Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

infatti sto facendo le mie serie con 55kg e va bene così :asd:

multipower non lo faccio mai anche perché è sempre occupato, quindi tutto corpo libero

1 Like

Questa settimana non me li ha comprati :no:

Ma ha fatto bene, ieri avrei rischiato di mangiarmene almeno 4 :asd:

Ho già dato ieri, però oggi ho digiunato, quindi diciamo che ho compensato :asd:
questa è una brutta brutta brutta settimana, entro domenica potrei mangiare tutto il frigo o perdere 2 kg digiunando, vediamo come va :asd:

Giga asterisco.

Tornando in topic, oggi niente perché non è giornata.

Da domani ho intenzione di abbandonare ShaunT, gli voglio tanto bene, sa fare dei bei discorsi, però non riesco a lavorare come si deve per la stanchezza. Gli esercizi non sono bilanciati benissimo secondo me.

Quindi torno alla signora Caroline Girvan che, al contrario, ti fa sputare sudore come si deve, fa lavorare ogni gruppo muscolare per davvero e in sicurezza.
Il cardiologo ha detto che devo fare cardio, perciò continuo con i circuiti di Epic https://www.youtube.com/playlist?list=PLhu1QCKrfgPW3VAMHM-wefcO4ZyXf6cwt
cioè tante ripetizioni con poco recupero e pesi non troppo pesanti.
L’anno scorso, dopo 4 settimane di Epic le mie cosce avevano letteralmente cambiato forma :afraidsaw:

La serie Iron punta più alle serie con meno ripetizioni e pesi più pesanti ma ho paura di farmi male, ho proprio un blocco psicologico, quindi anche per stavolta passo :shy:

1 Like

Nooooo, shawn t, lo seguivo anche iooooo

Adesso è grosso, si fa le bombazze e fa le gare dei palestrati bombazzati.

Ok ragazzi, pronti per il next level?

Need sacco. Che gran voglia di dare pugni.
E poi sarebbe cardio :unsisi:
A casa ho solo quello giocattolo dei miei figli.

Bho mi sembra una cazzata, io mi vedo molto meglio adesso che quando ho iniziato e l’avere risultati mi sprona di più ad migliorare ulteriormente, se avessi un fisico perfetto comunque dovrei lavorare per mantenerlo.

Il non vedersi bene allo specchio e avere una brutta body image al massimo è uno stimolo per andare sulla bruttissima strada, tipo cominciare ad assumere sostanze dopanti

Mh false.

Le sostanze dopanti le vieni quando “l’appetito vien mangiando”.

Cioè quando arrivi a un momento di stallo in cui sei al top della forma da natural o comunque sei anni che stai appresso al fisico e vuoi qualcosa che svolti la situazione.

Di certo le sostanze dopanti non le cerca il ragazzo sovrappeso che ha iniziato palestra un mese fa.

Beati voi che vi vedete per quello che siete allo specchio, perché non è così per tutti.

Incredibile, vero?

1 Like

41 anni compiuti ieri 1.73 x 71kg, vado in palestra da ottobre 2018, non mi reputo un gymbro e non mi considero forte…

Il mio problema è che mi piaciono troppe cose, e quindi non verticalizzo, ma non mi interessa, voglio semplicemente fare quello che mi diverte.

Vado in palestra perchè mi diverto.
corro perchè mi diverto.

due cose che molti considerano contrastanti sugli aspetti prestativi.

Per quanto riguarda la parte di palestra faccio principalmente i fondamentali, accompagnati da qualche complementare qua e là

i miei 1RM sui fondamentali sono

  • 95 panca piana
  • 130 squat
  • 177.5 stacco da terra
  • pull up +32kg (ce lo metto perchè è comunque un esercizio su cui periodicamente testo il carico sulla singola trazione)

Però ho avuto il momento in cui mi piaceva lavorare con le kettlebell, facevo snatch: quando sono riuscito a chiudere lo “snatch test” (100 reps in 5 min con 20kg) mi hanno sentito urlare per tutta la palestra :D perchè cavolo è veramente un esercizio che ti spezza in due, e ci avevo messo davvero TANTO per riuscire a masterarlo a dovere… poi ho provato con la 24kg, ma dopo un paio di mesi avevo capito che era oltre le mie possibilità.

Poi mi piace correre… mi piace tanto correre
adesso sto cercando di migliorare alcuni aspetti, perchè sono in fase di stallo dal punto di vista prestativo, e voglio migliorare su alcuni parametri.

Avendo capito che sui 21km sono ad un punto morto, ho deciso di resettare un attimo, accorciare le distanze, tornare a fare le 10km su strada e cercare di lavorare sulla velocità, per poi riaggiungere km nelle gambe quando avrò raggiunto un buon livello di tecnica e di velocità.

Comunque non ho pretese… in generale, va come va, alti e bassi, alla fine per me l’importante è divertirmi.

2 Likes

La kettlebell è fichissima, ne ho una da 8, da 10 e da 12.
Purtroppo con le ernie non riesco proprio più a usarle, maledizione.
Se riesco a rinforzare per bene i muscoli della schiena, devo riprovarci.

Contando che la vigoressia è una cosa molto comune in questo mondo non lo darei per scontato.

Personalmente sono poche le volte che mi guardo allo specchio e mi piaccio o mi vedo realmente per quel che sono.

eh te l’ho sempre detto di uscire a socializzare con persone normali :sisi:

1 Like

Mi fa male TUTTO oggi, bene così

2 Likes

Tipo me, @Nakiami vieni su discord che parliamo male di krudar e ti faccio sentire mio figlio che urla le frasi di franchino.

Duplè paura!

3 Likes

Prendi le droghe per recuperare o buttati in una tinozza piena di ghiaccio.

Ma è quel dolore che mi viene quando aumento il carico e mi sforzo fino al limite, mi piace non è fastidioso :ahsisi: