core” (come dicono quelli bravi) per un ciclista ?

Anche io ho la zona lombare parzialmente kaputt (ernia s1/l5 o come cazzo si scrive, non ricordo) che però pare finalmente rientrata dopo 6 mesi; vorrei rinformzare un po’ perchè cmq - pedalando principalmente - chiaramente sono squilibrato.

A quello aggiungerei qualche esercizio - sempre a corpo libero - per rinforzare le gambe e fare forza: squat, affondi e bulgarian squat (se si chiamano così :asd: quelli con una gamba sola.).

Aggiungo anche qualcosina per i polpacci che male non fa… poi 1 volta a settimana, cmq, faccio un “corto” 1h / 1h30 dove nelle parti di “riposo” tra le ripetute pedalo a RPM bassi, proprio per rinforzare la muscolatura (è una cosa che si fa: a parità di potenza espressa RPM più bassi implicano uno sforzo muscolare più elevato rispetto alla stessa potenza con RPM alti).

Braccia e tutto il resto è superfluo, mi basta tenere il manubrio :asd:

Enlight me dopati :asd:

ma io non vi capisco siete tutti rotti la vecchiaia non v imigliorerà peggiorerà solo le cose, ma volete ammazzarvi ancora adesso… ma non sarebbe meglio devastarsi di qualsiasi cosa e accorciare questa agonia? :asd: (scherzo eh… :asd:)

Beh non è difficilissimo :asd:

Nel ciclismo si usano maggiormente quadricipiti, glutei e ischiocrurali giusto?

Back squat

Stacco da terra gambe tese

Affondi

Leg curl

Leg extension

Iperestensioni

Ma prima dei 60 voglio fare un sacco di cose, devo arrivarci integro (e sopratutto in grado di farle :asd: )

-edit-

Parlavo del core, non delle gambe.

Se comincio anche ad allenare gli ischiocrurali invece che piegarmi in avanti mi piego all’indietro :asd:

Superman e dead bug per iniziare :sisi:

Perchè questo

E’ meglio di questo

Ah il core io consiglio sempre di allernarlo in isometria magari aggiungendo peso. :sisi:

Vai di plank in tutte le sue varietà.

ma dove lassa sta drogati come le persone normali sfondati di cibo e poi spegniti in modo felice :asd: a 60 anni

Comunque Krudar sono più che sicuro che avrà suggerimenti da darti almeno li sembra un tantinello competente (se ti rivengono fuori le ernie sapremo che anche li dice cazzate :asd:)

Le endorfine da sport sono una droga bellissima e gratis :sisi:

1 Like

Tranquillo, io mi sfondo, faccio uno sport che non solo me lo permette ma mi incita a farlo :asd:

Non ho studiato per essere preparatore atletico, sono ben lontano da essere “competente”.

Ma essendo un forum e non uno studio medico se uno chiede consigli glieli si da rispetto la propria esperienza di vita e conoscenze acquisite negli anni :sisi:

Sicuramente meglio di quelli che postano qui dentro che non hanno mai visto una palestra in vita loro.

Ok, come immaginavo, vado di Plank.

Comunque i ciclisti sono dei pezzi di merda. Non me la raccontano per un cazzo giusta.

Una volta a tirocino (avevo 23 anni) mi sono detto “vabbè ci vado con la bici stavolta”.

Erano 18 km e la maggior parte in salita.

Ci misi un’ora ad arrivare e a metà tragitto sono dovuto scendere che le gambe non erano più responsive. Ma del tipo che i polpacci erano contratti in riposo e non tornavano più alla condizione iniziale :asd:

Questo è un bonus non da poco :asd:

Ma quando si fa salita in bici lo sport diventa un altro.

Dieci anni fa, quando correvo e la bici la usavo sporadicamente, facevo le salite più veloci di adesso :asd:

Pesavo 65 kg però, invece che 71 di adesso :asd:

Vediamo se nel weekend ho voglia di andar sui colli, potrei provare a fare un test ftp sul Monte della Madonna :asd:

Beh ma compentente non che “sei studiato” alla gigawat ma che l’esperienza ti fa giusto dire che fare del plank magari è meglio di fare del crunch perché il muscolo del retto non sforza il muscolo di stocazzo che poi ti tira quell’altro che ti solletica l’ernia che poi ti esce e fa cucù.

A me fanno triggerare i ciclisti della domenica che ho a Tor Vergata. A 50-60 anni hanno la bicicletta da 10k in carbonio super leggera però poi sono in sovrappeso di 20 Kg (???) e poi imho il meno bombato è radioattivo.

e scommettono che scopano più di me e te :asd:

Vabbè, le bici sono sia una passione sia (anche, meglio) uno status symbol, non ci vedo niente di strano.

Certo fa sorridere la bici super performante su persone sovrappeso di svariate decine di kg :dunnasd:

E’ un po’ tipo i GDR comunque, inizi dalal bici in carbonio, poi vuoi il dura ace, poi cambi la sella etc etc :asd:

Tipo, già la mia non costa poco, ma nel giro di 3 mesi ho comprato: reggisella nuovo, misuratore di potenza, stem nuovo.

N’altro millino come ridere quasi :asd:

Scopare più di 3 MASSIMO 4 volte a settimana a 37 anni diventa un lavoro.

Fonte —> me stesso.