[QUOTE=afhald;16971634]Allora perchè molti hanno smesso appena fatto il 100? E non stiamo parlando dell’exp che si farma adesso ad occhi chiusi, strano eh [/QUOTE]
Cioè, fammi un po’ capire, per te quelli che sono arrivati al 100 per poi smettere, hanno smesso perché pensavano che a quel livello avrebbero visto “tanti, ma tanti leggendari e di qualità eccelsa”?
Immagino che molti si siano stufati dopo la “tirata” degli ultimi livelli, oppure qualcuno dopo centinaia di ore e facendo quello che era “l’obiettivo”, ha deciso poi di smettere per tornare più avanti a giocare.*
Altri ancora dopo aver fatto il 100 con un personaggio hanno fatto il 100 con gli altri personaggi, e ce ne sono tantissimi con parecchi personaggi a 100 (e me ne sono accorto in questi giorni facendo un fottio di pubbliche, tutti con una marea di personaggi al sessanta e almeno un paio a livello 100 di media…questi come li categorizzi?).
Cioè fai di tutta l’erba un fascio, così, senza dati ma portando a tuo favore delle deduzioni che trai tu stesso in maniera assolutamente non indicativa da non ho ben capito cosa.
Io capisco benissimo che a qualcuno questo gioco possa non piacere o far cagare.
Assolutamente lecito e normale, soprattutto quando qualcuno nutriva particolari aspettative nei confronti del titolo (appena uscito era da mani nei capelli, ci credo che molti l’hanno sfanculato istantaneamente. Già se fosse uscito com’è ora la cosa sarebbe stata decisamente migliore).
A me è andata di lusso, non l’ho mai seguito negli anni precedenti all’uscita, non me ne fregava un gran cazzo di niente, non ero informato di nulla e mi sono ritrovato tra le mani un H’n’S che mi è piaciuto e mi ha preso (pur avendolo mollato, a un certo punto, per un cinque mesi penso, o sei forse non ricordo).
Io quindi comprendo che a qualcuno possa non piacere (anche perché è pieno di difetti e assolutamente perfettibile, pur essendo migliorato da quella merda ignobile che era appena uscito)…ma tu, perché non riesci ad accettare che ci sia qualcuno al quale questo gioco, al momento, piace?
*Per esempio io ho fatto il 100 oggi con il barbaro, probabilmente da qui ai prossimi mesi lo aprirò molto di meno il gioco perché al momento:
- Ho fatto il 100;
- Ho un personaggio che farma in scioltezza MP10;
- Mi faccio gli uber a MP10 in solo (e a discrete velocità, non ci impiego tre quarti d’ora per fare due boss).
Erano gli “obiettivi” che mi ero posto, li ho raggiunti e son contento così.
Altri che conosco hanno nerdato durissimo, fatto il 100 l’anno scorso tra i primi 1000 (stando ai dati di Diabloprogress) e poi hanno quittato.
Ma avevano praticamente già fatto tutto il content al tempo, grazie al cazzo che ti stufi e poi non lo tocchi più.
Probabilmente io lo aprirò giusto un’oretta la sera, o così a tempo perso ogni tanto, per fare una run e arare tutto l’arabile in mezzora e poi chiudere.
Cioè cazzo, è un H’n’S, non è un mmorpg: entri per triturare i mob.
L’inculata clamorosa attualmente è che raggiunti certi livelli di equipaggiamento non dropperai mai un upgrade e ti devi farmare i gold per ottenerli, ed è questa la cosa veramente fastidiosa (ecco, un’altra cosa che volevo fare era raggiungere i 300k unbuffed col barbaro, dato che ora son fermo a 253/255 -se la faccio “sporca” con l’andariel e delle spalline che mi abbassano di 60k l’ehp arrivo a 265, ma no, voglio l’equipaggiamento più equilibrato possibile :E <–nota bene, è questa roba che fa continuare a giocare la gente: migliorare il proprio personaggio per triturare più mob, che è un po’ lo scopo di questi giochi-).