[Thread Generico]D3 Expansion : Reaper of Souls

[QUOTE=afhald;16971634]Allora perchè molti hanno smesso appena fatto il 100? E non stiamo parlando dell’exp che si farma adesso ad occhi chiusi, strano eh :mumble:[/QUOTE]

Cioè, fammi un po’ capire, per te quelli che sono arrivati al 100 per poi smettere, hanno smesso perché pensavano che a quel livello avrebbero visto “tanti, ma tanti leggendari e di qualità eccelsa”?
Immagino che molti si siano stufati dopo la “tirata” degli ultimi livelli, oppure qualcuno dopo centinaia di ore e facendo quello che era “l’obiettivo”, ha deciso poi di smettere per tornare più avanti a giocare.*
Altri ancora dopo aver fatto il 100 con un personaggio hanno fatto il 100 con gli altri personaggi, e ce ne sono tantissimi con parecchi personaggi a 100 (e me ne sono accorto in questi giorni facendo un fottio di pubbliche, tutti con una marea di personaggi al sessanta e almeno un paio a livello 100 di media…questi come li categorizzi?).
Cioè fai di tutta l’erba un fascio, così, senza dati ma portando a tuo favore delle deduzioni che trai tu stesso in maniera assolutamente non indicativa da non ho ben capito cosa.

Io capisco benissimo che a qualcuno questo gioco possa non piacere o far cagare.
Assolutamente lecito e normale, soprattutto quando qualcuno nutriva particolari aspettative nei confronti del titolo (appena uscito era da mani nei capelli, ci credo che molti l’hanno sfanculato istantaneamente. Già se fosse uscito com’è ora la cosa sarebbe stata decisamente migliore).
A me è andata di lusso, non l’ho mai seguito negli anni precedenti all’uscita, non me ne fregava un gran cazzo di niente, non ero informato di nulla e mi sono ritrovato tra le mani un H’n’S che mi è piaciuto e mi ha preso (pur avendolo mollato, a un certo punto, per un cinque mesi penso, o sei forse non ricordo).
Io quindi comprendo che a qualcuno possa non piacere (anche perché è pieno di difetti e assolutamente perfettibile, pur essendo migliorato da quella merda ignobile che era appena uscito)…ma tu, perché non riesci ad accettare che ci sia qualcuno al quale questo gioco, al momento, piace?

*Per esempio io ho fatto il 100 oggi con il barbaro, probabilmente da qui ai prossimi mesi lo aprirò molto di meno il gioco perché al momento:

• Ho fatto il 100;
  • Ho un personaggio che farma in scioltezza MP10;
  • Mi faccio gli uber a MP10 in solo (e a discrete velocità, non ci impiego tre quarti d’ora per fare due boss).

Erano gli “obiettivi” che mi ero posto, li ho raggiunti e son contento così.
Altri che conosco hanno nerdato durissimo, fatto il 100 l’anno scorso tra i primi 1000 (stando ai dati di Diabloprogress) e poi hanno quittato.
Ma avevano praticamente già fatto tutto il content al tempo, grazie al cazzo che ti stufi e poi non lo tocchi più.
Probabilmente io lo aprirò giusto un’oretta la sera, o così a tempo perso ogni tanto, per fare una run e arare tutto l’arabile in mezzora e poi chiudere.
Cioè cazzo, è un H’n’S, non è un mmorpg: entri per triturare i mob.
L’inculata clamorosa attualmente è che raggiunti certi livelli di equipaggiamento non dropperai mai un upgrade e ti devi farmare i gold per ottenerli, ed è questa la cosa veramente fastidiosa (ecco, un’altra cosa che volevo fare era raggiungere i 300k unbuffed col barbaro, dato che ora son fermo a 253/255 -se la faccio “sporca” con l’andariel e delle spalline che mi abbassano di 60k l’ehp arrivo a 265, ma no, voglio l’equipaggiamento più equilibrato possibile :E <–nota bene, è questa roba che fa continuare a giocare la gente: migliorare il proprio personaggio per triturare più mob, che è un po’ lo scopo di questi giochi-).

[QUOTE=Supalova10;16971655]perche hanno fatto il 100 hanno smesso :|[/QUOTE]
Perchè si sono resi conto che al 100 non ottenevano nulla di più rispetto a prima, ecco il perchè. :v

Edit: adesso nn ho tempo per leggere la risposta di e1ke, cmq non sto parlando di statistiche, ma di una % di giocatori (non la maggioranza per intenderci).

