Thread delle notizie



E almeno su questo siamo d'accordo
bakuman è un capolavoro
Bakuman è carino, ma il tipo e la tipa che "non ci vediamo per anni finchè non abbiamo successo" sarebbero da prendere a ceffoni con una grattugia.


siamo tutti d'accordo










Cazzo asdo, prima o poi finirò a guardarlo.
Riguardo a Silver Spoon, a me piace soprattutto per lo sviluppo dei personaggi nel corso della storia.

Dovresti leggere tutti i capitoli per rendertene conto bene, ma basta fare un paragone tra Hachiken nei primi capitoli (quoto Eva: "il protagonista è un piagnone che per andare via di casa si chiude in fattoria (circa)", mai descrizione è stata più appropriata ) con l'Hachiken dell'ultimo capitolo, che (spoiler piuttosto grosso!)

Spoiler

urla dietro all'auto di Komaba che se ne va e decide in pratica di non lasciarsi più "trascinare" ma di diventare "protagonista" della vita.




Poi vabbè, io probabilmente sono di parte perché in quel campo ci lavoro, ma comunque
Torniamo in tema di notizie.

Nuova stagione di Ghost in the Shell quest'anno, ma NON è una nuova stagione di Stand Alone Complex


-> -> -> -> NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
pur avendo lavorato dieci ore al giorno in questi due giorni, facendomi una maratona notturna e una due ore adesso, mi sono letto tutto silver spoon.

Mamma mia che roba.


In positivo o in negativo?


in maniera estremamente positiva.


Spoiler

Da figlio di macellaio con sangue contadino quale sono solo per come è stata trattata la scena del maiale, senza ricorrere agli stereotipi pseudoanimalisti di tanti cartoni e film disneyani questo manga è straordinario.




Poi la psicologia buona, molto buona. Specie nel rapporto col padre.

Entra nei manga da aggiornare.


http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-01-24/log-horizon-fantasy-novels-get-tv-anime-by-satelight

SAO 2.0 ? Non la conosco questa LN


Medesima notizia: http://www.jigoku.it/news/2774/il-sequel-spirituale-di-sao-dall-autore-di-maoyu/.


più che "erede spirituale" mi pare plagio spudorato, così, dal plot


sarà ma già sao senza fairy dance mi esalta

poi magari si rivela una merda colossale, ma ho imparato a non giudicare mai un anime/manga/novel dalla copertina, prima lo guardo


sì, vabbè, grazie. Se una cosa è già stata fatta e la rifaccio imparando dagli sbagli degli altri, allora è facile...

E poi, il punto focale di Sao non è il gioco online e il mondo virtuale.

Ma il rapporto Kirito x Asuna: Sao, Alo, i cazzi e i mazzi sono un pretesto.

E' il topos della damigella in pericolo sviluppato bene, e che funziona se realizzato come si deve: da Mario e la principessa Peach, da Link a Zelda, dai film americani ai romanzi cavallereschi abbiamo visto alti e bassi. Ma alla fine è sempre tutto lì.

Spoiler




dun dun DUNNNNN.


()


spero di arrivarci al 2014

comuqnue

http://www.animeclick.it/news/34586-dynit-annuncia-psycho-pass

Psycho pass comprato dalla dynit, potevano aspetta che finiva però


lo rifanno in hd?
non mastico il jappo.
E' l'adattamento ad anime di Gundam Origini.

Che a sua volta è l'adattamento a manga del Gundam originale (anche se espanso di molto, soprattutto per quanto riguarda la backstory prima della guerra).

Quindi è un anime, adattamento di un manga, adattamento di un anime :inception: