Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Io ho l’ibs, se esagero un pochetto con i pasti sto male al 100%, figuriamoci se faccio un pasto solo col fabbisogno giornaliero :asd:

Infatti mettere peso sarà un problema, per ora sto mangiando più volte al giorno perché è l’unico modo per evitare l’idromerda ma comunque assumere abbastanza calorie.

1 Like

42 anni tra 1 mese.

Nella vita ho fatto diverse cose:

  • Tennis (che non ho continuato per via di dislocamento scapola in fase di crescita da correggere)
  • Calcio di ogni tipo
  • Corsa
  • Arti marziali. Soprattutto arti marziali. Per decenni. Ho praticato rudimenti di Karate Shotokan, Prepugilistica per un paio di annetti (ma sempre lontano dal ring, altrimenti mi piglia la vena agonistica e mi son già rifatto il naso :asd: ), Krav Maga basilare nell’esercito e Aikido stile Tissier (quello efficace, non i balletti dell’Aikikai) di cui sono cintura nera. Ad oggi sarei 4° dan, cioè maestro, ma ho dovuto interrompere causa morte di mio padre che 12 anni fa mi ha scombinato la vita, forse qualcuno lo ricorda su Agorà.

Nel mentre ho praticato sporadicamete pesistica, HIIT e cardio.

Mi porto appresso tutti i tipi di infortuni: non ho più i menischi, un crociato claudicante, diastasi dei retti, ernia ombelicale, una frattura al pollice, scapola sinistra incrinata… ma sono ancora un bell’aratro.

Ultimamente con il figlio sia io che mia moglie abbiamo preso un sacco di kg.
Anche se alto 1,80 sono arrivato a 88kg di massa grassa. Perciò mi sono iscritto da 3 mesi al circuiti AnyTime Fitness, così posso andare in palestra tra la mezzanotte e le 02:00, così da allenarmi in santa pace.

Avendo già i rudimenti mi sono riambientato subito da solo, l’istruttore mi ha fatto una mezza scheda da novizio, ma l’ho subito intensificata x10.
Non tengo tanto conto dei pesi, anche se grossomodo mi pare di aver raddoppiato tutto. Tanto uso la tecnica del “se riesco a fare 10 rep senza entrare in anaerobico, allora bisogna aumentare”
Peccato dover sempre lavorare tutelato, perché tra menischi sfondati ed ernia non posso fare squat sopra il x2 del mio peso, altrimenti rischio il collasso.
Ho abbinato anche corsa cardio 5km x 8,5km/h post pesistica, ma inizia a bruciarmi i muscoli che crescono, quindi ho ridotto a 2,5km giusto per farmi una sudatina.

E in questi 3 mesi sono già tornato a 83kg, di cui però dobbiamo conteggiare anche i muscoli che sono cresciuti.
Mia moglie l’altro giorno mi guarda e mi fa "quest’estate al mare ti sfoggio :love: "
Mi piacerebbe che anche lei tornasse in forma, visto che il suo aumento post parto è stato molto più incisivo. :sad:

1 Like

La strategia a me suggerita, dopo che ho scoperto mio malgrado di volermi sparare piuttosto che contare le calorie, è che seguire la fame SOLO nella fascia oraria concessa (ero partito con 8 ore ma sto facendo 6 perché mi pesa poco e mi è compatibile con le abitudini), non strafogarsi con l’idea di dover compensare N pasti in uno, ma mangiare un pasto normale e qualcosa che sia tipo merenda.

2 Likes

Aggiungo solo la postilla “Creatine Monohydrate”. Il resto, come ha detto Nico.

Anche io prendo tutto da MyProtein.

@Chuck piazzatela in bocca e bevi acqua, fallo sempre per il resto della tua vita e gg.

Diglielo, io le ho detto “Yo, you need to keep up with my progress here, I can’t do the heavy lifting for both of us on the beach”. Ha funzionato e sta andando in palestra.

mi raccomando nel thread non sono accettati sfottò, qui si tira su la ghisa per migliorarsi e basta*, non abbiamo bisogno di negativity

*o per essere adottati da dimebag

3 Likes

Sto guardando su mypotrein ma mi sa su Amazon costa meno…

Ma cambia molto la marca?

Perché su Amazon c’è questa

30 euro per la confezione da 1kg, mentre su myprotein c’è quella marca myprotein ma viene 30 euro 500g

se mi dite che non cambia un cazzo prendo quella su amazon a prezzo da barboni

In generale non cambia un cazzo, io la prendo da myprotein perché prendo altre cose da lì e viene più comodo.