[QUOTE=aUnluckyEvent;16971119]guarda secondo me sei un tantino troppo soggettivo, o stai palesemente trollando[/QUOTE]

In realtà nessuna delle due, ma come ho detto è inutile perdere tempo ad argomentare, l’ho già fatto troppo a lungo e senza risultati.
Non ho intenzione di buttarci altre ore.

Mi limito a dire che il peggior male di internet è che la competenza sia ritenuta implicita nell’opinione.

[QUOTE=afhald;16971710]Perchè si sono resi conto che al 100 non ottenevano nulla di più rispetto a prima, ecco il perchè. :v[/QUOTE]

Io non capisco, tu prendi tutti gli altri per deficienti? :asd:
In base a cosa dici questo?
Uno che arriva a livello 100, il gioco lo conosce e sa come sono i drop, come funzionano i leggendari e che una volta raggiunto il 100 non dropperà cazzofigate ad ogni piede sospinto.
Non serve neanche avere l’esperienza personale, basta guardarsi anche solo gli streaming.
No, secondo te invece c’è un certo quantitativo, non identificato, di persone che ha fatto il cento paragon cullandosi nell’illusione che al 100 avrebbe droppato figate.
Ma bho :asd:

[QUOTE=Niymiae;16971073]Gente, non fatemi argomentare - anche perché tanto non vi interessa discutere o capire - la base di PoE fa cagare, ha dodicimila difetti strutturali.
E’ un giochino decente, fatto da un team minuscolo, che ha mescolato un paio di buone idee (su tutte le linked gem) in un bicchiere di urina stantia.

Ma è un prodotto amatoriale costruito a cazzo di cane su presupposti sostanzialmente incompetenti.
Se non lo riconoscete non sapete di cosa state parlando, e ho perso abbastanza tempo dietro a opinioni vuote per farlo di nuovo.[/QUOTE]

Niymiae mi spieghi per favore cose è per te “la base” di un h’n’s? No dico solo per capirci meglio. Per te l’itemization di PoE concettualmente è peggiore di quella di D3?

[QUOTE=orkad;16971629]Anche io ho provato altri giochi e poi sono tornato a giocare a diablo ma l’ho fatto per mancanza di alternativa piu’ che per l’attrattivita’ di diablo e non spenderei nessun elogio finche’ non lo fixano per bene.
Come si fa ad elogiarlo? Devi avere la testa ficcata talmente su per il culo da vedere solo le tue budella, per elogiarlo

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2[/QUOTE]

piuttosto che rompermi le palle giocando a qualcosa che considero merda fumante e che non mi diverte io preferirei fare altro.
Direi che tutto si riduce a quanto valore dai al tuo tempo libero :)

[QUOTE=Vyndysel;16971764]Niymiae mi spieghi per favore cose è per te “la base” di un h’n’s? No dico solo per capirci meglio. Per te l’itemization di PoE concettualmente è peggiore di quella di D3?[/QUOTE]

Per alcuni aspetti sì, per altri no, per altri ancora sono entrambe inadeguate.
Il punto è che nessuna delle due è sufficientemente forte da costituire discriminante.

[QUOTE=Rashida;16971770]piuttosto che rompermi le palle giocando a qualcosa che considero merda fumante e che non mi diverte io preferirei fare altro.
Direi che tutto si riduce a quanto valore dai al tuo tempo libero :)[/QUOTE]

Quella poi è una cosa che non capisco.
Tanto per fare un esempio, a me TL2 non mi ha proprio preso, ci ho giocato 6 ore in tutto e non l’ho più aperto.
Non ne parlo, non sono andato a lamentarmi nel thread su All Gamez, è entrato ed uscito nella mia esperienza videoludica e sti gran cazzi.
Lui come tanti altri che non m’interessano.
Non ci ho speso del tempo ne in gioco e tanto meno a scrivere pagine su pagine di roba su un forum, parlando di una cosa che non mi ha interessato minimamente.
Cazzo, invece seguendo altri che mi capita di leggere qui e da altre parti avrei dovuto:

• Giocarci dalle 200 alle 400 ore;
  • Perdere ore e ore a discuterne su un forum dicendo quanto fammerda (per una durata di tempo minima di un anno);
  • Seguire costantemente la sezione di un forum di cui non me ne frega una ceppa;
  • Riprovarlo ad ogni patch buttandoci sopra altre ore;
  • Aggiornarmi costantemente sulle notizie di un gioco che mi fa cagare;
  • Tornare a lamentarmi sul forum.

Dio, che palle :asd:
Non so, io trovo più normale disinstallarlo (cosa che non ho fatto perché son pigro, tra l’altro) e dimenticarsene.
PoE?
Stessa cosa.
Ci ho giocato di più che a TL2, però non c’era feeling e l’ho semplicemente mollato: il gioco, il forum e le notizie.
Poi per carità, il tempo è vostro e io ragiono in maniera diversa evidentemente.
Per me potete passarlo anche a tirarvi pugni nei coglioni oppure andando a sbattere con violenza il mignolino del piede contro tutti gli spigoli della casa: se vi piace, fracassatevi coglioni e arti quanto volete :asd:

Sono al mare...comunque sarà mia dal day1 collector ovviamente
vi continuo a ripetere che state parlando di un gioco in cui hanno saggiamente spalmato i fix così che ti venisse l'hype ogni tot.

Se d3 fosse stato allo start quello che è ora (mp,leggendari con una utilità,difficoltà ridotta) ci avrei giocato MOLTO meno.

[QUOTE=doppio;16971849]vi continuo a ripetere che state parlando di un gioco in cui hanno saggiamente spalmato i fix così che ti venisse l’hype ogni tot.

Se d3 fosse stato allo start quello che è ora (mp,leggendari con una utilità,difficoltà ridotta) ci avrei giocato MOLTO meno.[/QUOTE]

Se ti fai prendere dall’hype la colpa è solamente tua, a maggior ragione se riguarda un gioco che conosci bene dopo averci buttato sopra parecchie ore.
Però anche qui, siamo diversi, non mi faccio prendere dall’hype da anni a questa parte, figuriamoci per delle patch poi.
La cosa s’aggrava ancora di più se si pensa che, dopo lo sbandieramento delle features delle patch nei blog, arrivano:

• PTR: dove puoi provare tutte le fottute features prima che arrivino al gioco, quindi non so, hype per il PTR? Seriously?
  • Soliti streaming dei soliti giocatori che buttano ore nel PTR;
  • News e dettagli di ogni genere che spulciano le patch del PTR e ti fanno sapere vita, morte e miracoli di tutta la roba che verrà introdotta.

…e tu mi parli di hype? :asd:

piu' che hype speri disperatamente che dopo ogni patch , la tua esperienza di gioco possa migliorare , ed ogni volta dopo tot ore ti accorgi che e' sempre la solita merda

[QUOTE=Alanesh;16971985]piu’ che hype speri disperatamente che dopo ogni patch , la tua esperienza di gioco possa migliorare , ed ogni volta dopo tot ore ti accorgi che e’ sempre la solita merda :asd:[/QUOTE]

Della cosa ti puoi accorgere a partire dal PTR, evitando proprio d’aspettare la patch :asd:

[QUOTE=e1ke;16971993]Della cosa ti puoi accorgere a partire dal PTR, evitando proprio d’aspettare la patch :asd:[/QUOTE]

il prt lo buttano su poco prima della patch e se non sbaglio il prt e’ andato up solo per le ultime patch , per la 1.04 non mi sembra ci fosse idem per la 1.05 … sicuramente e’ andato up per l’ultima patch e per quella del pvp :dunno: ma mi potrei sbagliare :asd: , e cmq per mio gusto non e’ che mi faccio 100 ore di game sul prt sapendo che andra’ tutto trashato solo per provare delle modifiche :asd: , pensa se su prt droppi la madonna sai il rosik :rotfl::rotfl::rotfl:

[QUOTE=Niymiae;16971779]Per alcuni aspetti sì, per altri no, per altri ancora sono entrambe inadeguate.
Il punto è che nessuna delle due è sufficientemente forte da costituire discriminante.[/QUOTE]

Va bene, ma allora ti contraddici quando affermi che la base di D3 sia tanto la migliore migliore no? E guarda che sono d’accordo anche io che comunque D3 è il migliore h’n’s al momento, solo che io non direi che la sua base sia la cosa che lo rende tale bensì proprio il contrario, cioè diciamo “la sua superficie”, ossia grafica, azione, effetti, classi, lore, arte etc… Soltanto queste cose secondo me lo rendono davvero un prodotto superiore ad altri sul mercato come PoE, non certo il gioco che invece è privo di scopi e quasi anche di vere meccaniche.

Er, no.
Nel senso, l’itemizzazione non è un discriminante per quanto mi riguarda.
Ma non è nemmeno l’unica componente della “base”, ovvero delle meccaniche standard del gioco.

