ma si è solo propaganda per boostare le ia
c’entra nel momento in cui si rifiutano cose nuove perché sì ![]()
la musica elettronica che non è musica ![]()
il rap perché non sanno cantare ![]()
il metal (?) perché urlano non cantano ![]()
l’arte moderna/e non che non è arte perché non è un dipinto/scultura perfetto di una persona. guarda quanto è bravo sembra vero!
etc
ma l’hai vista quella roba che hai linkato?
Dove sarebbero “i film”? Forse ci sono delle buone suggestioni ma mancano le storie.
C’è un sottile spazio di confine tra mi fa schifo tutto quello che è nuovo e mi piace tutto quello che è nuovo, ed esiste perché sono entrambi atteggiamenti nonsense, tu indovina in quale ti trovi in questo momento ![]()
sono esempi del cazzo, non si critica perché non si conosce l’argomento, è la stessa critica che si poteva fare agli nft invece.
Sì ma basta parlare di lynch
![]()
per ora ho visto il vincitore e non è male quello che ha messo giù.
anche se il conto per quanti film di 2 ore si possono fare è sbagliato ![]()
e comunque siamo sempre agli inizi. avranno partecipato in quanti? forse solo quelli che sono in lista e quanti sanno e provano a utilizzarlo in questo modo? quanti ne sono a conoscenza?
ci rivediamo su sto thread tra un paio di anni ![]()
Suona come una minaccia, e temo si realizzerà
Che non vorrebbe comunque dire che diventa tutto una figata.
in effetti la scena di james che canta in twin peaks sembra un allucinazione da ai ![]()
ma chi l’ha detto
ci sarà merda come c’è stata e c’è ora e ci saranno capolavori come ci sono stati e ci sono ora.
Ero obv ironico ma il punto è che le IA sono ottime nel creare mood e situazioni surreali/uncanny valley, infatti a me alle volte piacciono per quello, e in questo senso l’accostamento con autori che si muovono “nel genere” è anche inevitabile ![]()
Poi vabbè lynch c’è la ricerca l’artista l’occhio della madre quello che vuoi ma i risultati quando si parla di questo genere possono non essere così incredibilmente lontani in certi casi.
È che (ad ora) le IA non possono fare altro
Guarda se alcuni degli episodi di Death, Love and Robot su Netflix fossero puramente realizzati tramite AI non sarei troppo sorpreso; forse in futuro avremo dei prestanome umani per coprire nominalmente e decorosamente i prodotti realizzati canonicamente tramite generazione software, giusto per evitare attribuzioni.
è sbagliato pensare che “siccome è fatto con l’ai” meriti un discorso a parte. E’ lo strumento che diventa oggetto della narrazione quando è dai petroglifi che raccontiamo storie facendo emozionare gli altri per il contenuto delle stesse, per le emozioni capaci di suscitare, per il le motivazioni che creano l’esigenza di narrare.
Quando vedrò un film fatto con l’AI (ma poi perchè vanno fatti interamente con l’AI? non possiamo ibridare le tecniche così come si è fatto fino ad ora?) che saprà stupirmi allora ci auguriamo che finisca in concorso a venezia o a cannes, perchè li si premiano le storie, non i procedimenti tecnici ![]()
Mah, le persone usufruiscono di contenuti da cui poi si ispirano, l’ai copia punto e basta e oltretutto senza chiedere il permesso.
Potrà pure piacere quello che esce, ma non è minimamente la stessa cosa e non li chiamerei film se fosse per me.
Poi se penso che ora non posso manco farmi una risata se vedo un filmato di qualcuno che fa qualcosa da coglione perché ormai la prima cosa che penso è “mmm potrebbe essere ai…” mi viene da bruciare tutto ![]()
Dobbiamo rovinare tutto.
per ora, e anzi non è oramai nemmeno più vero ![]()
se fosse vero troveresti la stessa cosa già fatta da qualcuno, ma non la trovi ![]()
p.s. runaway tra l’altro afferma questo poi quanto è vero non lo so ![]()
Most of the concerns on copyright are on the output side, which is like, how do you make sure that the model doesn’t create something that already exists or infringes on something. And I think for that, we’ve made sure our models don’t and are supportive of the creative direction you want to take without being too limiting. We work with every major studio, and we offer them indemnification.
ma si sta comunque spostando sul come e non sul contenuto del realizzato ![]()
ora però devo lavorare, anzi devo far lavorare l’ai ![]()
Come ne abbiamo parlato nell’altro thread, son d’accordo e probabilmente l’ibridazione è la strada che verrà percorsa e servirà sempre, comunque, l’intervento umano.
Soprattutto nei film narrativi.
In b4 l’anno prossimo esce l’equivalente tutto in AI del film The Story of Earth di National Geographic, fatto interamente dall’AI in un mondo alieno fittizio come docu-film ultra realistico ![]()
Scusa ma che vuol dire questa frase?
Da dove pensi che si alleni scusa? che cazzo è se non copiare senza chiedere il permesso?
e l’oste mi ha detto che il vino è il più buono che posso trovare.
ma questa è un altra questione, non è però il caso di questo “”“”““festival””“”" e su quello che dici tu se ne può sicuramente discutere perché non è tanto lontano da usare ad esempio fondali in CGI
Vabbè, il thread è provocatorio, ma è un discorso su cui dovremo fare i conti nei prossimi anni.