Anche per quanto riguarda quando prenderla, alcuni dicono un’ora e mezza prima dell’allenamento, altri dopo, altri quando cazzo ti pare. Io opto per la terza opzione.

E ancora, alcuni dicono che va presa mischiata con mezzo litro d’acqua, altri dicono con un bicchiere, io me la schiaffo in bocca in polvere e bevo.

1 Like

E allora vado di questa, su myprotein poi dovrei arrivare a 55 euro per non pagare le spedizione mentre su questa c’è il prime.

Grazie a tutti.

Oggi comunque ho pompato più del solito, mi avete motivato sul serio.

infatti sono MORTO :asd:

4 Likes

Non funziona cosi la vita. Non quella di tutti almeno.

Allora @Predy, quando lei era meno recettiva, soprattutto dopo la gravidanza che ai tempi lei aveva preso TRENTA kg -e ripeto TRENTA-, le avevo detto “Ti ricordi che quando ti senti sexy poi stai meglio? Perché non torni a fare palestra o attività fisica, qualunque ti vada a genio? La cosa importante è che tu stia attiva!”

Funzionò, perse tutto nel giro di mesi.

Praticamente lo spot: lo sport uccide

4 Likes

Forse ti converrebbe buttare un po’ di soldi e prenderne un quantitativo inferiore, giusto per provarla ed assicurarti che non ti dia problemi con l’IBS. Teoricamente non dovrebbe eh (e anzi ci son studi che dimostrano che porta un sacco di benefici anche a chi ha patologie simili) però vedi tu.

L’unica accortezza con la creatina è: bevi tanta acqua.
Cioè se sei uno che beve poco, sforzati un pochino di berne di più.

Vabbè, son 30 euro, non andrò in rovina.

Sì, sono uno che beve poco perché non so per quale motivo da qualche anno a questa parte non mi viene più lo stimolo, se non mi sforzo non mi viene da bere, infatti c’è la mia compagna che si avvicina con i bicchieri d’acqua e mi fa bere a forza :asd:

Al massimo installo quell’app per ricordarmi di bere e mi sforzo. Sono riuscito ad andare in palestra 3 volte a settimana, riuscirò anche a bere il giusto :sisi:

Ora però mi spalmo sul divano e nerdo perché sono distrutto, senza sensi di colpa però :asd: :rulez:

1 Like

Madonna Chuck dovrei andare a riprendere qualche tuo vecchio post sui palestrati, se avessi saputo che saresti finito a bombarti di creatina… :asd:

Comunque ammetto la mia ignoranza in merito e mo mi leggo il link di Nico, sinceramente la creatina l’ho sempre evitata perché boh, non so bene cosa sia e mi sa di “doping”

Dite che nel mio caso ora che ho messo in pausa la sala pesi e sono passato al calisthenics, sia comunque di aiuto?

2 Likes

Se ti riferisci a quando tirava le treccine a krudar era solo un modo di sfogare la tensione sessuale che scorre potente tra i due :sisi:

1 Like

Sparava a zero su tutti i palestrati in generale, mica solo su Krudar. Ora dovrei andare a riprendere qualche reply per citare correttamente ma non lo farò perché questo è un thread motivazionale quindi bravo chuckino :volemose:

Si in generale qualsiasi “polverina” consigliata dai gym-bro desta, giustamente, sospetto, ma la creatina è letteralmente il supplemento più usato e studiato al mondo. Hai solo benefici, e ne hai davvero un sacco, non solo a livello muscolare, ma ci son decine/centinaia di studi che hanno trovato implicazioni con forti benefici anche a livello cognitivo, e tanti altri potenziali benefici.

Secondo me, in generale, se fai attività fisica è un no-brainer, la prendi e non ti fai domande, il worst case scenario è che sei un non-responder e non ti fa quasi nessun effettivo.
Per il calisthenics l’unico effetto indesiderato è che prendi un paio di kg d’acqua, quindi hai un po’ di zavorra in più, ma se non devi competere dubito la cosa ti possa disturbare :asd: in compenso dovresti avere più forza e recuperare più velocemente.

Però si dai una spulciata al link che ho messo, c’è la risposta ad ogni tua possibile domanda (supportata dagli studi, non parole al vento).

1 Like

Tranquillo, ora vado a cercarli e poi mi insulto da solo

Ho letto il link e a parte le risposte un po’ vaghe sulla perdita di capelli :afraid: mi rimane una domanda:

Io sto puntando a definire il fisico piuttosto che mettere ulteriore massa, i 2kg di acqua in più non vanno nella direzione opposta?