Aggiungo che probabilmente l’itemizzazione di Diablo è più facile da migliorare rispetto a quella di PoE.

[QUOTE=Alanesh;16972009]il prt lo buttano su poco prima della patch e se non sbaglio il prt e’ andato up solo per le ultime patch , per la 1.04 non mi sembra ci fosse idem per la 1.05 … sicuramente e’ andato up per l’ultima patch e per quella del pvp :dunno: ma mi potrei sbagliare :asd: , e cmq per mio gusto non e’ che mi faccio 100 ore di game sul prt sapendo che andra’ tutto trashato solo per provare delle modifiche :asd: , pensa se su prt droppi la madonna sai il rosik :rotfl::rotfl::rotfl:[/QUOTE]

Guarda, io avevo smesso di giocare a novembre e non ho toccato il gioco per qualche mese.
Poi è saltata fuori la patch con il PVP e i craft, ho provato il PTR un’oretta a dir tanto (forse meno :asd:) e dato che non mi cambiava una ceppa non sono neanche tornato a giocarci una volta che è uscita la patch.
Poi mi è tornata voglia di giocare qualche mese dopo, e parliamo di un’oretta a dir tanto la sera (tranne l’ultima settimana che ho nerdato durissimo per fare il 100 :asd:).
Riguardo il rosicare concordo, ma per quello puoi guardati uno streaming o leggere un po’ il forum con la gente che parla del PTR e delle modifiche.
Tanto ce n’è tanta di gente che nerda al posto tuo, basta sfruttarli e non perdi tempo :asd:

[QUOTE=e1ke;16972099]Guarda, io avevo smesso di giocare a novembre e non ho toccato il gioco per qualche mese.
Poi è saltata fuori la patch con il PVP e i craft, ho provato il PTR un’oretta a dir tanto (forse meno :asd:) e dato che non mi cambiava una ceppa non sono neanche tornato a giocarci una volta che è uscita la patch.
Poi mi è tornata voglia di giocare qualche mese dopo, e parliamo di un’oretta a dir tanto la sera (tranne l’ultima settimana che ho nerdato durissimo per fare il 100 :asd:).
Riguardo il rosicare concordo, ma per quello puoi guardati uno streaming o leggere un po’ il forum con la gente che parla del PTR e delle modifiche.
Tanto ce n’è tanta di gente che nerda al posto tuo, basta sfruttarli e non perdi tempo :asd:[/QUOTE]

cerco sempre di provare con mano … cmq hai fatto paragon 100 sti cazzi vorra dire che avrai nerdato 500 ore minimo :asd:

[QUOTE=Alanesh;16972113]cerco sempre di provare con mano … cmq hai fatto paragon 100 sti cazzi vorra dire che avrai nerdato 500 ore minimo :asd:[/QUOTE]

No, in realtà hanno potenziato molto l’esperienza che si guadagna e quindi si riduce notevolmente il tempo richiesto per raggiungere il 100.
Tanto per dirti, io al momento ho 388 ore di gioco sul barbaro (e prima ho giochicchiato un’oretta) ed era il mio primissimo personaggio lo scorso anno, quindi molte di queste ore erano ancora precedenti l’introduzione del paragon.
Non te lo saprei quantificare, ma attualmente è molto meno traumatico rispetto a prima (giocare a MP10 ti alza l’esperienza guadagnata, in più se giochi in quattro hai un buon bonus ancora e poi puoi aggiungerci l’anello da 30% e pure la gemma nell’elmo).

[QUOTE=e1ke;16972145]No, in realtà hanno potenziato molto l’esperienza che si guadagna e quindi si riduce notevolmente il tempo richiesto per raggiungere il 100.
Tanto per dirti, io al momento ho 388 ore di gioco sul barbaro (e prima ho giochicchiato un’oretta) ed era il mio primissimo personaggio lo scorso anno, quindi molte di queste ore erano ancora precedenti l’introduzione del paragon.
Non te lo saprei quantificare, ma attualmente è molto meno traumatico rispetto a prima (giocare a MP10 ti alza l’esperienza guadagnata, in più se giochi in quattro hai un buon bonus ancora e poi puoi aggiungerci l’anello da 30% e pure la gemma nell’elmo).[/QUOTE]

si pero’ 388 sul baba + le altre ore sugli altri pg mi dici cazzi arriverai a 700 e passa ore :asd: se non a 1k ore :asd: